THE WALKING DEAD - Recensione 5x06 Consumed

Salve miei putridi! 
Bella puntata questa... Vuoi per Daryl e per Daryl ma anche per Daryl... Insomma, una bella puntata Darylosa!!!



Puntata introspettiva questa, una di quelle da guardare in silenzio, davanti a un piatto di pop corn (si dai, poche schifitudini in questo episodio).
La puntata si divide tra i flashback di Carol dal momento in cui Rick 'la caccia' dal gruppo e il loro viaggio all'inseguimento della macchina crociata.
Guidano, al buio, e stanno andando ad Atlanta.
Devono trovare un rifugio per la notte visto che hanno perso di vista la macchina e hanno finito il carburante. Si rifugiano in quello che una volta era un centro di accoglienza per donne maltrattate dove Carol era stata per un paio di giorni con Sophia in quella che ormai è un'altra vita. Dopo una notte più o meno tranquilla si spostano per cercare indizi.
Entrano in un palazzone dalla cui finestrona vedono un camioncino con le stesse croci che erano sulla macchina. Decidono di andare a vedere se possono trovare indizi. Mentre stanno tornando indietro per raggiungere il furgone, si trovano a dover affrontare Noah. Noi sappiamo che è Noah, loro no. Noah che gli ruba balestra e fucile, e li lascia a combattere con un paio di zombie liberati appositamente per l'occasione.
Ovviamente hanno la meglio e si avviano mestamente al furgone. Vi trovano una barella dell'ospedale e capiscono che è lì che devono andare. C'è solo un problema... Un numero inquietante di zombie li ha accerchiati! Come uscirne? Entrare nel furgone traballante e buttarsi di sotto dal ponte sperando in dio... Well done my dear! Ne escono vivi, un po' ammaccati ma vivi, e tornano in città.
Mentre stanno cercando un modo per avvicinarsi di soppiatto all'ospedale, entrano in un palazzo e mentre girovagano per le stanze sentono dei rumori. E' Noah alle prese con uno zombie ballerino che, giustamente, lancia addosso ad una già ammaccata Carol. Daryl OVVIAMENTE la salva quasi senza batter ciglio e poi va a riprendersi quello che è suo. Fa un po' il duro facendo la scena lasciando Noah sotto una bella libreria mentre uno zombie è pronto a papparselo. Siccome lui è un principe azzurro, non convenzionale magari, ma sempre un principe azzurro è, lo salva.
Noah dà di matto e parla dell'ospedale. A quel punto Daryl gli chiede se ha visto una ragazza bionda e Noah gli dice che Beth è lì e che l'ha aiutato a fuggire. Sono un po' nel panico, devono scappare perché sicuramente 'Quelli dell'ospedale' hanno sentito gli spari. Stanno scappando ma Daryl resta indietro ad aiutare Noah, Carol esce e viene investita. Daryl vuole andare subito a salvarla ma Noah lo ferma e gli dice che quelli che l'hanno presa possono aiutarla, loro no e che se sapranno aspettare potranno salvare sia Carol che Beth, anche se QDO hanno armi e persone... Seriously?!?!? Non ti preoccupare mio claudicante amico... Anche noi abbiamo qualche asso nella manica.
Insieme prendono un furgone e partono alla volta della Chiesa per recuperare la squadra di salvataggio che noi vedremo nella prossima puntata... La penultima prima della pausa!
Questo telefim è DAVVERO un capolavoro, non c'è che dire!
Quindi a noi non resta che salutarci e darci un bell'arrivederci alla prossima puntata ma prima voglio farvi vedere una cosa... Questo è uno screen dello scambio di messaggi tra Norman e sua madre dopo la puntata di ieri sera... Solo io sto ridendo come una scema?! E ricordatevi che io non sono nè Caryl nè Beryl xD xD xD

Arrivederci miei putridi, alla prossima, Micaela

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

3 commenti:

Unknown ha detto...

Io invece sono rimasta un po' delusa....adoro Daryl e Carol e mi piacciono le puntate intimiste. Ma se mi manca Rick per troppo tempo vado in astinenza! ;)

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Eeeeh, c'è solo un Leader ma non ti preoccupare... La prossima settimana ne avremmo un bel po'

Unknown ha detto...

Can't wait! Menomale che è già venerdì ;)