SILO - Recensione 1x04 "Truth"

Dopo il roboante colpo di scena che ha concluso il terzo episodio, Silo continua ad esprimere tutta la sua qualità, facendo muovere la trama in maniera agevole e al tempo stesso dedicando il tempo necessario ad approfondire i suoi personaggi. Con la regia di David Semel (The Nevers, Dawson's Creek) e scritto da Remi Aubichon (Caprica), "Truth" esplora il primo giorno di Juliette come sceriffo del Silo, fra ricordi del passato e insidie nel presente.

"Not everything can be fixed."

Sam ritiene che il sindaco Ruth Jahns sia stata avvelenata e che in realtà il bersaglio fosse lui, dato che si erano scambiati le rispettive borracce. Bernard viene nominato sindaco pro tempore, e nomina a sua volta Juliette come nuovo sceriffo. Juliette chiede aiuto a Sam per indagare sulla morte di George, offrendogli in cambio supporto per capire chi abbia ucciso Ruth. Nel frattempo Sam riceve la visita di Robert Sims, il quale gli riferisce che il giudice Meadows intende rimuovere Juliette dal ruolo di sceriffo, ma lui suggerisce di fare in modo che lei se ne vada di sua spontanea volontà. In seguito Sam viene attaccato nel suo appartamento e Juliette incontra Lukas, per poi trovare il file di Holston su George. In una serie di flashback, Juliette lascia la sua casa all'età di tredici anni dopo la morte della madre e del fratello minore.

RECENSIONE 1x01 "FREEDOM DAY" e 1x02 "HOLSTON'S PICK"

COMMENTO: Al suo quarto episodio, la serie offre un episodio più breve, ma allo stesso tempo bilancia molto bene lo svolgimento della trama e la caratterizzazione dei personaggi. Il focus principale dell'episodio è il primo giorno da sceriffo di Juliette Nichols, la quale incontra più ostacoli che altro, come la diffidenza di Sam Marnes (interpretato da un Will Patton da manuale), il quale, dopo aver perduto Ruth Jahns, l'amore della sua vita, intende fare il possibile per scoprire la verità dietro alla sua morte, non fidandosi completamente della sua nuova collega (nonostante questa le offre il suo sostegno, trovandosi anche lei in una situazione analoga), l'ostilità di Sandy (Chipo Chung), la segretaria di Holston, il pericolo celato costituito da Bernard, ora nominato sindaco pro tempore, e le minacce della Judicial, pervenute a Marnes tramite l'enigmatico Robert Sims, con tanto di aggressione successiva a casa del vicesceriffo. D'altro canto, Juliette trova sostegno in Martha, la quale sembra aver scoperto qualcosa in merito alla videocamera e nel defunto Holston, che sembra aver creduto in lei molto più di quanto l'ex-ingegnere aveva pensato, facendole il file su George nel suo nuovo appartamento. A tutti questi eventi importanti si frappone in maniera simmetrica l'esplorazione del passato di Juliette, in cui vediamo la nostra protagonista a tredici anni, la quale, dopo la morte della madre e del fratello minore, decide di lasciare i piani alti del Silo e diventare un ingegnere, allontanandosi dal padre, che ha accettato a malincuore la vocazione della figlia.

Episodio dopo episodio, Silo continua a confermarsi come un prodotto di qualità per il genere distopico in televisione e di cui sentiremo parlare ancora e ancora, dato che, secondo alcune indiscrezioni, Apple avrebbe già rinnovato la serie per una seconda stagione.

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel quinto episodio, intitolato "The Janitor's Boy", Sims nomina Billings come nuovo vice per tenere d'occhio Juliette, i cui sforzi per risolvere i due omicidi porteranno a una resa dei conti.

SNEAK PEEK ESCLUSIVO DI TVLINE

RECENSIONE 1x03 "MACHINES"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: