The Vampire Diaries: episodio 4x07 My Brother's Keeper


SOLO PER CHI HA GIA' VISTO L'EPISODIO
Torna il concorso di bellezza per adolescenti Miss Mystic Falls, alla sua seconda edizione nella serie dopo quella nella 1x19, una delle puntate migliori della serie.
La puntata si articola su quattro trame secondarie:
IL TRIANGOLO STEFAN-ELENA-DAMON: La rottura tra Stefan ed Elena viene resa nota a Caroline e Damon, che reagiscono in maniera diversa. Mentre la bionda cerca di far capire ad Elena che sbaglia, Damon sembra gradire il fatto che Elena sia single, soprattutto dopo che scopre che il motivo della rottura è lui. Miss Mystic Falls, inoltre, è l'atmosfera perfetta per l'avvicinamento tra Elena e Damon, visto che richiama molto il loro ballo insieme nella diciannovesima puntata della prima stagione.
IL TRIANGOLO KLAUS-CAROLINE-TYLER: Sia Caroline che Tyler vanno al ballo di Miss Mystic Falls, ma non insieme. Caroline, infatti, passa il suo tempo con Klaus, mentre Hayley ha voglia di uscire. I due, quindi, si trovano a danzare con i loro accompagnatori, con Caroline che sembra percepire molto l'attrazione per Klaus, cosa che potrebbe renderla un po' iprocrita agli occhi degli spettatori, dato che lei passa tutta la puntata a parlare con Elena del suo amore epico per Stefan.
MISS MYSTIC FALLS: Essendo tale evento la colonna portante della puntata, è ovvio che le scene più importanti avvengano qui. Si comincia con Jeremy che mostra a Matt come la sua forza da cacciatore gli permetta di sollevare due barili a mani nude, passando per April che deve scegliere il suo vestito per partecipare chiedendo aiuto a Caroline ed Elena (con la complicità di Damon), giungendo a Matt che danza con April in sostituzione di Jeremy.
JEREMY CACCIATORE: Jeremy ha degli incubi, la notte. Sogna di uccidere Elena. Quando si sveglia, inoltre, ha in mano un coltello con il marchio del cacciatore sul manico. Frattanto, Stefan lo aiuta a completare il suo tatuaggio trasformando un omicida in vampiro e facendoglielo uccidere. Jeremy, però, reagisce a quest'uccisione forzata infilzando Stefan, facendogli capire che un cacciatore non può essere soggiogato.

Il grosso della trama può essere spiegato sotto questi quattro punti, sebbene ci siano anche i due colpi di scena finali da osservare. Partiamo con il primo: il professor Shane, infatti, ha bisogno di decifrare una mappa che può essere letta solo dalle streghe Bennett, motivo per cui è così legato alla famiglia di Bonnie e Haley lavora per lui.
Il secondo colpo di scena, però, è quello che strania maggiormente lo spettatore. I fan di Star Trek, quando notavano un errore di continuity, dicevano YATI (ancora un'altra incongruenza di Star Trek), per cui, parafrasandoli, dico YATVDI: il motivo per cui Elena è attratta da Damon, infatti, è per il suo legame di asservimento. Questo, chiaramente, manda a farsi friggere molte cose: com'è possibile, ad esempio, che Tyler non sia attratto da Klaus o Vicki non provava nulla per Damon? Gli sceneggiatori, ora, dovranno fare i salti mortali per aggiustare tutto (capitò anche a Joss Whedon, in Buffy, quando sbagliò a definire chi era il vampiro sire, ma se ne uscì elegantemente). Staremo a vedere cosa accadrà nella 4x08: restate sintonizzati!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

1 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Ci fanno aspettare così tanto una bella scena di se sso Delena per rovinarla con l'idea dell'asservimento??? Menomale che questa recensione l'ha scritta Fabiano, io sono troppo avvelenata!