LOVE & DEATH - Recensione 1x06 "The Big Top"

RECENSIONE 1X01 "THE HUNTRESS"/1X02 "ENCOUNTERS/1X03 "STEPPING STONE"

A un passo dalla conclusione della serie, Love & Death rende la situazione più tesa e incerta con un penultimo capitolo che prepara piuttosto bene all'epilogo della storia. "The Big Top", diretto da Clark Johnson e scritto da David E.Kelley, vede il primo atto del processo a Candy Montgomery, la quale si ritrova in un vortice di incertezza e deve affrontare la verità, la quale potrebbe non essere quella che crediamo.

"There was a time when I thought that this was it, you know? Everything. Just to be able to stand underneath the stars. A home. A family. And people go lookin' for somethin'. They don't even know what it is. They just... want. And they go lookin'. At the end of some rainbow, maybe."

Durante la selezione della giuria, Don annuncia in pubblico che Candy ha ucciso Betty per legittima difesa. Il processo ha inizio e Allan viene ascoltato come testimone, a cui viene chiesto della salute mentale della moglie e del suo rapporto con Candy. Candy inizia ad assumere del Serax, nonostante Don le abbia suggerito di non farlo al fine di apparire più umana davanti alla giuria. Al processo Don tenta di dimostrare che l'omicidio non era premeditato, ma trova difficoltà con la testimonianza del patologo in merito ai quaranta colpi d'ascia inflitti da Candy a Betty. Alla fine il giudice Ryan chiede alla difesa di chiamare il suo testimone, Candy, prima del dovuto, e Don, vedendo la sua assistita ancora sotto l'effetto del Serax, chiede di rinviare al giorno seguente, ma Ryan declina, dando alla difesa solo dieci minuti prima di procedere, con l'episodio che si chiude su un inquietante primo piano di Candy.

RECENSIONE 1x04 "DO NO EVIL"

COMMENTO: Il penultimo episodio della serie si incentra prettamente sul processo a Candy Montgomery, con una regia attenta, dettagliata ed ansiogena quando serve, specialmente nelle scene in tribunale. Naturalmente prima che la protagonista si ritrovi ufficialmente al centro della scena, Don sceglie di svelare a tutti del suo ruolo nella morte di Betty, sottolineando che lo ha fatto per legittima difesa, scelta che ha portato a diverse conseguenze. Fra queste vi è sicuramente l'intensa scena fra Candy e Jackie, dove l'ex-leader della congregrazione fa' capire chiaramente di essere delusa dal fatto che la sua migliore amica le abbia mentito, come anche la scelta di Bob, padre di Betty, di voler accompagnare Allan al processo per assistervi, con la testimonianza di quest'ultimo che inevitabilmente favorisce Candy, facendo trapelare qualcosa di oscuro sulla salute mentale di Betty. D'altro canto, Candy potrà contare sul sostegno incondizionato di Pat, il quale sceglie di proteggerla nonostante quanto sia avvenuto, e di Shelley, come anche, a sorpresa, del leader della congregazione Ron Adams (Keir Gilchrist), il quale, su consiglio di Don, sceglie di parlare pubblicamente a favore di Candy. Le cose si complicano, non tanto per la testimonianza del patologo sui numerosi colpi inflitti sul corpo di Betty, a cui Don non riesce a rispondere, ma al fatto che Candy stia assumendo del Serax al fine di "tranquilizzarsi", ma che al contempo la porta ad apparire insensibile agli occhi della giuria, una mossa controproducente per la sua situazione, specialmente in vista della sua apparizione al banco dei testimoni, che avverrà prima del previsto e che sarà oggetto della conclusione della storia.

Love & Death prepara il terreno per un epilogo intenso e devastante, trainato da un atmosfera ansiosa, un ottimo lavoro recitativo e una regia al top.

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel finale della serie, intitolato "Ssssshh", Candy sceglie di testimoniare, nonostante la sua precaria salute mentale, un azione che determinerà per sempre il resto della sua vita.

RECENSIONE 1x05 "THE ARREST"

Ci vediamo con la recensione del finale della serie! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: