The Walking Dead è la serie TV più vista tra gli adulti dai 18 ai 49 anni nella storia delle TV via cavo. 4 milioni di adulti tra i 18 e i 49 anni hanno visto il season finale, che ha totalizzato 6 milioni di spettatori in totale.
Recentemente confermata per una seconda stagione, The Walking Dead è la prima produzione interamente realizzata dalla AMC. Dopo il debutto, il 31 ottobre, la serie è stata trasmessa in 120 paesi e tradotta in 33 lingue, attraverso una collaborazione senza precedenti tra la AMC e Fox Channel International. Seguendo il record di ascolti realizzato dalla premiere, The Walking Dead ha continuato a fornire risultati stellari sulla Pay TV in tutti i mercati di Fox International Channels.
The Walking Dead ha ricevuto recensioni entusiastiche da innumerevoli critici televisivi, che hanno annunciato la serie come "il miglior nuovo show in TV" (Entertainment Weekly), "visivamente sbalorditivo...e audace nell'uso sapiente del silenzio" (TV Guide), "mozzafiato in quei piccoli momenti in cui il dolore e la gioia dell'essere umano sono trasmessi con solo un movimento del polso del regista" (Wall Street Journal), "evocativo, pieno di suspance" (Boston Globe), "sorprendentemente inquietante e straordinariamente buono" (The New York Times), "un vero successo per uno show horror su una rete via cavo" (Rolling Stone). Inoltre, The Walking Dead ha ottenuto 4 stelle da People e 3 stelle sia dal New York Daily News che dal New York Post.
Fonte: TV by the numbers
Spero, con questo post, di aver convinto anche i più restii a vedere questa serie, che è davvero interessante. Inoltre, vorrei condividere con voi questa riflessione: sei episodi saranno sufficienti a mantenere accesa l'attenzione del pubblico fino al prossimo Halloween, quando, presumibilmente, verrà trasmessa la seconda stagione? Io, ovviamente, spero di sì, perchè la serie lo merita. Ma non posso fare a meno di domandarmi cosa sarebbe successo se questa prima stagione avesse avuto più episodi. Magari 13, come quelli annunciati per la seconda.
E voi che ne pensate? Siete contenti di questo straordinario successo?
2 commenti:
D'accordissimo con tutti i gridi di copertina che hai citato; contentissima per il record di ascolti. Assolutamente orripilata dalla presunta attesa che ci aspetta! Non saranno così matti?!?
Io spero che visti gli ascolti la rete si dia da fare per farla partire prima!! Dai dai dai!!
Posta un commento