FROM - Recensione 2x02 "The Kindness of Strangers"

From continua il suo secondo percorso stagionale avanzando in maniera graduale, ma lasciando sempre la sensazione di terrore e di ansia per quanto avverrà in seguito, nonchè un gran desiderio di avere delle risposte. "The Kindness of Strangers", secondo episodio della stagione, diretto da Jack Bender e scritto da John Griffin e Jeff Pinkner, come per il precedente, vede le varie vicende presentate muoversi ed incastrarsi, fra nuove vittime e ancora più dubbi.

"I know this is scary. But we are not the enemy. The enemy's out there."

Sconvolti per la situazione in cui si trovano, i passeggeri dell'autobus vengono condotti da Donna, Kenny e Kristi alla tavola calda per restare al sicuro finchè non sorge il sole. Mari affronta Kristi, esprimendo dei sospetti circa la sua sparizione, Donna cerca di convincere i nuovi arrivati a restare al riparo, ma uno di loro tenta di uscire, prontamente fermato da quest'ultima. Nel frattempo Jim, Tom e Brick, uno dei nuovi arrivati, sono rimasti sotto le macerie in attesa del sorgere del sole, ma gli altri due vengono uccisi dalle creature, con Jim che riesce miracolosamente a salvarsi. Tabitha e Victor si nascondono in un rifugio appartenente al secondo, mentre Boyd cerca di salvare l'uomo incatenato, un ex-soldato di nome Martin, il quale, dopo aver fatto il nome di Abby, lo infetta con degli strani vermi, per poi morire. Grazie alle indicazioni di Martin, Boyd usa un albero per raggiungere la foresta e si imbatte in Tabitha e Victor, a cui salva la vita grazie al suo talismano, e Elgin li raggiunge mentre è in fuga dalle creature. Il gruppo si incammina verso la città, ma Boyd cerca di nascondere i vermi, venendo notato da Victor.

COMMENTO: L'episodio fa' avanzare la trama in maniera piuttosto graduale, partendo dagli elementi mostrati nella première e raccordando un paio delle vicende, senza trascurare il fattore horror, che continua ad essere un elemento predominante all'interno della serie. In città Donna cerca di mantenere il controllo della situazione, portando i passeggeri dell'autobus, perlomeno quelli che non sono fuggiti, all'interno della tavola calda e tentando loro di spiegare la situazione in cui si trovano. E, come era da prevedersi, i nuovi arrivati non comprendono il pericolo che li attende, tentando di uscire dalla tavola calda senza successo, facendosi dei veri e propri film mentali, (come nel caso di Mari, la fidanzata di Kristi, la quale ritiene che la sua compagna sia diventata parte di un culto), facendosi uccidere dalle creature, come accaduto alla coppia sull'autobus, massacrata dalla stessa creatura che aveva attaccato la casa coloniale nella scorsa stagione (non può essere una coincidenza...), vicenda che da' modo a Bakta di ricredersi, o come coloro che sono scappati nel bosco per poi perirvi (la coppietta nella baita), o come accade a Brick, l'uomo rimasto intrappolato sotto le macerie assieme a Jim e Tom, il quale con il rumore attira le creature, che uccidono sia lui che Tom, mentre Jim riesce a sopravvivere per puro miracolo. All'esterno della città Boyd tenta di liberare l'uomo incatenato, il quale, dopo avergli chiesto se Abby avesse ragione nel ritenere tutta questa storia una totale illusione (come fa' a conoscere la moglie di Boyd??) lo infetta con dei vermi prima di morire, per poi tornare nella foresta attraverso uno degli alberi, incontrandosi con Tabitha e Victor, nascosti nel rifugio del secondo, un luogo per lui fonte di ricordi negativi, e con Elgin, il quale sembra avere una certa connessione con l'oscura città, e insieme tornano indietro, dopo che Tabitha apprende quanto avvenuto a suo marito.

From continua a muoversi fra nuove domande e un crescente terrore, generando moltissimi dubbi e curiosità, ma riuscendo allo stesso tempo a tenere lo spettatore incollato allo schermo.

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel terzo episodio, intitolato "Tether", Kenny e Ellis fanno una grossa scoperta nella foresta, mentre Boyd cerca di capire cosa gli sta accadendo.

RECENSIONE 2x01 "STRANGERS IN A STRANGE LAND" 

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: