SHAMELESS - Recensione 9x11: The Hobo Games


Non si mettono bene le cose per alcuni componenti della famiglia Gallagher....
Attenzione: Spoiler!




Aria di tempesta in casa Gallagher!
Fiona, libera su cauzione grazie a Debbie, continua il suo percorso verso il fondo (beve, spaccia, si risveglia in posti strani) e commette due gravi negligenze i cui effetti ricadono su Lip
Certo, non sarebbe stato facile nascondere al tizio dei Servizi Sociali le gravi mancanze di quella casa, però avrebbe potuto evitare di portarsi dietro la bottiglia di vodka visto che usciva a cercare il fratello....o no? E non poteva sapere che Jason aveva problemi con l'alcol.....
Insomma, se da un lato possiamo giustificarla in qualche modo, dall'altro non ci piace il brutto muso con cui affronta Lip e la sua spiegazione: "Magari sono stanca di fare la ragazza perfetta".
No, Fiona non è mai stata perfetta ma ha sempre dato l'anima per i fratelli e ora che è tornata a vivere da loro dovrebbe essere un po' più conciliante. "La vecchia te avrebbe saputo cosa fare", "Ormai niente è più colpa tua" sono le frasi di Lip, stufo di vederla ubriaca in pieno giorno e risentito per quanto accaduto. Anche lui, però, ha le sue colpe perché ora che è Fiona ad avere bisogno non c'è uno che l'aiuti concretamente, anzi....lui la caccia di casa e sicuramente non cambierà idea. Che questa sia la volta buona che la ragazza riprenda in mano la sua vita?


Oltre alle brutte sorprese legate al comportamento di Fiona, Lip ne riceve un'altra del tutto inattesa: Tami è incinta e il bambino è sicuramente suo. Lo shock è forte, naturalmente, ma subito usa le parole "Cosa facciamo?" da bravo ragazzo che ha un forte desiderio di paternità da tempo e che non vuole lasciare sola la sua compagna. Ma Tami ha bisogno di tempo per pensare, capire e decidere. Una storyline da seguire assolutamente.


Frank non ha vinto il premio da barbone simbolo del South Side, l'Hobo Loco Man, anche se ci è andato vicinissimo. Tutto in pieno stile Shameless, potremmo dire. Comunque ha ricevuto dei soldi, ben $ 10000, e ha perso Ingrid e i suoi sei embrioni. Ovviamente, non è in pena per questo, anzi....ha pure firmato un documento per rinunciare a quella paternità in futuro. Ingrid starà sicuramente meglio con l'ex-marito e la storia con Frank non sarebbe andata da nessuna parte. Meglio così.


Per nulla convincente la storyline pseudo-lesbo tra Debbie e Kelly che tanto ha fatto ingelosire Carl. Troppo forzata e, se vogliamo, anche inutile. Intanto, però, il ragazzo fa carriera al ristorante.....


Sempre esilaranti, invece, Kev e V, anche se è insopportabile che una moglie costringa il marito ad un simile intervento. Bravo, dunque, Kev nella parte del convalescente che, da solo a casa, ne combina di tutti i colori! 

Un episodio interessante, un misto di comedy e drama con al centro la spaccatura tra Lip e Fiona. Mancano solo tre episodi alla fine di questa stagione e all'uscita di scena della più grande dei Gallagher.
Le loro storylines sono ad un bivio importante e certamente non mancheranno sorprese.

Alla prossima settimana!

Saluti agli amici di ShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaIDrogatiDiTelefilm,  
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: