REVENGE - Recensione della puntata 2x11, "Sabotage": Emily e Aiden sempre più vicini all'Initiative, ma un traditore potrebbe rovinare i loro piani


Revenge stupisce ancora una volta. Nessuna rivelazione shock, nessun arresto, nessun morto, solo tanti complotti in questa nuova puntata di Revenge, che non a caso si intitola "Sabotage". E se dopo l'episodio siete rimasti un po' confusi, questa recensione è l'occasione giusta per fare un po' di chiarezza.





Partiamo da Emily, la nostra revenger. Il piano per riavvicinarsi a Daniel sembra stia funzionando, sebbene lei chiarisca subito che vuole andare con calma: sarà forse per via di un certo inglese di nostra conoscenza? Sicuramente Aiden non è contento del piano, e ne architetta un altro: vuole avvicinarsi di nuovo a Helen e scoprire finalmente la verità su sua sorella, e per farlo deve mostrarle che può fidarsi di lui. E quale occasione migliore dell'asta di vini organizzata da Ems? Passando dall'abito elegante alla tuta nera, la bionda più veloce del Far West - volevo dire, degli Hamptons - finge di rapire i due e tenta di estorcere informazioni alla donna, senza successo (e probabilmente, anzi sicuramente, l'avevano previsto). Dopo una lotta con Aiden sotto gli occhi - anzi, sotto la maschera - della stessa Helen, con tanto di finta sparatoria (la scena a inizio puntata vi ha spaventato, ammettetelo..chi altro poteva avere quel tatuaggio?). Come si sono concluse le cose tra Aiden e l'Initiative non lo sappiamo per ora, ma secondo quanto dice Emily dovrebbe essersela bevuta. Dov'era Daniel in tutto questo? A comprare vini andati a male per la modica somma di un milione di dollari! Il nostro Danny fa passi avanti, davvero. Ma è riuscito a strappare un sorriso alla nostra revenger Emily a fine puntata, e noi non crediamo che anche quello fosse finto. Che Emily si stia godendo un po' troppo questo piano?

Ma lasciamo perdere per un secondo questo triangolo amoroso, e passiamo ad un altro: Nolan è combattuto tra la bella e fedele Padma, e il testardo e ambiguo Marco. E se all'inizio tifavamo senza dubbio alcuno per la prima, ora dobbiamo ricrederci. Ebbene sì, perchè l'ex direttore finanziario della Nolcorp, e attuale compagna del nostro Nolan, è una vera e propria traditrice! Uno shock alla Pretty Little Liars, se capite quello che dico. Povero Nolan! Non è un po' troppo sfortunato in amore? E ora che ha licenziato Marco e riassunto Padma, la situazione non è certo delle migliori per il nostro uomo d'affari preferito.




Parlando di situazioni non proprio idilliache, passiamo alla terza grande storyline della puntata: fratelli Porter VS fratelli Ryan. Anzi, direi Clarke&Grayson (strano affiancare i due cognomi) VS fratelli Ryan, perchè il contributo di Declan e Jack in questa puntata è stato minimo, per non dire nullo. Perdoniamo Jack perchè era in prigione, ma Declan dovrebbe darsi una svegliata! 


Per fortuna che ci sono le "sorelle" Clarke, nonostante abbiano modi di agire completamente diversi: mentre Charlotte corre dal padre a chiedere aiuto, Amanda fa da sé e ruba un orologio per comprarsi una pistola (non facevi meglio a pagarci la cauzione non quei soldi? Ma no, dai, sarebbe stato troppo semplice). Però, quando sta per mettere in atto il suo piano - che non era certo dei migliori, diciamocelo (dovremmo ricordarti che hai un figlio?) - interviene Ashley a salvare la situazione. Con le sue grandi tecniche di persuasione, miss Devenport è riuscita a convincere Conrad a dare una mano a Jack e Amanda. Riuscirà il team dei fantastici quattro a sconfiggere i malefici fratelli Ryan? Lo scopriremo presto, presumo.




Abbiamo dimenticato qualcuno? Ma ovviamente la sola e unica Victoria Grayson! La regina di ghiaccio è tornata all'attacco, sempre in difesa del suo amato figlio Daniel. Dopo che Emily le ha rivelato che l'Initiative stava spingendo Daniel ad acquistare lo Stoneheaven, ha convinto il rivale numero uno della Grayson Global, Jason Prosser, a fare lo stesso. Ottima mossa Vic, ma non basterà certo a salvare il tuo Danny dalle grinfie dell'Initiative.




Cosa ne pensate dell'episodio? Emily prova davvero qualcosa per Daniel? Aiden riuscirà a ritrovare sua sorella? E come farà Conrad Grayson ad aiutare Jack e Amanda? Queste domande potranno avere risposta solo nelle prossime puntate. 


PS. Per il futuro, Emily farà meglio ad invitare con un certo anticipo Helen Crowley a degli eventi, così magari troverà qualcosa di meglio da indossare. Insomma, sappiamo che sei in una grande società governativa segreta, ma sei pur sempre una donna! 



Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: