Vi dirò, mentre stavo guardando la puntata ero pure tranquilla, che visto l'andamento di questa serie quest'anno significa "non stavo insultando nessuno ma anzi mi stavo godendo l'episodio".
Poi però è arrivata lei. Ormai sapete già di chi sto parlando, no? Signore e signori, Iris West-Allen, la regina dello scartavetramento di coglioni. Quando Harry propone di provare a contattare Marlize, ritenendo di poter ancora ragionare con lei (DEO GRATIA HARRY, IO TI AMO) , Iris sale su come il citrato ricordandogli che l'ha pugnalata con una katana. A parte che si è pugnalata da sola, non capisco perché se ci va di mezzo lei, l'intoccabile, la donna più importante dell'intero Arrowverse (secondo il suo punto di vista, naturalmente; per me doveva morire l'anno scorso), allora le persone non possono essere salvate e sono tutte cattive perché le fanno la bua, mentre se sono gli altri che rischiano di rimanerci secchi (leggi: Ralph) allora tranqui, nessun problema. Come dicono a Trieste: no xe pol.
Passiamo poi a quel genio criminale che è Clifford DeVoe. Minchia regà, una persona normale quando viene lasciata si uccide di gelato e canzoni deprimenti, lui invece ammazza una ventina di persone e toglie il libero arbitrio al mondo intero. Immagino che ognuno reagisca al dolore a modo suo, ma questo mi pare un tantino esagerato.
Menzione d'onore per quel cuoricino di Cisco Ramon che finalmente si è rotto il cazzo pure lui di Mr. Facciotuttodasolo Allen e ha sbroccato urlandogli contro. HALLELUJAH. Era anche ora che qualcuno gli dicesse qualcosa, e all'alba del penultimo episodio della stagione è finalmente successo. Perché ammettiamolo: quanto è stato nabbo Barry in questa stagione? Era partito bene, benissimo, meglio del solito, e poi è andato tutto a farsi friggere. Altro che Wells, quello che sta rincoglionendo qui è lui. Non è che per lui l'Illuminismo è arrivato prima? Tipo il soggetto X degli esperimenti? Perché onestamente non trovo altre spiegazioni al suo rincoglionimento di quest'anno.
Infine parliamo di Killer Frost. Davvero volete dirmi che è sempre esistita? Che è sempre stata parte di Caitlin? Una cosa buona era successa con Flashpoint, una sola, e quella era l'arrivo di Killer Frost. E ora scopriamo che non è nemmeno merito di Barry! Rido tantissimo. Ma a parte questo, sono sconcertata e mi auguro che quei geni degli sceneggiatori l'abbiano pensata bene, altrimenti è l'ennesima cagata dell'anno.
Concludo con alcune delle domande esistenziali che mi attanagliano: Diggle riuscirà a smettere di vomitare ogni volta che Barry lo porta a spasso? Che ruolo avrà Marlize in tutto questo? Come farà DeVoe a non rincoglionire per colpa dell'Illuminismo se pure lui si trova sulla terra? Ce la farà
Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana. Un bacio <3
Varie:
1) La scena di DeVoe che uccide tutti con la musica classica in sottofondo mi ha fatto venire in mente Neal Caffrey (nella serie White Collar) che impara a ballare sulle note del Don Giovanni per compiere un furto. Amo.
2)
Questo, questo è il Flash che voglio e di cui ho bisogno. Non un Barry che fa tutto da solo senza affidarsi ai suoi migliori amici.
3)
Quanto è bello l'Original Team Flash? Questa scena faceva molto prima stagione e Dio quanto mi manca.
4)
La loro amicizia rimarrà sempre una delle cose più belle dello show.
5)
Beh, sei a buon punto direi Barry. Tanto manca solo un episodio alla fine, che sarà mai?
Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - You make me emotional, Grant Gustinϟ - Talk About Telefilm - Barry Allen/Grant Gustin Italia - ColdFlash - Arrow & The Flash - Justice Of Shield Italia - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Once a Fangirl Always a Fangirl - Nella mente di una serialist. - Telefilmiamo - Subtitles On Demand - Multifandom il mondo che non c'è
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento