SHAMELESS - Recensione 10x08: Debbie Might Be a Prostitute



Ennesimo episodio sottotono in questa stagione.
Voi cosa ne pensate?
Attenzione: Spoiler!


Anche questo episodio si è rivelato al di sotto delle aspettative e per nulla esaltante. Lo schema è il solito: una serie di singole storylines che viaggiano in parallelo con i vari personaggi e, soprattutto, non risultano accattivanti perché terminano nel giro di un episodio e mezzo e non hanno contenuti importanti, oltre a coinvolgere personaggi odiosi come Paula che, finalmente, è uscita di scena.

Se l'inizio di stagione ci aveva impressionato favorevolmente, ora le cose stanno cambiando e la noia prevale sul divertimento.
In una serie lunga e fortunata come Shameless, momenti del genere possono essere anche normali, ma a volte si ha l'impressione che ci siano delle forzature.




Ecco, quindi, che per risalire la china, gli autori hanno pensato bene di proporre il "quasi" matrimonio tra Ian e Mickey. Ci è mancato davvero poco e sarebbe stato bello, ma non in questa maniera: i fans dei Gallavich vogliono una vera unione in nome dell'amore tra i due e non che siano forzati a farlo per "l'immunità coniugale". Se, poi, riflettiamo sul fatto che entrambi sospettavano l'uno dell'altro per la morte di Paula, capiamo che non sono ancora pronti al grande passo.


La storyline di Frank e Faye, invece, ci regala un attimo di suspence perché non risulta ancora chiaro in che modo la donna voglia vendicarsi del Gallagher e di quanto fece al suo fidanzato nel lontano 1995. Ma solo ora sbuca dal nulla, pronta a far pagare a Frank tutte le sua colpe?




Se Liam si dimostra più sveglio dei ragazzini della sua età e Carl fa le prove da poliziotto con una sua pattuglia di ragazzini, Lip e Tami ritrovano serenità e complicità. Zia Oopie è un po' inquietante, ma tutto sommato buona e positiva. 

Debbie tentenna sulla possibilità di farsi mantenere da Claudia, ma anche lei ha un orgoglio e non la vediamo nelle vesti di "prostituta".
I momenti più divertenti di questo episodio sono sicuramente quelli con Kev e V, ancora una volta relegati al ruolo di comparse.

In attesa del prossimo episodio, ecco un assaggio di ciò che vedremo, direttamente dall'account Shameless on Showtime di Instagram:




Saluti agli amici
di ShamelessUsItaliacinemamovieandpoptalkaboutelefilmeveryfandomhasastory1crazystupidseries


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: