The Vampire Diaries 1x10 The Turning point


Episodio bellissimo! Era ovvio che ci avrebbero lasciato con un super cliffhanger per farci tornare tra due mesi...purtroppo.
Elena e Stefan trovano un po' di pace, ma viene subito distrutta dallo shock della povera ragazza che trova la foto della sua sosia Katherine, fa l'enorme errore di lasciare la collana con la verbena, sale in macchina e fa un bruttissimo incidente (e incontro): chi sarà il misterioso vampiro? Oppure non è un vampiro? E chi salverà Elena stavolta? Stefan o Damon?
Logan odiosissimo, per fortuna ce ne siamo liberati! Alaric rules, mettendo un po' in secondo piano Damon.
Jeremy sempre più buono e socievole, Caroline è ancora il burattino di Damon, anche se forse ha trovato la persona giusta. Non c'è stato spazio per le stregonerie di Bonnie, speriamo tornino alla grande nei prossimi episodi.
Tyler è un po' aggressivo, i suoi disegni sono inquietanti , il padre è da internare e c'è la luna piena...non tireranno fuori anche i lupi mannari o qualche altro mostro, ora? Oppure è lui il misterioso vampiro?
Il padre di Elena e Jeremy sapeva qualcosa sui "mostri" che infestano Mystic Falls, non credo fosse tutta fiction come ha detto la zia.
Inoltre c'è ancora la speranza di liberare dall'incantesimo Katherine e gli altri 27 vampiri...
...Tante micro-storie intrecciate perfettamente e dobbiamo aspettare sino a gennaio...Su VampireSite.net addirittura ipotizzano il 21 di gennaio e non il 14 come scritto qui, speriamo si sbaglino.
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

14 commenti:

alk! ha detto...

Ecco il mio primo commento su Vampire Diaries..
Inizialmente non lo seguivo perchè credevo che fosse una di quelle serie ispirate dal pallosissimo e strasopravalutattissimerrimissimo(questa parola non esiste ma rende l'idea) Twilight.... Però dopo che ho visto dei post nel mio top ten blog, ho deciso di dagli una possibilità.. dopotutto non sarà così male ho pensato:
Inizialmente mi ha deluso, sembrava la copia spiccicata dello schifilm, infatti parla della storia d'amore travagliata tra la tizia e un vampiro, l'analogia con la piccola città di provincia bla bla bla.. però piano piano sta prendendo quota: nel senso che ora ha la possibilità di evolvere in qualcos'altro.. le analogie col film sono finite, credo, in queste dieci puntate... Non è assolutamente un capolavoro, però ci si può lavorare su... ci sono gli spunti e le condizioni giuste per farlo..Il personaggio fondamentale, secondo me è Damon, perchè da quel tocco di imprevedibilità alla storia.. fino a poco fa, qualunque cosa facesse portava all'uccisione di qualcuno, ora pare che stia cambiambiando, ma non è mai detta l'ultima parola.. Personaggio piatto invece è Stefan che andrebbe abbattuto con un macete ad ogni parola che dice, quasi peggio di Edward Cullen il quale andrebbe assassinato all'istante insieme a tutti i suoi fantastici amici ...
Parlando di questo specifico episodio spero che non tirino fuori i lupi mannari altrimenti diventerebbe twi series...
Scaglio una pietra a favore dell'ipersfruttata da Demon Caroline, credo che avrà un ruolo importante in futuro...povera bambola(se guarderete gli episodi precedenti capirete il perchè)...
scusate per l'ipercommento, ma riassume un po tutta l'idea che mi sono fatto di questa nuova serie..

Anonimo ha detto...

"alk!" da quello che hai scritto sembra proprio k nn hai letto neanche un libro (nn aggiungo altro a quello che hai scritto te x nn togliere la srpresa a persone k nn hanno letto nulla)..
cmq il telefilm si è carino ma niente a che vedere con il libro (hanno tolto dei personaggi aggiunti degli altri creato parentele inesistenti)... come fanno sempre daltronde

un consiglio dato che ce da aspettare leggete i libri nn sono tanto grandi (con 4 ore ma neanche lo leggete uno) sono veramente carini.

alk! ha detto...

Si hai ragione, non ho letto nemmeno un libro di questa serie, però anche se gli avessi letti, non avrebbe fatto alcuna differenza perchè io sto valutando la serie tv, non i libri. Al massimo avrei potuto fare qualche paragone, ma il discorso non sarebbe cambiato comunque..
Ad ogni modo vedrò di procurarmi i libri, chissà...

Anonimo ha detto...

scusa mi sono spiegata male...il tuo giudizio va benissimo sia se hai letto i libri sia che non li hai letti.
Io comunque non ho giudicato i libri, ma la serie, ma dato che ho letto i libri il mio giudizio è più un paragone.
Il mio commento di prima si riferiva a un pezzo del tuo commento sulla puntata, per quanto possono cambiare alcune cose tra libro e telefilm ci sono delle parti che devono rimanere tali per andare avanti, è da quel pezzo che ho capito che non li avevi letti.
Non sarà proprio "twi series" ma su alcune cose si assomiglierà.

Rosso di sera B&B ha detto...

ciao cara BENVENUTA xchè nn ti registri con un account così segui ufficialmente anche il blog?? la padrona di casa del blog al momento nn c'è ma ti direbbe la stessa cosa..lei segue the vampire diaries e le piace anche, e ne sarebbe felicissima! anche xchè proprio nn riesce a convincermi a seguirlo, magari l'unione fa la forza e toh insieme ci riuscite a farmi cadere nella tentazione di vederlo..xchè personalmente seguo true blood e mi piace parecchio xchè è tutto sangue e carnazza e poi c'ha un signor sceneggiatore, ma purtroppo ho visto twilight e ancora mi devo riprendere quindi ho timore a vedere the vampire diaries. anche xchè se segui qualsiasi altra serie, qua accettiamo tutti i consigli xchè campiamo a pane e tv show AH AH AH

alk! ha detto...

@anonimo:Ooook, avevo frainteso! Ad ogni modo mi unisco all'appello di Leechan! è così brutto commentare da "anonimo"! unisciti a noi, almeno c'è qualcun'altro che segue vampire diaries e può commentare..(e può convincermi a continuare a guardarlo XD XD se dovesse prendere una brutta piega)Benvenuta!

Fra_ ha detto...

Io inizierò la visione delle 10 puntate tra oggi e domani! Poi vi farò sapere!

Fra_ ha detto...

Ragazzi ho iniziato Vampire Diaries! ME PIACE!!! Nemmeno io purtroppo posso fare paragoni con i libri perchè non li ho letti (a chi li ha letti piace questa serie?), però chi stà scrivendo Vampire Diaries è veramente bravo! Sanno fare affiorare le emozioni agli spettatori molto facilmente! E poi ogni puntata un colpo di scena! Insomma, una serie viva, interessante e coinvolgente! Ho quasi terminato tutte le puntate! Più avanti vi dirò!

Fra_ ha detto...

Finite proprio ora le prime dieci puntate, sono già in astinenza....E durerà fino al mese prossimo! Faccio un po' il sunto delle puntate qua per non scrivere commenti qua e là! ;) Queste ultime puntate sono anche più fighe delle precedenti! Damon è un grande, all'inizio era stronzissimo, però si è capito che quello che fa lo fa per l'amore di Katherine...Certo, un po' estremo...però! Diciamo che devo ancora perdonarlo per aver ucciso Lexi! Mi piaceva troppo come personaggio! Una tipa "viva"...va bhe diciamo meglio "vivace"! Ha portato un po' di sorriso al sempre cupo Stefan ed anche ad Elena, almeno per una puntata non si sono distrutti nella loro tormentata love story! Stefan, bhe, come detto prima è un po' troppo malinconico per i miei gusti, però alla fine mi piace, è uno buono, un po' inutile a volte, però ci può stare! Invece sono felice della morte di Viki, che pallosa...ed aspetto che muoia anche Caroline...! E' seriamente insopportabile! Mi piace anche Bonnie, un po' inquietante la sua antenata, però sarà una grande strega anche lei, me lo sento! Per quanto riguarda le prossime puntate secondo me si scatenerà un bordello, il tipo che Elena ha quasi investito è sicuramente un vampiro, magari uno malvagissimo che darà filo da torcere anche a Damon! Il prof di storia invece credo sia dalla parte dei buoni! Lo scopo di questo nuovo malvagio vampiro dovrebbe essere lo stesso di Damon, riportare in vita tutti i vampiri chiusi nella cripta (da quello che ha detto Logan), il che scatenerebbe un bel casino! Io non ho capito una cosa...ma il diario che il fratello di elena ha trovato tra le cose del padre, è del padre o di qualche antenato? Perchè ora mi viene il dubbio che il padre di elena sia un vampiro! Quando ho visto l'accostamento tra Tyler e la luna piena ho pensato esattamente la stessa cosa che è scritta nel post! Vedremo, comunque The Vampiere diaries,serie più che promossa anche per me!

Anonimo ha detto...

Scusate se vi rispondo ora...comunque mi registro ora...:-)

Dana ha detto...

Eccomi, finalmente ho trovato un minuto per tirare le fila di queste due nottate passate a recuperare Vampire...
Dunque, posso commentare senza un filo logico? Penso di sì, tanto voi avete già visto le puntate successive e quindi i miei commenti serviranno soltanto a farvi dire:-ma come, Dana, nostra piccola stordy, non ci sei arrivata?
Quindi, parto.

Prima di tutto il telefilm mi ha preso subito per tre ragioni semplicissime:

1)si intona perfettamente al mio spirito adolescenziale, purtroppo mai sopito anche se dall'adolescenza ormai ne sono uscta da diversi anni. Adoooooro i telefilm ambientati nelle hig school! Adoro i prom e i lockers! Che ce volete fa'!?

2)Questo telefilm è serratissimo. Mai un attimo di tregua (tranne che nelle smielosissime scene di Elena e Stefan). Fa venire una decina di infarti a puntata, non annoia mai, non è mai lento...insomma...tantissimi colpi di scena.

3)Ma Ian è sempre stato un figo allucinante? Perchè quando era in Lost non ci avevo fatto caso? Ah, no, lo so perchè...è che c'era sempre Josh nell'inquadratura successiva e quindi passava subito in secondo piano. Comunque la "figosità" di Ian è uno dei tre motivi principali, senza dubbio.

Detto questo, altro argomento: PERSONAGGI: odio i 2 protagonisti. E' un problema? No, perchè il telefilm mi piace lo stesso. Però Stefan è un Jack più fisicato: sempre con la fronte corrucciata, tristerrimo e per niente divertente e Elena è una ragazzina leziosa, a tratti patetica. Per fortuna cè Damon, fantastico, sarcastico, cinico...lo adoro! e per fortuna c'è Bonnie...adoro questa cosa della stregoneria (noi tutte ci sentiamo un po' streghe, no? O per lo meno, da bambine abbiamo sognato di esserlo).

MISTERI: Chi è il nuovo vampiro spuntato dal nulla che ha fatto ribaltare la macchina di Elena (ma purtroppo, ne sono certa, non la farà diventare meno insopportabile)?
PErchè cavolo quelli di Mystic Falls invece di fronteggiare orde di vampiri in tre non chiamano rinforzi? Capisco i vampiri, ma perchè LORO devono mantenere il segreto? Bha...
Chi è il prof di storia? Non un licantropo, vi prego...sopporterei perfino un ammazzavampiri di professione (in stile Buffy) ma non un licantropo.
MA il mistero più importante di tutti è: come fa Elena a svegliarsi coi capleii già piastrati e perfettamente pettinati???
Ovviamente, non ditemi niente, tanto immagino sappiate già tutto, anche perchè questo telefilm ha un altro lato positivo: NON CI METTE SEI ANNI PER RISPONDERE ALLE COSE. Per cui, anche se a uno non piace la risposta, si mette l'animo in pace senza troppi problemi.

Via, torno alla mia maratona Vampires...vi riaggiorno prestissimo!

Dana ha detto...

Errata corrige: ovviamente la misteriosa parola "capleii" sta per "capelli"...è che scrivo tutto il giorno al pc e alla sera mi si attorcigliano le dita! ahahahahah!

Fra_ ha detto...

@ Dana! Magnifica! XD Continua con le puntate e vedrai!!

Simona LaFleur ha detto...

@Dana: Sei un mito e le tue osservazioni sono giustissime. Le opinioni, ovviamente, variano da persona a apersona.

A me, ad esempio, Elena piace, ma forse mi ha conquistata dopo questo episodio, dunque protresti cambiare idea anche tu.

Stephan più fisicato di Jack? Se ti sente Foxy so 'azzi tuoi! :)

Ian è sempre stato figherrimo, me ne sono accorta dal primo fotogramma del pilot di Lost ed è uno dei motivi per cui ho seguito la serie XD. Diciamo soprattutto che il personaggio di Damon è fantastico, molto molto ben rappresentato, con mille sfaccettature e svolte. Ma anche di questo ne parliamo quando ti allinei con i nostri flash-sideways.

Una cosa l'hai già capita. Questa serie, una volta iniziata, non ti molla più!