SHAMELESS - Recensione 10x03: Which America?


In amore non bisogna essere egoisti, parola dei Gallavich!
Attenzione: Spoiler!





"Which America" è il titolo di questo episodio e, ancora una volta, c'è una tematica sociale che Shameless fa emergere. Grazie al suo nuovo "zio" acquisito, Mavar, Liam scopre che esistono due Americhe: quella di colore e quella della gente di colore tra i bianchi. Ognuna ha le sue regole che il ragazzo cerca di imparare per poter sopravvivere. Ma dove lo condurrà tutto questo? E, poi, c'è da fidarsi del giovane e aitante Mavar che affascina anche V?


I Gallavich sono appena tornati e già stiamo per perderli. Ian riceve la convocazione per uscire con la condizionale grazie alla buona condotta e questo destabilizza ancor di più il rapporto con Mickey che riflette sul suo comportamento grazie agli amici del padre. Non solo capisce di esser stato egoista ma si dimostra anche assai generoso permettendo a Ian di vedere il nipotino in videochiamata. E vogliamo parlare di quei "ti amo"? Ma come possono stare separati due così? E, soprattutto, come faranno a portare avanti un rapporto a distanza? Lo scopriremo solo nei prossimi episodi.


Lip dimostra già di sapersela cavare bene nel suo ruolo di papà, ma la visita a Tami in ospedale ci fa vedere una neomamma che rifiuta il suo piccolino. Un altro ostacolo da superare per il giovane Gallagher.


E mentre Carl si scopre attratto da Anne, per la quale prepara i tamales senza nemmeno sapere cosa siano, Frank e Mikey rubano tutto il "tesoro" di Debbie dal suo magazzino, migliaia e migliaia di dollari che la ragazza non potrà più intascare. Da sottolineare i complimenti di Frank al talento della figlia che, per una volta, ha persino superato il padre! Ora, il vecchio Gallagher è davvero il Re di casa e si vendica, così, delle carte di debito vuote ricevute da Debbie. E che dire della scena in cui la ragazza se ne va in giro come una novella Pretty Woman? Ora, si aprono per lei anche le porte del sindacato.....


V sente la mancanza di Fiona....e anche noi, naturalmente. Il giochetto che Kev mette su per trovarle una nuova migliore amica, alla fine, centra l'obiettivo, anche se è sembrato alquanto ridicolo. Anche in questo terzo episodio, la coppia vive in un mondo separato da quello dei Gallagher e sembrano riempire solo degli spazi.

Un episodio un po' sottotono rispetto ai precedenti, in cui splendono i Gallavich con il loro amore ritrovato e Frank con la sua astuzia e ingegno.
Speriamo che il prossimo ci dia più soddisfazioni.

Saluti agli amici di ShamelessUsItaliaIDrogatiDiTelefilm,  
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: