OLICITY IS THE WAY - La sottile arte di consolarsi con l'aglietto

Buon pomeriggio miei dolci Oliciters!
Scusate l'imbarazzante ritardo ma la vostra cara Micaela ha finalmente trovato lavoro! Un lavoro con orari assurdi che mi vieta di vedere cose, motivo per cui sono indietro con il 99.997% delle cose che vedo e credetemi, sono tante.
Ma non perdiamoci in chiacchiere inutili... Parliamo DELLA puntata.


Vi starete chiedendo il perché di questo titolo. A Roma si dice 'Riconsolarsi co' l'ajetto' quando si vede il buono in qualcosa anche quando tutto questo buono non c'è!
Perché?! Sono lontani! Lui in montagna a fare il cristo ghiacciato, lei in città alle prese con le cinque fasi dell'elaborazione del lutto... Lui che passeggia svenuto/morto/in-coma-profondo e lei che fa sembrare Stakanov uno scolaretto... Lui che te la fa prendere a male riempendoti la vita di feels senza aprire nemmeno bocca e lei che quando la apre ti fa venire voglia di piangere TUTTE le tue lacrime...
Ma parliamo del famoso ajetto di cui parlavamo prima... Laurella non sapeva NIENTE della partenza/possibile dipartita di Ollie!!!
Significa che non solo il nostro Capitano NON l'ha salutata quando è partito per sfidare Ra's ma che NESSUNO ha pensato di avvisarla del fatto che 'sto cristiano non era ancora tornato dopo tre giorni!!! Ah, questo ajetto mi piace un bel po'!
Però devo ammetterlo, anche se col cuore pesantissimissimo... Il costume da Canary gli sta più che bene che tradotto significa, Laurella c'ha un culo da paura... Che amarezza.
Parlando di feels... Dove sono i piatti rotti? Dove sono le coperte e i pigiami di flanella senza lavarsi per giorni? Dove sono i momenti di isteria successivi alla scoperta della MORTE DELL'UOMO DELLA TUA VITA?! Felicity, amore mio, perché sei così adorabilmente composta nelle tue reazioni? Perché non ti fai venire il naso rosso dal pianto come faremmo tutte? Perché, mi chiedo io?! Non vale!!! Io volevo vederti più o meno nelle condizioni in cui ero io nella scorsa puntata, prima della pausa natalizia, quando il CIM era già pronto con la camicia di forza di cotonella bianca e mia madre, che non va' in chiesa da quando c'erano gli egizi in auge, era già pronta a pregare tutti i santi del paradiso per la mia redenzione...
Avrei voluto vederti raggomitolata, in un angolino buio, a piangere come non ci fosse un domani, a sprecare fazzoletti di cellulosa, reciclabili e che non irritano il naso, a contare i secondi che ti separano dalla morte... Vabbè no, questo no... Anche perché avresti perso quel momento. Il momento in cui il mio nuovo personaggio preferito, Maseo, ha portato il nostro adorato Oliver dalla moglie, per salvarlo anzi, per riportarlo in vita!
Ecco, questa era più o meno la mia faccia a questo punto della puntata... Lo sturbo era dietro l'angolo!!!
Gesù Cristo di un Roosevelt!!! Il mio Green Arrow che si ricorda più o meno tutto quindi non dovremmo soffrire le pene dell'inferno prima che ricordi di Felicity, il mio Green Arrow che tornerà alla prossima puntata, magari acciaccatello, ma tornerà!!! Oddei, che goduria...
C'ho solo un paio di cosine da dire sulla puntata in generale:
1- Thea. Perché siete tutti così premurosi con quella mezza imbecille?! Ditele che il padre le ha ucciso il fratello e fornitele tutta la cicuta necessaria per mandare quel manipolatore maledetto al creatore.
2- Arrivati a capire che Brickettone (che tra l'altro è la guardia di Re Richard, in Galavant... Amatelo!) vuole prendere le prove, perché cippalippa non avete SOSTITUITO le prove prima che il beccalone riuscisse a prenderle?! Troppo difficile eh?
3- Ora, va bene tutto, va bene il senso di perdita, va bene la mancanza di qualcuno, va bene il ricordo... Ma perché tenere tipo altarino della patria una parrucca che si pressuppone piena di sangue rappreso e tutte le varie ed eventuali armi che notoriamente nessuno tranne la fu Sara sa usare?!
4- Ray dannato Palmer!!! Smettila di fare il bambino e non trattare male quell'anima dolce di Felicity che dice tutto per il tuo bene! Ooooh...
Quindi eccoci qui, alla fine della prima puntata dopo eoni, puntata tanto attesa... Ci resta meno di una settimana per metabolizzare il tutto! Arrivederci alla 3x12 miei dolcissimi cuccioli <3
Vi voglio bene, Micaela
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: