REVENGE - Recensione dell'episodio 4x07 "Ambush"


Finalmente ce l'hanno fatta! David ed Emily si sono incontrati e cosa più importante lui sa chi sia veramente lei.
Questa situazione di mezze verità con allegate spiacevoli conseguenze era diventata insopportabile, e personalmente credo che gli autori abbiano esagerato ad allungare il brodo così tanto, ma diciamocelo, è la loro specialità.


La storyline principale della quarta stagione si fa sempre più interessante di episodio in episodio, ma procede ancora molto lentamente mentre invece dovrebbe tenere i telespettatori attaccati allo schermo visto il calo di ascolti.
"Ambush" è stato in grado di tenerci in tensione solo per il suo promo che anticipava il tanto atteso ricongiungimento di padre e figlia, ed generalizzando si può dire che sia stato un episodio davvero molto bello.


La scena di Emily e Daniel nell’ascensore è stata strepitosa, l'ho adorata!
Dopo il divorzio questa è stata la prima volta che i due si sono parlati senza cercare di distruggersi o insultarsi, ed effettivamente un chiarimento ci voleva.
Daniel ci ha lasciato intere che è ancora innamorato di lei, e questo non mi sorprende affatto, o che comunque le ferite lasciate da Emily non si sono del tutto rimarginate.
“Magari c’è stato un tempo in cui i sentimenti erano veri e avremmo potuto avere una vera relazione, ma nel momento in cui sei passato dalla parte di tuo padre è finito tutto.” Emily avrà anche sbagliato a fruttarlo, ma bisogna ammettere che è impossibile contraddirla su questa frase.


Nolan nel frattempo va alla ricerca della sua "batcaverna" personale per sfuggire a tutti i commenti sulla sua umiliazione televisiva, e la trova in uno yacht club che finisce con l'acquistare. Bè, come biasimarlo? Con tutti i soldi che ha può sperperarli persino solo per avere un po' di pace e tranquillità.
Il problema, perché sono convinta che lo diventerà, è che qui fa la conoscenza di Louise. Che non solo è una pazza psicopatica, ma in questo episodio abbiamo scoperto che ha persino le visioni di sua madre che la rimprovera e sminuisce costantemente. Visioni che hanno dato vita ad un'altra scena che ho apprezzato; il tentativo di uccidere Margaux nella sauna.
Margaux è uno dei personaggi che detesto di più in questa stagione, e anche nella stagione precedente non mi faceva troppa simpatia, perciò vederla soffrire non mi è dispiaciuto affatto (perdonatemi la cattiveria). Però devo ammettere che mi ha fatto ridere molto lo stile con il quale ha gettato in faccia a Daniel lo champagne commentando con un "incroyable", è stata molto fine e lui se lo meritava in tutto e per tutto.


Victoria bugiarda Grayson anche in questo episodio ha fatto del suo meglio per farsi odiare dalla maggior parte dei fan.
Come fa a mentire così spudoratamente guardando David negli occhi? Performance da oscar!
“Ho provato a fare tutto quello che potevo per aiutare Amanda.” Ma per favore! Poi per assicurarsi che la sua storia regga paga persino l’amica di "Falsa" Amanda per assicurarsi che la sua storia regga. Come si fa ad essere così infami? Che rabbia!
Sono proprio contenta che a fine episodio sia rimasta fulminata; anche se vedere che David correre immediatamente in suo soccorso mi ha infastidita un bel po’, soprattutto perché l'ha fatto sotto gli occhi di Emily che gli aveva appena rivelato la sua vera identità.


A proposito della grande rivelazione; un applauso ad Emily che finalmente ha dato libero sfogo alle sue emozioni!
Da quando è riuscita a far valere l'innocenza di suo padre è sempre più propensa a tornare ad essere Amanda Clarke che rimanere la fredda Emily Thorne.
Di fronte a suo padre le è impossibile nascondere le sue vere emozioni come era bravissima a fare nelle scorse stagioni, ora che il suo obiettivo è stato raggiunto deve trovare una nuova identità che non sia legata alla vendetta. Ma soprattutto capire cosa realmente abbia fatto David negli ultimi vent'anni.

Sia la scena in cui David va alla ex Villa Grayson e quella dove Emily piomba nella casa sul mare, sono state molto intense e d’impatto. Tant'è che è scesa la lacrimuccia persino ad una come me che non piange mai.


Grandi scene per un grande episodio, ora vedremo la prossima settimana che cosa ha in serbo per noi "Contact". Non sto nella pelle!




Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

2 commenti:

Unknown ha detto...

"yacht", please.

Ambra Gallo ha detto...

Grazie! Il bello è che quando ho cercato la parola Google me l'ha data giusta XD