FERMI TUTTI! No, non è come quell'articolo di Arrow che feci due anni fa, che fu il motivo per cui la mia reputazione sul web calò per un periodo. Stavolta, ho un motivo serio e valido per chiedermi se la cancellazione per The Flash vada temuta, per cui vi invito a cliccare su Continua a leggere.
Il motivo di cui parlo è di natura prettamente ECONOMICA.
Infatti, la CW ha deciso di rinviare la decisione su rinnovo e cancellazione di The Flash a Maggio, perché bisogna capire se i piani del network verde sono stati rispettati.
La CW ha puntato molto su questo spin-off, aumentandone il budget, ma bisognerà vedere quanto sarà ampio il ricavato. Del resto, con la DC non si capisce mai la differenza tra un successo e un flop: Superman Returns e Batman Begins incassarono la stessa cifra, ma il primo fu ritenuto un super flop.
In pratica, la CW vorrà capire quanto conviene per loro rinnovare The Flash, che dovrebbe decisamente mantenere la media attuale di ascolti per convincere il network a rinnovarla.
Tu pensa un po': la nuova serie di punta dell'emittente che rischia di essere cancellata per i costi altissimi.
Io, però, avrei una domanda: se The Flash venisse effettivamente cancellato, cosa accadrà? Perché non puoi includere i meta-umani nel DCW e poi accantonarli.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
2 commenti:
A dirla tutta, "Superman Returns" ha incassato persino più di Batman Begins: 390 milioni contro 370 (ciiiirca). Un 5% di differenza OK, ma non proprio bruscolini.
Perchè quindi il primo è un flop ed il secondo ha rappresentato il rilancio di un franchise?
Forse perchè "Superman Returns" ha sforato decisamente coi costi di produzione lievitati dai 185 milioni iniziali fino ad arrivare a 270 (fonte Wikipedia).
Se consideriamo che "Batman Begins" ne è costati 150 (quasi la metà) e che essendo uscito un anno prima, "Superman Returns" ha potuto contare anche sull'effetto trainante del primo film di Nolan, l'aver fatto SOLO 20 milioni di incassi in più, a fronte di un budget quasi raddoppiato beh.... rasenta il flop.
Basti pensare che "The Dark Knight" sfruttando (come tutti i sequel) l'effetto traino del predecessore di successo, sia arrivato a più di un miliardo di dollari d'incassi.
Detto questo, tornando a bomba: "The Flash" rischia davvero la chiusura?
Ovviamente no. Sarebbe una mossa suicida per la CW visto il pieno di ascolti che fa la serie. Al più, se il problema è economico, taglieranno il budget ma da qui a pensare una cancellazione ce ne vuole.
Non lo sapevo questo. Grazie per avermi chiarito un dubbio che mi ponevo da un po' di tempo.
Comunque, ciao Seifer, e grazie per essere il primo a commentare nel 2015.
Posta un commento