COLONY - #RewatchTime: 1x09 "Zero Day"

“Doesn’t matter what a man has if he doesn’t have purpose. You take that away from him and man usually goes with it.”
Ben ritrovati con il #RewatchTime di Colony! Nel nono ed ultimo episodio della prima stagione assistiamo finalmente a un "faccia a faccia" con uno degli invasori, preceduto dall'inevitabile frattura fra Will e Katie, un salto sociale per Maddie e una dipartita temporanea (si spera).

ARTICOLI CORRELATI: #RewatchTime: 1x08 "In From The Cold"

 

TITOLO: Zero Day

Regia: Roxann Dawson

Scritto da: Ryan J. Condal

VOTO:


COMMENTO

Nell'anniversario del giorno dell'Arrivo, alcune persone si sono riunite per commemorare le vittime del tragico evento, ma i Red Hats arrivano sul posto e la violenza dilaga. Il giorno dopo Will e Beau indagano sull'incidente, decidendo di usarlo per convincere Snyder ad appoggiare le loro richieste. Il Delegato viene informato da Jennifer e Will gli specifica che dietro questi atti violenti vi è un gruppo ribelle che opera all'esterno del blocco, proponendogli di controllare eventuali accessi nascosti. Katie si reincontra con Broussard dopo una settimana, ancora sconvolta per la morte di Rachel e dei suoi figli. Lui la presenta al gruppo composto da Eckhart, Morgan e BB, il quale sembra piuttosto scettico della sua presenza. Will e Beau vanno in un edificio abbandonato al confine col mondo esterno e guardano il paesaggio, decisamente agghiacciante, con una miriade di auto ammassate in ogni angolo. Una volta ottenuto ciò che cercavano, inscenano una sparatoria, fingendo di aver trovato un possibile tunnel di accesso (lo stesso che Bram usava per le sue uscite). Dopo dei sopralluoghi, la Resistenza scopre il luogo dove arriverà la personalità attesa in città ed organizzano un piano per rapirla. A questo scopo Katie si prepara al meglio, addestrandosi ad uccidere a vista nel seminterrato del bar, mentre Will di sopra le accenna alla fuga, cosa che Katie non comprende del tutto. In seguito Will e Beau esplorano il tunnel, mentre Katie, la quale scopre il segreto del libro di Grace, e Bram si preparano per i loro compiti; la prima per l'operazione coi ribelli e il secondo per uscire dal blocco al fine di recuperare l'attrezzatura per il suo professore. Will torna a casa e propone a Katie il piano di lasciare Los Angeles assieme ai ragazzi, a Maddie e Hudson. Lei ritiene che sia un piano folle e allora Will sfila la corona, accendendo una discussione intensa; il primo sostiene che Broussard è inaffidabile e che lei sbaglia a sostenere i ribelli, mentre la seconda afferma che hanno l'occasione per sferrare un colpo significativo all'Occupazione, chiedendogli di unirsi a loro. Will ritiene il piano di lei folle quanto il suo e lei rifiuta di andarsene, lasciandolo piuttosto sconvolto. Così va da Beau, dicendogli che non verrà e alla fine il suo partner coglie l'opportunità per andarsene. La Resistenza mette in atto il piano per rapire il VIP, che si rivela essere presumibilmente uno degli invasori. Fra le altre vicende vi è il colpo di Maddie, la quale fa' arrestare Charlotte per furto e riesce ad avere Nolan tutto per se', il quale si rivela essere un avversario politico di Snyder.
Episodio molto importante, che svela l'aspetto degli invasori e definisce in maniera nitida la frattura fra Will e Katie, ponendoli purtroppo su due fronti diversi.

EASTER EGG


-La scena iniziale dell'episodio è un chiaro omaggio alla famosa protesta di Piazza Tiananmen avvenuta in Cina nel 1989.


-Se vi eravate chiesti dove fossero le auto, eccovi la risposta: come potete vedere sono tutte ammassate all'esterno del muro, come in un cimitero.

NOTE DI INTERESSE


-In questo episodio conosciamo Morgan (Thora Birch, American Beauty) e BB (Victor Rasuk, Fifty Shades of Grey)

-Beau decide di intraprendere da solo il viaggio all'esterno del blocco. Lo rivedremo? Speriamo di sì.

-Nella scena finale dell'episodio vediamo il possibile aspetto dei RAP; una sorta di automa con mani a quattro dita. Siamo sicuri di aver visto tutto al riguardo?

Ci vediamo domani con il nostro ripasso del decimo episodio, ultimo capitolo della prima stagione!

TUTTE LE NOTIZIE SULLA STAGIONE 3!


Un saluto alle affiliate
Colony Italia,I Drogati di Telefilm, Cinema, Movie and Pop Multifandom il mondo che non c'è, Josh Holloway Italia Serie tv Concept
Talk About Telefilm
 
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada_Bowman

Posta un commento