A 25 anni dalla messa in onda di "All Good Things", finale di serie di Star Trek: The Next Generation, CBS lancia la bomba e rilascia in rete il primissimo teaser trailer di Star Trek: Picard, che ci fa' capire non tanto, ma quanto basta per avere una certa idea di cosa aspettarci nella nuova serie. Avvertimento per i veri fan: è da pelle d'oca!
STAR TREK: PICARD - Tutto quello che c'è da sapere sul ritorno di Jean-Luc Picard!
25 years ago today, ‘All Good Things’ brought us to an end. The end is only the beginning. #StarTrekPicard to stream exclusively on @CBSAllAccess in the United States, Amazon #PrimeVideo in more than 200 countries, in Canada on @SpaceChannel & @CraveCanada https://t.co/MQp0eP0ovM pic.twitter.com/m9sDqvS8Mo— Star Trek (@StarTrek) 23 maggio 2019
Il teaser si apre con l'immagine del protagonista, Jean-Luc Picard, contemplare il frutto del suo lavoro nel vigneto di famiglia. Le prime parole che si sentono, provienenti da una voce narrante (che stando alle ultime notizie, dovrebbe trattarsi dell'attrice Merrin Dungey, il cui ruolo nella serie è sconosciuto), recano un deciso collegamento con come si è concluso The Next Generation:
"15 years ago today you led us out of the darkness... You commanded the greatest rescue armada in history... Then the unimaginable happened…"
La cosa inimmaginabile che è accaduta è la distruzione di Romulus, causata dal tentativo di impedire che la stella Hobus divenisse supernova prima del tempo (eventi narrati in pieno nel primo film della trilogia Kelvin, Star Trek - Il futuro ha inizio, la cui visione è estremamente consigliata!). La voce prosegue, parlando delle conseguenze di quel tragico evento:"What was the price? Your faith? Your faith in us? Your faith in yourself?"
Da queste parole capiamo che Picard si sia visto le cose in cui credeva essere messe in discussione e sicuramente uno dei focus della serie sarà proprio il suo percorso emotivo. La voce conclude facendo a Picard una domanda davvero importante, spostando l'intenzione proprio su di lui:
"Why did you left Starfleet, Admiral?"
A quanto pare in seguito agli eventi di Star Trek: Nemesis e la distruzione di Romulus, Picard sembra aver smarrito se stesso, al punto da lasciare la Flotta Stellare, confermando a pieni titoli quanto svelato nelle scorse settimane. Il filmato si conclude con il logo della serie, accompagnato da uno stacchetto che i fan conoscono bene, trattasi della melodia che Picard era solito suonare con il flauto Ressikano dell'episodio "The Inner Light".Passiamo ora a un primissimo sguardo alle uniformi che vedremo nella serie, offerto in esclusiva da TrekMovie. Guardando con attenzione la foto, vediamo che i colori principali per i tre tipi di mansione presenti nella Flotta Stellare sono sempre gli stessi e il design della parte superiore è un forte richiamo ad altre uniformi viste in Star Trek; in particolare lo stile ricorda quello di The Next Generation, ma vi sono anche spunti da Deep Space Nine, Voyager, il fumetto Countdown e il videogioco Star Trek Online. Insomma le uniformi presenti nel periodo di riferimento della serie riprendono decisamente lo stile che abbiamo già visto nelle vecchie serie, ma con un interessante tocco di modernità.
La serie debutterà su CBS All Access alla fine di quest'anno, mentre in Italia sarà disponibile su Amazon Prime Video a 24 ore dalla messa in onda americana.
Continuate a seguirci per le ultime notizie su Star Trek: Picard!
Un saluto alle affiliate
Talk About Telefilm Serie tv concept
Multifandom, il mondo che non c'è
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento