HAPPY! - Recensione 2x07 "Arlo and Marie"


Senza girarci troppo intorno, Happy! sforna il suo miglior episodio, che finalmente crea un ponte fra gli eventi della prima stagione e quello che sta accadendo nella seconda, anche se con qualche sorpresa. In "Arlo and Marie" il cerchio inizia a chiudersi e le minacce finora "celate" vengono rese più vivide e reali, con le storie dei singoli personaggi che si collegano, anche se con risultati non proprio positivi. Diretto da Wayne Yip (che ha già diretto nella prima stagione "Year of the Horse" e "White Sauce? Hot Sauce?") e scritto da Noelle Valdivia ("Some Girl Needs a Lot of Repenting"), in questo episodio la famiglia Sax, incluso Happy, si riunisce, mentre la verità su Orcus e i Wishee inizia ad essere svelata.


-La morte non basta...: L'episodio si apre con uno dei sogni a tema western di Blue, convinto di essere in paradiso. Così entra nella sua casetta, ma al suo interno trova Orcus seduto sulla poltrona a fumare la pipa, commentando come nonostante tante persone si siano offerte al suo volere, lui ha deciso di andarsene alle sue condizioni. Blue gli chiede se lo torturerà per l'eternità, ma Orcus ha intenzione di tornare nel mondo dei vivi. Blue è sorpreso dalle sue intenzioni e Orcus gli svela che il suo piano non è riuscito e che uno dei due prevarrà sull'altro. E a prevalere sarà proprio il dio della morte, il quale confina Blue in un paradiso dove ritrova sua moglie, suo figlio, sua sorella Isabella e il cane.


-Il bambino: Nick chiede ad Amanda perchè si trova al rave di Sonny e lei lo invita a ballare. Grazie alla sua esperienza in materia, Nick capisce che la sua ex-moglie è sotto l'effetto di droghe e domanda cosa le abbia fatto Sonny. Amanda dice che è per il bene del suo bambino e Nick le chiede di ripetere l'ultima frase. Amanda gli svela che è incinta e Nick le domanda chi è il padre, una cosa che la sua ex-moglie non sa, o forse no, visto il breve flashback che vede Nick e Amanda in intimità. All'improvviso la folla fa' spazio al Coleottero, il quale riconosce Nick e vede il suo arrivo come una benedizione, ordinando ai Wishee di eliminarlo, mentre lui scompare. Nick viene colpito dai Wishee ma riesce a fuggire dal palazzo assieme ad Amanda.

RECENSIONE 2x01 "THE WAR ON EASTER"



-Previously on...: Happy si fuma una sigaretta in compagnia di Bo Peep, la quale lo scarica con la frase di rito "ti chiamo io". Nick porta Amanda a casa sua e dopo averla tenuta a bada va da Happy e si sorprende di vederlo intento a fumare. L'unicorno gli racconta della sua avventura con Bo Peep, lui gli fa' il riassunto delle vicende da lui vissute, che lasciano Happy decisamente di stucco:

"While you were out fornicating with what I hope is another imaginary friend and not a mouse or a pineapple or something, I had a psychotropic breakdown, went to an orgy, uh, found out Smoothie's alive, working for Sonny Shine, and kidnapped a Wishee. Spoiler alert: they're monsters. Now, I would love to sit here and gab about your sex life all day long like a horny old lady on cable TV, but did I mention I got Amanda downstairs, wacked out of her fucking skull and pregnant. See you down there."



-Famiglia felice: Nick torna da Amanda, la quale ha la testa fra le nuvole. Lei gli svela che stava immaginando loro due insieme nella stessa casa, ripensando a come lei non veda più Nick come un uomo sconsiderato e perdonandolo per i suoi errori. Nick è perplesso dalle parole di Amanda, la quale ha intenzione di passare ai fatti. Sul più bello Hailey rientra in casa e Nick le chiede perchè non è rimasta da Janet. La bambina dice che si era addormentata e Nick si rivolge ad Amanda, dicendole di non dirle nulla della gravidanza, ma puntualmente lei lo sbandiera ai quattro venti. Hailey chiede a Nick se è lui il padre e lui risponde che sta lavorando al riguardo, mentre Amanda si scusa con sua figlia per non essere stata in se' di recente e che ora che sa come gestire i suoi ormoni, possono tornare ad essere una famiglia felice.

RECENSIONE 2x02 "TALLAHASSEE"



-Uccidere la speranza: Meredith va a trovare Assunta, la strana donna siciliana, in carcere, chiedendole che collegamento esista fra Blue, Sonny e Mikey. La donna chiede a Meredith se potrà mai dirle la verità, dato il suo scetticismo, ma Meredith mostra di aver cambiato prospettiva:


"After everything I have seen in the last 48 hours, there is nothing you could tell me that would sound crazy." 

Così Assunta, attraverso una serie di immagini, racconta la verità su Orcus e i Wishee, due cose inaspettatamente vicine e pericolose:

"A: Down through the ages, idols have risen up from humble beginnings to inspire us. These were the targets of Orcus, the God of Death. Each was visited at their moment of greatest need by his lemures strange, shapeless creatures from the underworld born to do the bidding of Orcus. 

 

M: Fucking Wishees. 

 

A: Idols have risen up, and just when their light seems to shine the brightest, each was taken away. And now it's happening again. A new idol has risen to bring joy to the world. [...] And on Easter Day, the pattern will repeat. The idol will be struck down tragically in the eyes of millions. 

 

M: The God of Death is gonna kill Sonny Shine on national TV. 

 

A: By killing Sonny, he kills hope, scares a whole generation and feeds off their pain."



-In libertà: L'agente che aveva interrogato Blue negli scorsi episodi torna nel carcere dopo essersi comprato un gelato e trova l'intero edificio vuoto, incluse le celle. Sonny rientra nella sua villa e a sorpresa vi trova Orcus, ormai in possesso del corpo di Blue, il quale gli offre aiuto per ritrovare Amanda. Sonny è preoccupato del fatto che dovrà affrontre uno come Nick, ma Orcus gli mostra il suo nuovo esercito, vale a dire i detenuti, intenti ad ubriacarsi e a sballarsi nel giardino.

RECENSIONE 2x03 "SOME GIRL NEEDS A LOT OF REPENTING"



-Pranzo in famiglia: Nick vede che Happy se ne vuole andare e l'unicorno dice di voler trovare Bo Peep. Nick gli risponde che non lo farà e Happy dice che non è il suo capo e che non vuole più essere parte della famiglia. Nick lo invita a riflettere sulla situazione in cui si trova:

"You don't get to pick your family, Hap. Somehow Hailey had you, invented you, it doesn't matter. You're stuck here with us." 

Poi gli suggerisce di dimenticare Bo Peep ma realizza che Happy prova dei veri sentimenti per lei, così lo incoraggia a sedersi a tavola con loro, ma lui fa l'adolescente imbronciato. La famiglia Sax si prepara a pranzare con un bel risotto al succo d'arancia (??) e Amanda inizia a raccontare ad Hailey la vicenda di Arlo e Marie, dove Nick è riuscito a recuperare la sua fede nuziale dopo una serie di peripezie da un tizio di nome Arlo, che gli aveva fatto incidere la scritta "Arlo e Marie, amore per sempre". A un tratto Amanda ha un momento di assenza, per poi alzarsi e andarsi a lavare. Nick invita Hailey ad andare a guardare la TV mentre lui aiuta Amanda a lavare i piatti, per poi chiedere ad Happy di badare a lei. Ma quello che doveva essere un momento in famiglia si trasforma in rissa fra Nick e Amanda, la quale vuole tornare da Sonny ad ogni costo (con tanto di accenno alla situazione sentimentale di Johnny Depp!). Dopo la rissa, Nick spiega ad Hailey che sua madre non sta molto bene e che tutto quello che devono fare è essere gentili e volerle bene, mostrandole la povera Amanda legata in cantina e chiedendole di sorvegliarla.



-Tutto ha un prezzo: Orcus e Sonny assistono a un esibizione privata di opera, trattasi del Faust di Gounod, che parla di un uomo che fa' un patto col diavolo per restare giovane in eterno offrendogli la sua anima, il quale rispecchia decisamente la situazione in cui si trova Sonny. Orcus lo avverte che i suoi giorni potrebbero essere contati e che non dovrebbe sprecarli in cose futili, ma usarli per ricercare una fama smisurata, più di quanta ne abbia al momento.

RECENSIONE 2x04 "BLITZKRIEG!!!"



-Pene d'amore: Nick ordina ad Happy di fare la guardia alla finestra, in caso qualcuno abbia cattive intenzioni, ma il piccolo unicorno continua ad essere in pensiero per Bo Peep. Così Nick cerca di farlo aprire, chiedendogli come è stata la sua esperienza con lei e Happy risponde che è stato un momento travolgente, ma durato un minuto. Nick lo prende in giro e Happy gli offre qualche dettaglio raccapricciante, che lasciano Nick inorridito. Alla fine lui gli consiglia di godersi la vita, di dimenticare Bo Peep e di concentrarsi sul suo lavoro.


-Tutto come prima: Hailey sorveglia Amanda, la quale dice che vorrebbe che le cose tornassero come prima, quando c'erano soltanto loro due, una cosa che anche Hailey vorrebbe. Fra un giro e l'altro di parole, Amanda chiede ad Hailey di liberarla e la bambina si accinge a farlo, ma Amanda decide involutamente di mettere il dito nella piaga:


"If you can't trust your parents, who can you trust?" 

Hailey smette di slegarla e le dice che le ha sempre mentito, specialmente su suo padre. Nick scende e invita Hailey a tornare di sopra, cercando di calmare un Amanda furiosa e facendosi scappare davanti alla bambina il ruolo di Sonny nel suo rapimento. Hailey chiede se è vero e lui lo ammette, spiegando che purtroppo i cattivi non finiscono in prigione come dovrebbero e che non le ha detto nulla per il suo bene. Amanda inizia ad insultare Nick e Hailey si arrabbia e dice ai suoi genitori di odiarli, per poi fuggire via. Nel raggiungere Hailey, Nick si ritrova i detenuti di Orcus in casa e così chiede ad Happy di seguire la bambina. Intanto lui cerca di affrontare i malviventi, ma loro sono di più e riescono a stordirlo e a rapire Amanda.

RECENSIONE 2x05 "19 HOURS AND 13 MINUTES" e 2x06 "PERVAPALOOZA"



-Di nuovo in missione: Un flashback mostra Smoothie che viene curato da Sonny Shine e i Wishees dopo essere stato colpito da Meredith la scorsa stagione. In seguito lui va in carcere a trovare Blue, ancora in se', dicendo che gli è stato detto di andare da lui. All'apparenza Blue non capisce di cosa stia parlando, ma Orcus lo sostituisce e gli spiega che stanno per intraprendere un viaggio che cambierà radicalmente la storia dell'umanità in negativo, la cui destinazione finale è la morte di Sonny Shine. Nel presente Hailey va a rifugiarsi da Smoothie, mentre Happy avverte Nick del pericolo che sua figlia sta per correre, con l'episodio che si chiude con il duo nuovamente insieme e pronto a salvare Hailey, con tanto di sciarpa pasquale.

VERDETTO

Eccoci arrivati al settimo episodio di questa seconda stagione, che finalmente crea un ponte con gli eventi che abbiamo visto finora e mostrando chi è il vero nemico. Un episodio fondato su momenti di grande effetto, in particolare la fase dove la famiglia Sax è riunita a pranzo. L'intera sequenza è volta a portare in alto la tensione fra i singoli personaggi, facendone emergere i difetti e tentando di ristabilire un legame fra loro, anche se il risultato finale si rivela essere fallace per metà del gruppo. Infatti mentre Nick e Happy ritrovano la loro intesa per una situazione pericolosa e memore dei primi episodi della serie, Amanda e Hailey vivono delle fasi cupe, dove la prima si trova in un empasse emotiva, alimentata dalla gravidanza e dall'influenza che Sonny esercita su di lei, mentre la seconda è soggetta alla manipolazione operata da Smoothie, il quale è diventato un villain di maggior spessore, assieme a Orcus, il cui piano per Sonny e il legame con i Wishee gettano una nuova luce per gli eventi che seguiranno. Fra scazzottate in stile graphic novel, riunioni in famiglia poco salutari e un patto col diavolo, Happy! guarda alla sua conclusione con grande esaltazione, promettendo eventi esplosivi e momenti esilaranti per i nostri eroi, nella lotta contro la morte.


Nell'ottavo episodio, intitolato "A Friend of Death", Nick e Happy, con l'aiuto di Meredith, si accingono a salvare Hailey e Amanda e non mancheranno esplosioni e momenti shock per i nostri eroi!

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
Talk About Telefilm Serie tv concept 

Multifandom, il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: