Morris Chestnut parla della Quinta Colonna..e non solo...


TVGuide: Eri un fan della serie originale?

Morris Chestnut: Ne ero a conoscenza, ma sono diventato fan solo quando ho dovuto guardarlo per vedere di cosa trattava. Me lo ricordavo vagamente ma non ero un fan accanito.

TVGuide: Paragoni il tuo personaggio a qualcuno di quelli della serie originale?

Chestnut: La gente dice che è Willie, il personaggio di Robert Englund, ma io cerco di fare qualcosa di diverso perchè è una reinvenzione, non un remake, dove si interpretano gli stessi personaggi precisi. Cerco di portare al personaggio quello che sento e la mia interpretazione.

TVGuide: Quando vedremo la Quinta Colonna e Ryan che vi partecipa?

Chestnut: Per quelli che non lo sanno, è come un esercito di traditori alieni sulla terra che combattono contro gli attuali Vs. La Quinta Colonna esiste da prima e le cose andavano già male da prima, la gente non vuole ricominciare a combattere. Ryan sta cercando di riunire le persone della Quinta Colonna e si spera che verrà ricostituita.

TVGuide: Si è parlato tanto dell'ultima volta che c'è stato un combattimento. Vedremo qualcosa?

Chestnut: Vedrete qualcuna delle cose che sono successe. So che gli sceneggiatori vogliono informare gli spettatori su cosa accadde esattamente. E' importante per il mio personaggio, in questo modo la gente può capire perchè ho cambiato la parte in cui stare. Sì, credo che lo vedrete e perchè io non voglio mangiare le persone.

TVGuide: Farà squadra con Erica (Elizabeth Mitchell)?

Chestnut: C'è la possibilità che farà squadra con Erica.

TVGuide: Che tipo di relazione c'è tra Georgie (David Richmond-Peck) e Ryan e la loro battaglia contro i Vs?

Chestnut: La parte più difficile è che Georgie prova dei sentimenti molto brutti nei confronti dei Vs. Nonostante io sia un traditore, sono sempre un V, e questo comporta dei conflitti nella nostra relazione.

TVGuide: Ryan avrà delle difficoltà a gestire la sua doppia vita?

Chestnut: Sì, troverà delle difficoltà. Nel terzo episodio Ryan è in pericolo. Cerca di recrutare qualcuno. Ryan sta cercando di ricostituire la Quinta Colonna e dico solo questo: non tutti sono felici di questo fatto.

TVGuide: Sua moglie Valerie (Lourdes Benedicto) è in pericolo?

Chestnut: Una delle cose che dovete sapere sulla relazione tra Ryan e Valerie - dato che un sacco di persone chiedono perchè semplicemente non glielo dice - è che più informazioni ha, più è in pericolo. I Visitors non devono sapere quante informazioni lei abbia. Se loro si accorgono che lei ha qualche informazione su di loro lei è più in pericolo di quanto possa immaginare.

TVGuide: Nella serie originale abbiamo visto dei risultati spaventosi quando gli umani e i Vs hanno figli. Ryan e Valerie sono insieme da un po' ormai, dunque potrebbero avere un piccolo umano-lucertola?

Chestnut: E' previsto che vada in una direzione diversa. Se venisse da me e Valerie sarebbe scontato. Ricordatevi che sta succedendo qualcosa anche tra Tyler [Logan Huffman] e Lisa [Laura Vandervoort]. Arriverà? Non lo so, ma stanno provando ad organizzare la cosa.

TVGuide: I Visitors troveranno Ryan?

Chestnut: Ryan è un gatto molto astuto! Ha l'abilità di entrare e uscire dalle situazioni. Posso dire che saranno alla ricerca di Ryan molto brevemente. Sono a posto per ora. Non saprete mai cosa aspettarvi.

TVGuide: Cambierà mai posizione e tornerà a lavorare coi Visitors?

Chestnut: Non succederà. Vedrete nei prossimi 2 episodi di cosa sono capaci. Una volta che cambi, non puoi tornare indietro. Tuttavia, uno dei vecchi V con cui andavo d'accordo in passato è tornato e ora collabora con loro, ma lo stanno solo momentaneamente usando, poi gli accadrà qualcosa.

TVGuide: C'è la possibilità che agenti interni, magari traditori della Quinta Colonna, stiano lavorando nella nave madre?

Chestnut: Una cosa da sapere sui V è che non sai mai dove sono. Nel secondo episodio Erica ha detto a Padre Jack [Joel Gretsch] "Non fidarti di nessuno". Dunque non potete fidarvi di nessuno.

TVGuide: Nella serie originale i V usano una forma di controllo della mente negli umani. Succederà anche qui?

Chestnut: Lasciami dire una cosa sugli ultimi due episodi prima della pausa: questi episodi risponderanno a un sacco di domande e predisporrano delle cose, specialmente per i fan della serie originale. Risponderanno a un sacco di domande ma ne produrranno di nuove. Per quanto riguarda questa specifica domanda...c'è la possibilità di avere qualcosa del genere. E' science ficton, c'è un mondo di possibiltà.

TVGuide: C'è qualcosa che possa fermare i Vs, tipo un'arma?

Chestnut: Beh, avete visto nel pilot che Erica ha accoltellato il personaggio di Alan Tudyk [Dale Madox] dritto nel cuore...

TVGuide: Sì, ma è vivo nell'episodio successivo.

Chestnut: Beh, è vivo? Sì, Ryan è vivo adesso, ma è solo pelle. Potrebbero facilmente togliere la pelle a Ryan e metterla ad un altro V se quel V è morto. Ci sono forti possibilità che quello possa non essere Dale.

TVGuide: C'è un grande cliffhanger nell'episodio quattro. Dovremmo preoccuparci per la morte di qualcuno?

Chestnut: Il punto alla ABC è questo, è come Lost, possono ammazzare le persone così, di punto in bianco. C'è una forte possibilità che qualcuno possa essere ucciso di punto in bianco. Dico che l'episodio quattro è grande.


Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

1 commenti:

Fra_ ha detto...

Accidenti! Al contrario di Anna l'attore che interpreta Ryan dice e dice anche molto! Chi non ha visto la serie originale potrebbe anche spoilerasi, certo, in effetti ha un po' spoilerato anche me...anche se alla fine quella cosa si era capita! :)