THE FLASH - Recensione della 1x15


Capisci che un episodio è perfetto quando applaudi durante le scene finali e ti senti vuoto. Pensate che mi sono messo a STUDIARE pur di distrarmi dal pensare a quanto è stato fantastico questo episodio!

Va beh, per me ogni scusa è buona per buttarmi a studiare cose sull’Estremo Oriente.

Adesso, mi metterò a recensire questo episodio, che considero “la puntata che non esiste”. Volete scoprire perché? Allora seguitemi.

L’episodio già da solo è stato spettacolare, ma non me l’aspettavo che sarebbe finito com’è finito! Dai, fatemi procedere con ordine.

Capitano Singh: Quanto scommettiamo che qualcuno si lamenterà del fatto che hanno reso paralitico e quasi ucciso il personaggio gay della serie? State tranquilli: questo, a confronto del lato omofobo dei fumetti DC, non è niente.
Qui, dovete pensare al capitano Singh come a un’autorità: il fatto che un criminale riesca con un colpo solo a mettere al tappeto il capo della polizia deve far capire che Central City sta per essere messa al tappeto. La sconfitta è vicina, e nulla può impedirlo!
Oh no, il mio lato amante di queste cose sta prevalendo, come si noterà nel prossimo punto;

Joe West: SAREBBE STATO MAGNIFICO SE JOE FOSSE MORTO PER DEFENESTRAZIONE! SEMPLICEMENTE MAGNIFICO! Il Mago del Tempo è un cattivo TERRIBILE, uno di quelli che non puoi fermare in NESSUN modo.
Okay, ora che mi sono calmato, posso dire che io ci spero che Joe sia tolto da mezzo, semplicemente perché è troppo POSITIVO, e prende in maniera positiva tutto, anche il fatto che un potentissimo meta-umano lo minaccia di morte.
Deve essere perché io adoro il lato triste delle storie DC, ma vorrei già passare ad Iris, perché non so che altro dire a Joe se non “avrei adorato vederti morire”;

Iris West: La sua scena finale mi ha dato l’idea di “classica” scena da supereroi. L’interesse amoroso dell’eroe che scopre che lui l’ama e le dice che è un supereroe. Mi è piaciuto, anche se non riesco più a capire come funziona Iris.
Barry lo ama o non lo ama? Che rapporto ha con Eddie? E al giornale cosa fa? Aiuto!
(Tra parentesi, è brutto dover recensire un episodio sapendo che l’episodio stesso si è auto-cancellato, e quindi il 95% di quanto è accaduto potrebbe non essere accaduto affatto!);

Eddie Thawne: Una cosa che è sicura è che Eddie si sente IPER geloso quando pensa a Iris e Barry. E fa pure bene! Del resto, lui è entrato nella vita di Iris mentre Barry era in coma: fossi in lui, mi domanderei cosa avrebbe fatto Iris se Barry fosse stato cosciente.
Come partner, è sempre dalla parte di Joe, come fidanzato da quella di Iris, ma dubito che trovi Barry simpatico. Del resto, lo ha capito che c’è qualcosa tra quei due, e vorrebbe sapere cosa. Anche perché, ormai, il suo solo scopo è quello di esistere, dal momento che il professor Wells … Va beh, lo dico dopo (quel momento in cui non vuoi spoilerare qualcosa mentre recensisci un episodio, e quindi è improbabile che qualcuno ti legga PRIMA di averlo visto!);

Caitlin Snow: Ora che Ronnie è andato via, qual è lo scopo di Caitlin in questa parte della stagione? No, sul serio: se ci pensate, tutte le sue scene ruotavano intorno a Ronnie, ma adesso sa che è vivo, sa che gli è successo e lo sa sano e salvo.
Secondo me, dovrebbero seriamente cominciare a pensare di inserirla nello spin-off che stanno progettando, dal momento che avere troppi personaggi inutili e ridondanti rischierebbe di far del male a The Flash;

Linda Park: La nota negativa dell’episodio è sicuramente LEI, LEI E SOLO LEI! Perché?
Perché TUTTE QUANTE LE SUE SCENE usavano il cliché *Tizio e Caio fanno qualcosa, ma Sempronio, che non doveva sapere nulla, appare in quell’istante*. 
Se Linda deve servire solo per usare il cliché che odio più di tutti (al punto che potrei considerare UN INTERO FILM pessimo se c’è questo cliché), allora che se ne vada via.
Comunque, avrei una domanda: voi avete mai visto un’attrice di origine nativo-americana oltre a Malese Jow? Pensavo a che non me ne viene in mente neanche una;

Mago del Tempo: Soltanto Spartaco poteva interpretare così bene il Mago del Tempo. Mi ha dato davvero l’idea di essere un dio infuriato contro la popolazione. Ti fa pensare che sia giunta la fine di tutto, e quindi non puoi fare nient’altro che aspettarla.
Io mi chiedo chissà cosa accadrà adesso, ma mi dispiace pensare che Barry trionferà. Ecco, vedete? Come recensisco questa puntata se non è accaduto NIENTE per colpa dell’ultima scena? 
Mi sento in tilt, eppure l’episodio mi è piaciuto parecchio;

Cisco Ramon: SPERAVO CHE LA MORTE DI CISCO FOSSE PERMANENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Il personaggio che più detesto della serie tolto da mezzo in una maniera stupenda, il tutto in una scena d’applauso? Magnifico! Peccato, però, che si sappia che Cisco ci sarà nella 1x17, per cui, ahimè, la sua morte sarà temporanea.
O meglio, forse non sarà neanche mai avvenuta, dal momento che Barry lo salverà sicuramente. NON ANDIAMO BENE, perché la sua morte avrebbe reso l’episodio ancora migliore per me.
E poi, BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Non ne posso più con il far sì che Cisco dia il nome a TUTTI i criminali. INVENTATEVI QUALCOSA DI CREATIVO E CHIUDETE LA BOCCA A QUEL VISCIDO!
E ringraziate che Linda si è presa un po’ dell’odio che di solito riservo per Cisco, sennò mi lascerei andare di più;

Barry Allen: Barry ha scoperto finalmente di poter squarciare lo spaziotempo. Ovviamente, farà in modo che tutto cambi, tsunami compreso. Mi è piaciuto vederlo baciare Iris, anche se scommetto che non accadrà adesso.
La domanda è: come farà a regolare la sua velocità? Riusciranno a far sì che il tapis roulant cosmico regga?
Comunque, mi chiedo come potrebbe comportarsi con Linda, dal momento che mi sembra tanto strano che lui, sempre gentile e premuroso, si comporti così con Linda.
Secondo voi, cosa accadrà adesso? Io ho la bocca spalancata, e non so cosa dire.

Harrison Wells: Abbiamo finalmente scoperto chi è Harrison Wells. Altri non è che Eobard Thawne, ed è venuto dal futuro per uccidere Barry, salvo poi restare bloccato nel 2000 e decidere di sfruttarlo per tornare nel suo tempo.
Mi chiedo, però, se svelerà la sua identità anche nella nuova linea temporale, ma almeno ha dato una risposta definitiva al mistero sulla sua identità. E io son felicissimo;

La recensione finisce qui. Vi giuro che la prossima recensione sarà strutturata meglio, a meno che non ci sia un’altra situazione che mi manderà in tilt come questa.

Alla prossima recensione!


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: