FROM - Recensione 2x05 "Lullaby"

RECENSIONE 2x01 "STRANGERS IN A STRANGE LAND"

La seconda stagione di From conclude la sua prima metà con un episodio che mantiene lo stato di tensione permeato nelle scorse settimane, aggiungendo nuovi indizi al mistero e approfondendo in maniera interessante alcuni dei protagonisti. Con il ritorno alla regia di Jack Bender e la sceneggiatura di John Griffin e Vivian Lee (che ha già curato due episodi della prima stagione), "Lullaby" vede Sara affrontare le conseguenze delle sue azioni, una crescente tensione in città e Victor che aiuta Jade a fare un importante scoperta.

"When you're on a quest, we have to face the scary things. That's how you take their power away. "

RECENSIONE 2X02 "THE KINDNESS OF STRANGERS"

Nel cuore della notte, Randall riceve la visita delle creature, non riuscendo più a dormire. Il mattino seguente Jade ha una visione dell'uomo a cui apparteneva il diario col misterioso simbolo, Jim e Tabitha vengono a sapere da Kenny che Sarah è tornata e si recano da Boyd per vederla, il quale intende tenerla lontano dalla scatola. Ethan chiede ai genitori di parlare con Sara, Kristi si confida con Mari sulla possibilità che l'esperienza che sta vivendo l'abbia cambiata, Sara torna nella sua vecchia casa per recuperare un oggetto di ceramica appartenuto a suo fratello Nathan, ma viene maltrattata dai nuovi inquilini. Victor si incontra con Jade, accettando di aiutarlo e chiedendogli in cambio di suonare il violino per lui, e i due si recano nel bosco. Jim e Tabitha acconsentono a mandare Ethan da Sara e il bambino l'affronta, dicendole di non avere più paura di lei. Boyd va alla casa coloniale per parlare con Donna in merito a Sara, ma lei ritiene che le sue azioni faranno sì che le persone perderanno la fiducia che hanno in lui e che tutto ciò che sta facendo è per superare la perdita di Abby. Victor e Jade raggiungono un area piena di auto abbandonate e il primo chiede all'altro di suonare col violino "Twinkle Twinkle Little Star", svelando che sua madre gliela cantava quando era bambino. Sara fa' la conoscenza di Elgin, a cui gli racconta tutta la verità, per poi recarsi alla tavola calda per chiedere a Tian Chen di riavere indietro i suoi effetti personali, la quale non la accoglie benissimo. Poco dopo Kenny vede Sara uscire dalla tavola calda e le toglie dalle mani la scatola, rompendo l'oggetto di ceramica di Nathan, e le urla di stare lontano da sua madre. La vecchia Tilly da' a Kristi una scorta di morfina, necessaria per i suoi problemi fisici, e la ragazza si precipita fuori dopo aver appreso del ritorno di Sara, ma viene fermata da Mari. Victor racconta a Jade del proprietario del diario, il cui nome è Christopher, il quale è cambiato da quando ha iniziato a vedere il simbolo, Tabitha dispone i blocchi da gioco, richiamando un gruppo di bambini, i quali si avventano su di lei. Jade la raggiunge, ma non vede i bambini, notando però che Tabitha perde sangue dal naso. Boyd va da Tian Chen mentre combatte con i strani vermi nel braccio, per poi venire a sapere da Jim della voce alla radio e della sua teoria, Mari ruba la morfina e Randall mette su una specie di officina sull'autobus.

COMMENTO: Episodio che si concentra sul percorso emotivo dei personaggi, ma che al tempo stesso aggiunge nuovi elementi al mistero principale, fra cui si possono menzionare la storia di Christopher raccontata da Victor o Tabitha che perde sangue dal naso dopo aver avuto l'ennesima visione. Il tema centrale dell'episodio è il ritorno di Sara in città, momento che riporta a galla rancore e risentimento da parte di diversi abitanti a causa delle azioni compiute da quest'ultima, la quale accetta con dolore le conseguenze di ciò che ha fatto e non reagisce minimamente a Jim e Tabitha, a Ethan, che mostra molto coraggio nei suoi confronti, a Kenny e a Elgin (unica new-entry, assieme alla vecchia Tilly, che suscita interesse, a differenza del nullo Randall), con cui è sincera sin dal primo momento (il fatto che entrambi mostrino una certa connessione con la città non è affatto da sottovalutare). Colpa, dolore e risentimento sono anche temi ricorrenti per la vicenda di Boyd, la cui sanità mentale è decisamente in dubbio, trovandosi agli antipodi con Donna per via delle sue decisioni, ma al tempo stesso sceglie di ascoltare la teoria di Jim su quanto sta avvenendo, come anche per Victor, il quale rievoca il suo passato trauma infantile con l'aiuto di Jade, il quale suona per lui la ninna nanna cantata dalla madre (menzione speciale a Scott McCord!), per Tabitha, la quale prova ancora rimorso per aver perso Thomas e per non aver protetto Julie e Ethan quando serviva, e per Kristi, che si ritiene indiretta responsabile per aver dato il "permesso" a Sara di agire contro Ethan (chissà come reagirà quando scoprirà che la sua fidanzata è una tossicodipendente...).

From continua ad aumentare la pressione, aggiungendo nuovi dettagli e portando a galla sentimenti sopiti e maggiore consapevolezza, creando una mistura destinata ad esplodere molto presto.

RECENSIONE 2x03 "TETHER"

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel sesto episodio, intitolato "Pas De Deux", la tensione va alle stelle alla casa coloniale dopo che si sparge la notizia che il cibo sta finendo e una notte alla clinica cambia in maniera inquietante.

RECENSIONE 2x04 "THIS WAY GONE"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: