ARROW - Recensione 6x19 "The Dragon"

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti tesori!
Allora, devo dire che Arrow quest'anno non lo capisco proprio. Va bene che non ci possono essere 23 episodi fighi su 23 perché sarebbe utopia, ma temo che se faccio un calcolo degli episodi che mi sono piaciuti finora il numero sarà pericolosamente basso. E questo rientrerebbe sicuramente tra quelli che non mi sono piaciuti, anzi, penso sarebbe il peggiore (per ora).

Tanti hanno apprezzato la puntata perché sentivano la necessità di conoscere meglio il cattivo della stagione, visto che effettivamente a cinque episodi dalla fine ancora non ne sappiamo granché. E su questo sono d'accordo, in linea teorica. Nella pratica, concordo molto meno.

Diaz come personaggio mi piace e penso sia anche rappresentato molto bene, ma 42 minuti incentrati su di lui mi sono sembrati eccessivi. A metà puntata ero già annoiata ed è stato difficile trattenermi dal chiudere tutto e chi s'è visto s'è visto. Anche perché, ammettiamolo, gli avvenimenti non mi tenevano col fiato sospeso: Diaz che aiutato solo da Black Siren fa stragi a destra a manca, la sua morte - nonmorte, la sua rabbia e l'incursione al quartier generale di questa fantomatica associazione criminale dal nome "Quadrant", la vendetta sul bullo dell'orfanotrofio... Era tutto maledettamente prevedibile. Se avessero inserito questi avvenimenti come una storyline parallela in altri episodi allora li avrei anche apprezzati, ma così è un "no" totale.

Aggravato da Felicity che si scusa con Curtis... Per cosa, esattamente?! Sono stati loro a iniziare questa stupida faida, è stato Curtis a non voler più lavorare con lei nemmeno al di fuori dei rispettivi team e Cristo santo il prossimo che dice che René è all'ospedale per colpa di Oliver lo prendo a sprangate. Giuro.

Ciliegina sulla torta: Laurel che abbassa lo sguardo ogni volta che Diaz ammazza o picchia qualcuno. Autori... no. Basta. Smettetela. La sua redenzione è così poco credibile e così tanto forzata che non sapete neanche voi che pesci pigliare per renderla migliore. Non si è mai fatta nessuno scrupolo, ha ucciso Vince urlandogli nell'orecchio, ha abbandonato suo "padre" senza fare una piega, ha una relazione col cattivo, gli fa da spalla sempre e comunque, non esita a picchiare lei stessa la gente... Ma appena Diaz alza un dito si schifa e si riempie di rimorsi? Dai, abbiate un po' di rispetto per i vostri spettatori, che - notizia dell'ultima ora - stupidi non lo sono.

L'unica parte interessante e piacevole - manco a dirlo - è stata quella su Felicity e la sua preoccupazione verso Oliver. Mi ha fatto male vederla così impotente, frustrata e preoccupata. Credo che le ragioni della scelta di Oliver si vedranno in concreto in futuro (o almeno me lo auguro), ma c'è da dire che forse ha sottovalutato un aspetto che avrebbe dovuto tenere molto di più in considerazione, ossia l'ansia che avrebbe provato sua moglie nel non sapere dove si trovi, cosa stia facendo e soprattutto se stia bene.

A questo proposito, molti ritengono che Oliver abbia liquidato troppo in fretta la faccenda non considerando a pieno i sentimenti di Felicity. Personalmente, non la vedo così. O almeno, non del tutto. Credo che avrebbe dovuto immedesimarsi molto di più in sua moglie e ponderare più a lungo la scelta, e credo anche che se Green Arrow è ciò che rende completo Oliver, Overwatch è ciò che rende completa Felicity, quindi non avrebbe mai dovuto costringerla ad abbandonare il suo ruolo e la sua missione; allo stesso tempo, credo che la promessa che le ha fatto a fine episodio non sia un contentino datole per farla stare tranquilla o un mancato riconoscimento dei suoi sentimenti: le promette che tornerà sempre da lei perché questo è quello che vuole fare, e se pensate che sia una promessa che non può mantenere perché chissà cosa gli riserva il futuro... Beh, allora anche le promesse matrimoniali non hanno senso. Lo so che è una visione del tutto personale, ma io certe promesse le vedo come impegni presi davanti a una persona più che come una certezza assoluta di quello che succederà da qui a tot anni.

E con questo smetto di scrivere e vi saluto. La settimana prossima sarò via quindi la recensione uscirà - eventualmente - a maggio. Un bacio <3

Varie:

1)
Non sono due cupcake adorabili?

2)
Scusate, ma quel gesto di prendergli il viso tra le mani mi uccide da quanto è bello.

Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Arrow & The Flash I believe in you • Olicity •  Talk About Telefilm - Justice Of Shield Italia - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept  Once a Fangirl Always a Fangirl - Nella mente di una serialist. - Telefilmiamo  Subtitles On Demand - Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: