WARNING: Questo articolo contiene grandi spoiler dall'episodio di martedì di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.
Durante l'episodio di martedì di Agents of S.H.I.E.L.D., Melinda May (Ming-Na Wen) ha incontrato il suo match quando è stata forzata a combattere...se stessa. Ecco come si sono svolti i fatti: Dopo che Coulson (Clark Gregg) e May sono andati sotto copertura per recuperare un dipinto di grande valore con un misterioso linguaggio alieno scolpito sul retro, i due si imbatteranno in Talbot (Adrian Pasdar), che li ha ingaggiati per decifrare la scrittura invece di arrestarli a vista.
Comunque, in realtà non era Talbot, ma Bakshi (Simon Kassianides) che stava indossando una maschera high-tech. Quando May scopre la verità, viene messa KO così l'Agente 33 (Maya Stojan) la può impersonare. Naturalmente, non passa molto prima che Coulson deduca come questa non sia la sua spesso scontrosa amica di lunga data, il tutto porta a una epica battaglia di May vs. May quando l'originale sfugge alla cattura.
Nonostante questa sessione di vicinanza durante tutta la missione, Coulson insiste molto sul fatto che May debba ucciderlo perché lui non vuole che il siero alieno lo faccia diventare pazzo così come è accaduto a Garrett (Bill Paxton). Riuscirà (May) ad andare fino in fondo? EW ha incontrato l'attrice per ottenere lo scoop:
Qual'è stata la tua reazione quando hai letto lo script e visto che avresti dovuto combattere contro te stessa?
La mia bocca si è spalancata. Abbiamo letto così tanti script in cui questo accade, ma questo in particolare, io ero molto, molto emozionata perché ho sempre voluto interpretare un gemello. Questa è stata una meravigliosa opportunità. In seguito mi sono spaventata parecchio perché ho realizzato quanto lavoro ci sarebbe stato dietro.
Come è stata messa insieme quella scena di combattimento? È stata forse quella la cosa più difficile che hai fatto nello show?
Sì. Io e [Samantha] Jo, che è la mia stunt (controfigura) così come la mia allenatrice, abbiamo fatto almeno 20 ore di allenamento per tutta la coreografia e le scene di lotta, e ci siamo accertate di averle memorizzate con precisione. La parte difficile è stata quando sei sul set, e non ci si vuole confondere quando si sta facendo una parte e poi si deve cambiare e fare l'altro lato. Siamo molto allenati. Sono molto, molto in forma e molto, molto stanca.
Senza avere Melinda May fare effettivamente parte dell'Hydra, è stato divertente per te metterti nei panni di una cattiva ragazza?
Assolutamente. Poiché l'agente Hydra diventa May, ho dovuto trovare sfumature nella sua personalità e nei suoi movimenti per tentare di incorporarli sottilmente nella cattiva May. Quello è stato veramente, veramente divertente. Lo puoi vedere nella lotta dove May è solo May, niente sembra preoccuparla più di tanto. Lei è molto sicura di sé e tenace. Poi, l'altra May inizia a perdere dopo un po' perché sta andando in panico. May non andrebbe mai in panico. [Ride] Non è mai molto più divertente dell'indossare una palla da discoteca mentre stai provando a combattere.
Non solo hai dovuto esercitare questi dettagli di carattere e coreografie, ma hai dovuto anche indossare un vestito da una parte e la lingerie dall'altra.
Ero davvero spaventata a combattere in lingerie, ma dopo averlo fatto per ore e ore, non vedevo l'ora di essere la vera May così ho cercato di esserlo in quella lingerie. Quel vestito argentato è bellissimo, ma è molto pesante e caldo. È come essere avvolti nella carta stagnola e arrostire in un forno. Ecco come mi sono sentita. Mi sono sentita come se fossi una cena dopo un po'. [Ride]
Coulson si presenta con un piano di emergenza che include May sparargli (a Coulson) nella testa. Pensi che potrebbe farlo per davvero?
Lei ha certamente fatto tutto quello che era in suo potere per evitare di fare una scelta del genere. Penso che quelle scene di May e Coulson alla fine mostrino davvero il cuore di lei e il suo amore per Coulson come amico o qualcos'altro—quello è sempre stato un po' ambiguo. Non penso che sarebbe in grado di farlo finché Coulson non le darà l'ultimatum finale. Come soldato, lei deve seguire quelle regole. Lo devasterebbe molto di più di [qualunque cosa sia accaduta in] Bahrain, molto più di qualunque esperienza che ha attraversato. Questo potrebbe distruggere non solo Coulson, ma lei. Se tutto va bene non dovremo mai arrivare a quello. Non possiamo uccidere Coulson due volte. Ma, sai, forse quel sangue alieno blu lo renderà immortale. Chi lo sa?
Loro sanno che qualcun altro è là fuori e sta anche disegnando quel linguaggio alieno. May guarda a quello come a una possibile scappatoia dall'uccidere Coulson?
Sì, quella è la nostra missione. Hydra è un enorme avversario per noi. Stiamo ancora ricostruendo lo S.H.I.E.L.D. Stiamo ancora cercando di rimettere insieme una forza incredibilmente potente che è stata annientata. Per il futuro sono previste un sacco di sfide per tutti i nostri personaggi.
Diresti che c'è una gara tra lo S.H.I.E.L.D. e l'Hydra per svelare la verità della scrittura aliena?
Totalmente. Noi abbiamo risorse limitate in opposizione a ciò che Hydra ha a disposizione, così abbiamo bisogno di usare la nostra intelligenza e la nostra abilità per trovare la sorgente di cosa sia questa scrittura aliena. Incredibilmente, con Coulson completamente immerso in questo, credo che abbiamo un vantaggio, perché lui è più inserito in questa forza aliena attuale, qualunque essa sia. È solo risolvendo quel mistero e se tutto va bene risolverlo prima che lui (Coulson) cada a pezzi.
L'Agente 33 è forse sopravvissuto, perché se è così, lei sa che Coulson è ora il direttore e dove si sono stabiliti. Quanto pericolo quello getta su di loro?
Non ami forse come questo lasci tutto un pochino non chiaro? [Ride] Non so se posso rispondere a quello. Cos'è la cosa di Hydra? "Io l'asseconderò." [Ride] Mi piacerebbe tenermi il mio lavoro. Prossima domanda.
Ci interesseremo alle origini di May questa stagione. Hai già raggiunto questo punto?
No, a quello posso rispondere. Non abbiamo ancora avuto quell'episodio. Sto aspettando, sono sulle spine. Ma questo episodio è stato come un gran regalo di San Valentino per me come attrice e May come personaggio e i fan che amano "Philinda". Abbiamo un tale incredibile nucleo di fan del Team Philinda là fuori. Sto solo assaporando la cosa. È una meravigliosa, piacevole sensazione. Sono così, così felice che mi sia stato dato questo episodio con cui giocare. È stata una sfida incredibile e spero che i fan lo amino tanto quanto io ho amato girarla.
Quanto ti hanno detto i produttori della backstory di May?
Io l'asseconderò. [Ride] I nostri autori sono pessimi nello svelare a noi quanto lo sono ai fan. In un certo senso, un sacco di volte, mi sembra di essere una fangirl come se fossi di questo genere. Sto lavorando nella fan box, ma sono ancora al di fuori di essa come membro del pubblico. Ogni script che arriva è come l'apertura di un nuovo fumetto per me. È eccitante perché non sappiamo. In un certo senso, mi diverte. Preferirei che questo accadesse perché in tal caso sarebbe tutto fresco e nuovo.
Non abbiamo ancora visto May scendere alla cella di Ward. Li vedremo mai interagire?
Sicuramente lui ha ulteriori motivi che perfino May non è può comprendere. Ho mostrato a lui il mio disgusto per quello nel [finale di stagione], ma amerei avere per noi qualche scena insieme. In questa stagione, in particolare, Brett [Dalton] e io non abbiamo per nulla avuto una possibilità di lavorare insieme. In un certo senso, abbiamo continuato a scherzare l'uno con l'altra, come, "Oh ciao, in che show sei al momento?" Quest'anno è stato un po' strano.
Il padre di Skye è là fuori. May sa quanto pericoloso sia quest'uomo. Avranno mai un'interazione?
Lo spero. [Kyle MacLachlan e io] abbiamo in effetti lavorato in un film insieme anni fa che ha avuto Iron Man, Robert Downey Jr., e Wesley Snipes chiamato One Night Stand. Amo come, in un certo senso, come è la Marvel. È tutto così collegato. Amerei lavorare con Kyle di nuovo. Ci limitiamo solo a darci altri baci al vento sul set perché a quel tempo abbiamo passato un così bel periodo lavorando insieme. Di sicuro spero di avere alcune scene insieme perché è un attore così bello con cui lavorare.
Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda il martedì alle 21 su ABC.
Il padre di Skye è là fuori. May sa quanto pericoloso sia quest'uomo. Avranno mai un'interazione?
Lo spero. [Kyle MacLachlan e io] abbiamo in effetti lavorato in un film insieme anni fa che ha avuto Iron Man, Robert Downey Jr., e Wesley Snipes chiamato One Night Stand. Amo come, in un certo senso, come è la Marvel. È tutto così collegato. Amerei lavorare con Kyle di nuovo. Ci limitiamo solo a darci altri baci al vento sul set perché a quel tempo abbiamo passato un così bel periodo lavorando insieme. Di sicuro spero di avere alcune scene insieme perché è un attore così bello con cui lavorare.
Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda il martedì alle 21 su ABC.
Fonte: http://insidetv.ew.com/2014/10/15/agents-of-s-h-i-e-l-d-will-melinda-may-be-forced-to-kill-coulson/?modifiedpreivew
0 commenti:
Posta un commento