The Vampire Diaries: s01e07 Haunted


Bellissima puntata, molto attiva e, per la prima volta, senza scene mielose/noiose tra Elena e Stefan. Speriamo che continui su questa scia, basata sulle dinamiche di Elena e il suo rapporto coi vampiri e Boonie strega di Salem; piuttosto che sulla parte teen drama (scuola e amori adolescenziali). L'atmosfera di Halloween ha anche permesso al regista di sbizzarrirsi un po', e questo è un bene.

Damon dimostra di non essere totalmente cattivo aiutando Jeremy a dimenticare, ma anche astuto nell'estrocere informazioni alla madre di Tyler. Stefan, com'era immaginabile, non è stato in grado di proteggere Vicky ma, almeno, ha salvato Elena. Povera Vicky, era un bel personaggio, ma, come ci insegna Darwin, i disadattati non sopravvivono.
Il dialogo iniziale tra Elena e Damon è impagabile, molto ironico. Simpatica anche la scena in cui sembra che Damon stia guardando le tette di Elena e invece è attratto dal sangue!
Interessanti gli sviluppi della "stregoneria" di Bonnie e del potere del ciondolo, che prima Damon teneva in mano tranquillamente e ora, che è addosso a una strega, lo fa andare a fuoco.
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: