COLONY - #RewatchTime: 2x06 "Fallout"

 “You need to get your house in order, before it comes down on all of us.”
Ben ritrovati con il #RewatchTime di Colony! La seconda stagione avanza con un ritmo intenso e piacevole, e questo sesto episodio non è stato da meno, nonostante la forte connotazione morale contenuta in esso. In questo capitolo vedremo Will e Katie imbarcarsi in una pericolosa missione e Maddie che va a trovare Bram.

ARTICOLI CORRELATI: #RewatchTime: 2x05 "Company Man"

TITOLO: Fallout

Regia: Thomas Carter

Scritto da: Lee Patterson

VOTO: ½


COMMENTO

L'episodio si apre nel nord di Inghilterra, dove degli uomini vestiti di nero chiedono a delle persone accampate di una persona che noi conosciamo bene, cioè Simon Eckhart, riconosciuto da sua madre in una foto. Will e Katie si assicurano che lo Yonk sia un posto sicuro per parlare e lei mostra il file scaricato a casa di Maddie, accessibile soltanto da un computer dell'Occupazione; così Will decide di portarlo al lavoro, nella speranza di cavarne qualcosa. Il team di Broussard continua a lavorare sul congegno RAP, mentre il loro capo è fuori, cercando di contattare la Red Hand. BB si ammala improvvisamente e così Morgan chiede aiuto a Katie, piano non approvato da Eckhart. Intanto Will incontra difficoltà nello sbloccare il file su Bram, specialmente a causa di Burke, il quale fa trasferire Betsy solo per aver tentato di aiutarlo. Katie lo contatta per spiegargli di BB e insieme decidono di correre il rischio di fare tutto il possibile per lui, contattando un medico e portandolo in un vecchio ospedale. Nolan e Maddie vanno al campo di lavoro, dove il primo si intrattiene con Snyder circa il misterioso carico, che si scopre essere una specie di capsule e la seconda cerca di aiutare Bram portandogli da mangiare. Una volta in ospedale, Will e Katie scoprono che BB soffre di sintomi legati a una massiccia esposizione alle radiazioni e che purtroppo si può fare ben poco per lui. Maddie vuole fare di più per Bram, ma Nolan la convince a tirarsi fuori dalla questione. Will e Katie portano BB nella sua vecchia casa, ormai distrutta, e il ragazzo chiede a Will di concedergli una morte da soldato e Will, a malincuore, accetta, ponendo fine alle sue sofferenze. Snyder contatta Helena e la informa della visita di Nolan, questione che potrebbe essere usata per colpirlo alle spalle alla prima occasione. Di ritorno allo Yonk, Will e Katie si imbattono in Broussard e il primo, prima di rientrare, gli da' il proiettile che lui avrebbe dovuto sparare per BB, mentre Katie lo avverte delle conseguenze delle sue azioni, invitandolo a preparare il suo gruppo al meglio. Maya e Edison mostrano a Bram una strana valigietta, il cui contenuto cambierà le cose, stando alle loro parole. Eckhart viene a sapere che l'Occupazione ha sua madre ed esce nel cuore nella notte, un segno non positivo date le circostanze.
Episodio molto incentrato sulla moralità e sulla difficoltà nel prendere determinate decisioni, con uno sguardo al misterioso carico di Snyder, aggiungendo un nuovo quesito agli innumerevoli già presenti.

NOTE DI INTERESSE


-BB si ammala a causa di un'eccessiva dose di radiazioni; a quanto pare la tecnologia RAP è fortemente radioattiva e quindi letale per l'uomo. Un'indizio poteva provenire dal titolo dell'episodio, dato che la parola "fallout" viene usata per indicare il materiale nucleare che ricade sotto forma di pulviscolo a seguito di un esplosione e la medesima parola si può trovare durante la 2x04, nell'ufficio di Jennifer, in un poster con scritto "Fallout shelter" (rifugio anti-atomico). Che sia un indizio sulle intenzioni degli invasori?

-Snyder mostra a Nolan il misterioso carico, vale a dire una specie di capsula, grande forse da contenere una persona, e dato che si tratta di un carico destinato fuori dalla Terra, potrebbe essere adibita al viaggio nello spazio.

Ci vediamo domani con il nostro ripasso del settimo episodio!

TUTTE LE NOTIZIE SULLA STAGIONE 3!


Un saluto alle affiliate
Colony Italia,I Drogati di Telefilm, Cinema, Movie and Pop Multifandom il mondo che non c'è, Josh Holloway Italia Serie tv Concept
Talk About Telefilm

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: