ARROW - Recensione 6x22 "The Ties That Bind"

Buongiorno tesori, Arrow questa settimana ha interrotto il suo solito andamento altalenante offrendoci per la seconda settimana di fila un Episodio con la E maiuscola! E noi, naturalmente, ringraziamo di cuore.

L'episodio si apre con tutti i nostri eroi che si fanno gli affari loro tranquilli e beati, ma visto che questo è Arrow e non una pubblicità della Mulino Bianco, la pacchia viene brutalmente interrotta dall'arrivo degli scagnozzi di Diaz che cercano di uccidere tutti. Sono sorpresa che l'unico ferito sia stato il moroso di Curtis, e non so perché l'ultima scena a casa Queen mi aveva convinta che pure William si fosse preso una pallottola chissà dove, ma per fortuna non è stato così. 

Ad ogni modo, questo attentato alle vite di tutti ha l'esito di riunire (finalmente?) la squadra e di farli collaborare per sconfiggere Diaz una volta per tutte. Ho scritto "finalmente?" perché trovo ridicolo che dopo dieci episodi passati a gettare merda su Oliver tutti i membri del team (esclusa Felicity, naturalmente) abbiano la faccia tosta di tornare come nulla fosse senza nemmeno scusarsi. A me sembra di aver sentito solo le scuse di René, quelle di tutti gli altri dove sono? Quelle di Diggle? Di Dinah? Sarò anche rancorosa, ma mi auguro che questa sia solo una tregua momentanea e che a fine stagione Oliver faccia il dito medio a tutti perché non si meritano il suo perdono lampo. Non se lo meritano.

Altra questione da affrontare è il rapporto Olicity. Si amano e su questo non c'è ombra di dubbio, ma hanno davvero bisogno di imparare come essere una squadra anche sul campo e non solo nella vita privata. Oliver è iperprotettivo nei confronti di Felicity, il che è comprensibile, ma quando si tratta di lei sembra davvero regredire invece che progredire. Fa un po' il "dittatore", pretendendo di decidere al posto suo come agire. E se da un lato è umano volerla al sicuro, dall'altro dovrebbe fidarsi di lei ciecamente e credere e sostenerla nelle sue scelte. In questo senso, ha fatto bene Felicity a chiedere a Layla, visto che in qualche modo lei e John sono riusciti a trovare un equilibrio. Personalmente ritengo che un minimo di conoscenza di arti marziali faccia bene a Felicity. Non per trasformarla in una nuova Black Canary o che, ma per dare una sicurezza in più a lei e agli altri, così se dovesse davvero andare sul campo non dovrebbe arrangiarsi con arnesi che trova random sul posto.
Mi è piaciuta tantissimo la conversazione che hanno avuto alla fine, con Oliver che torna sui suoi passi e le chiede scusa. Felicity rimane l'unica che riesca a fargli capire ogni cosa nel modo giusto, con le parole giuste e nei tempi giusti. 

Nel mentre vediamo Diaz che sbarella e uccide tutti. Beh, ottimo modo di reagire alla vita, direi. Potessi lo farei anche io. Ora, domande: ma Black Siren dov'è finita? Non c'era un modo per recuperare i file già decriptati mentre il resto veniva decriptato? Considerato quanto sono hacker credevo ci fosse un modo. E soprattutto: come ha fatto Diaz a uscire vivo da quell'esplosione?


E poi: CHE CAZZO VUOL DIRE QUEL FINALE?! La settima stagione sarà rinominata in "Green is the new black"?! Oliver ha confessato di essere Green Arrow a un'agente dell'FBI (e lei che fine aveva fatto, esattamente?) e quindi adesso che succede? Sono molto confusa e molto preoccupata.

Finisco con due considerazioni random. Uno: Anatoly è un cuoricino adorabile e lo voglio come regular nella prossima stagione. Due: la pronuncia russa di Oliver non si può sentire, ma proprio per niente.

E anche per questa settimana è tutto, ci leggiamo dopo il finale di stagione. Un bacio <3

Varie:

1)


L'espressione di Oliver mi ha ucciso. Tesoro bello <3

2)

Ho bisogno di più scene di Oliver e Felicity che fanno i genitori.

3)
Non sono due cupcake adorabili?

4)
Ah, Felicity, sei proprio una donna fortunata.

Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Arrow & The Flash I believe in you • Olicity •  Talk About Telefilm - Justice Of Shield Italia - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept  Once a Fangirl Always a Fangirl - Nella mente di una serialist. - Telefilmiamo  Subtitles On Demand - Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: