HOW TO GET AWAY WITH MURDER - "The Day Before He Died". Recensione 4X14


Dopo il crossover con Scandal la penultima puntata della serie intitolata The Day Before He Died ritorna sulla ABC con un episodio ricco di colpi di scena in cui scopriremo qualcosa in più sulla morte di Wes. 


Dopo la parentesi a Washington Annalise torna a Philadelphia e deve fare subito i conti con quanto annunciato da Bonnie alla fine della scorsa puntata. Simon si è risvegliato dal coma e la vita dei ragazzi potrebbe essere messa in pericolo. La puntata è un ritorno alle origini e alle vecchie dinamiche. Il ragazzo ha vaghi ricordi della serata in cui gli hanno sparato un colpo alla testa. L’unica cosa che gli è rimasta impressa è stata la presenza di Laurel alla festa della Caplan & Caplan. L’avvocato cerca di risolvere la situazione manipolandolo tramite Oliver. Il tentativo risulta fallimentare e così decide di tornare alle vecchie maniere, attraverso il ricatto e la coercizione. Annalise gli promette la green card e quindi la possibilità di rimanere negli Stati Uniti se non rilascia dichiarazioni alla polizia. Il ragazzo si lascia convincere e non fa accenni alla presenza di Laurel agli agenti e al suo avvocato Tegan Price. I Keating 5 sembrano ormai al sicuro, anche se Castillo avrà di sicuro un asso nella manica per raggiungere il suo obiettivo. 


 Giunta a casa Annalise deve fare i conti con quanto successo ad Isaac in seguito al loro scontro. L’uomo che ha tentato il suicidio ora si trova in ospedale in attesa di un trapianto di reni e nel rivedere Annalise l’emozione è tanta, ma alla fine i due si salutano come se fossero due vecchi amici. La donna soffre a dover dire addio all’uomo e ad allontanarsi da lui, ma era una scelta necessaria. Intraprendere una relazione con un tossico dipendente sarebbe stato deleterio per lei e per il suo tentativo di redenzione. 


 Per i Keating 5 le cose non vanno bene. Il risveglio di Simon e il coinvolgimento di Oliver per farlo desistere dal denunciare Laurel hanno messo in pericolo il matrimonio con Connor. Asher scoperto il tradimento di Michaela deve affrontare la verità. Il ragazzo non riesce a contenere la rabbia dopo aver scoperto che aveva passato la notte con Marcus. Il pentimento della ragazza non è sufficiente a far tornare le cose come prima e la rottura sembra imminente. 


Per quanto riguarda Laurel, la ragazza deve fare i conti con la sua famiglia e con il loro coinvolgimento nella morte di Wes. Chi è il vero assassino di Wes ancora non lo sappiamo. Gli autori ci hanno più volte depistato nel corso della stagione, fino a giungere al coinvolgimento di entrambi i genitori di Laurel. Wes si è incontrato più volte con la madre della ragazza, in ansia per il passato del ragazzo, figlio dei Montgomery. Per evitare un coinvolgimento della figlia, la donna cerca di farlo desistere nel continuare a cercare la verità. La situazione degenera quando Wes le confessa di voler collaborare con la polizia per ottenere l’immunità. Questo avrebbe messo in pericolo l’Antares e gli interessi economici della famiglia. E’ con questa confessione che Wes firma la sua condanna a morte. La madre di Laurel avverte Jorge che manda Dominick ad eseguire il lavoro.


La puntata si conclude con un altro tragico avvenimento. Le immagini sono quelle di un incidente in cui è coinvolta Bonnie. Non sappiamo se il corpo nel sacco dell’obitorio sia il suo o se il suo coinvolgimento è solo marginale. 


La penultima puntata della stagione è stata ricca di colpi di scena, in cui poco alla volta si scopre il perché della morte di Wes. Per sapere come si concluderà la serie non ci resta che vedere l’ultima puntata in onda giovedì prossimo.


Recensione 4x01
Recensione 4x02
Recensione 4x03
Recensione 4x04
Recensione 4x05
Recensione 4x06
Recensione 4x07
Recensione 4x08
Recensione 4x09
Recensione 4x10
Recensione 4x11

Recensione 4x12
Recensione 4x14


Un saluto agli amici di: Serie tv conceptTelefilmiamo Talk about telefilmMultifandom il mondo che non c'èCinema, movie and popMultifandom» A fangirl thing.Every Fandom has a story,  How to Get Away with Murder • Italia • Subtitles On Demand.


  Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: