ONCE UPON A TIME - Esiste davvero un legame particolare tra Emma e Regina?

Come molti di voi avranno notato, nel corso degli episodi, il rapporto tra Regina ed Emma ha subito notevoli mutazioni, mantenendo comunque quell'innata natura di rivalità e di odio. 

Regina non ha mai sopportato l'idea di dover condividere l'amore di Henry con Emma, sua madre naturale, nonché figlia di Biancaneve, la donna responsabile della morte del suo unico vero amore, Daniel. Il rapporto tra le due donne è sempre stato piuttosto conflittuale, al limite della tolleranza, eppure in numerose circostanze abbiamo visto Regina riporre la sua fiducia in Emma e viceversa. 
Collaborando insieme, sono riuscite a salvare la vita di Henry nell'ultimo episodio della prima stagione e, nell'episodio "The Cricket Game", andato in onda qualche settimana fa, Regina era stata incastrata per un omicidio che non aveva commesso e costretta alla fuga e, le uniche due persone che credevano sinceramente nella sua innocenza, erano Henry ed Emma, seppur per motivi differenti. 


Entrambe volevano credere l'una nell'altra: Regina desiderava potersi fidare di Emma e, allo stesso tempo, Emma voleva credere nella sua innocenza e nella sua capacità di poter cambiare. 
Regina non ha mai parlato direttamente né con Biancaneve né con David (entrambi amorevolmente soprannominati "i due idioti"!), si è sempre e solo rivolta ad Emma. 
Ciò dimostra che, nonostante tutto, una parte di lei spera ancora che, in qualche modo, quella ragazza possa riuscire a vederla per ciò che è davvero, senza i pregiudizi che offuscano le menti e i cuori degli altri abitanti di Storybrooke. 


Adesso che però Cora è tornata al fianco della figlia, il percorso di "redenzione" di Regina ha preso una diversa direzione. 
Riuscirà a riprendere il controllo della sua vita per amore di suo figlio o si lascerà trasportare nuovamente dall'influenza malefica di sua madre?

Voi che ne pensate?












Fonte: barbie-shoes.tumblr.com

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: