BEAUTY AND THE BEAST - Recensione episodio 1x17 "Partners in Crime"



Ho appena finito di guardare l’episodio numero 17 di Beauty and the Beast, intitolato “Partners in Crime,” e posso solo dire una cosa: è stata una puntanta davvero intensa! Non saprei proprio da che parte iniziare a parlarne! Se non l’avete ancora visto non aprite perchè l’articolo contiene SPOILER.. in caso contrario cliccate su "continua"!





Dopo aver visto il promo di "Partners in Crime", sapevo che quest’episodio sarebbe stato ricco di emozioni ed azione, ma soprattutto sapevo che avrebbe trattato principalmente del rapporto tra Cat e Tess e di tutto ciò che ne consegue, in particolare adesso che Tess ha scoperto che la sua migliore amica ha a che fare con il vigilante. Ci sono state molte scene d’azione ma anche molti momenti divertenti (interpretate da Jt!) e romantici. Ok, bando alle ciance, cominciamo ripercorrendo i passi più salienti della puntata.

La puntata inizia dove l’avevamo lasciata la scorsa settimana, con Tess che spara a Vincent. Abbiamo visto che Cat corre in suo aiuto pregando Tess di non sparare ancora. In quel preciso istante Tess è praticamente sconvolta: non solo ha scoperto che la sua migliore amica conosce il vigilante, ma, come se non bastasse, adesso sa anche che lei ha una relazione con lui! Ora quindi può anche spiegarsi lo strano comportamento che Cat ha avuto per tutto questo tempo. Stravolta dall'intera faccenda, Tess decide quindi di scappare per chiedere aiuto, ma Vincent riesce a fermarla in tempo e Cat cerca di spiegarle la situazione. Ma ecco che, dal nulla, compare Jt, che le spara un tranquillante! Al suo risveglio, assistiamo ad una bella chiacchierata con Vincent: il nostro bel vigilante cerca di farsi conoscere da Tess raccontandogli un po' della sulla sua vita, ma senza alcun risultato. Tess è ancora sconvolta e si sente tenuta prigioniera nelle fogne, quindi cerca di nuovo di scappare. Vincent la ferma giusto in tempo e cerca di farla ragionare, pregandole di parlare con la sua migliore amica prima di smascherarlo. Ma anche la chiacchierata con Cat non va per il meglio: Tess non riesce ad esserle amica dopo tutto quello che è successo e crede che Vincent sia un assassino, quindi, essendo una poliziotta, deve fare il suo dovere e consegnarlo alla legge. Ovviamente Cat non può permetterlo, ecco perchè, a malincuore, rinuncia alla propria amicizia con Tess, dichiarando che qualunque cosa la sua "ex amica" deciderà di fare, consegnare lei e Vincent alla polizia o meno, lei stessa resterà sempre e comunque al fianco dell'uomo che ama, anche se dovesse significare fuggire via con lui. Una scena davvero molto triste e una performance degli attori fantastica, a mio parere.



Capisco le ragioni che spingono Tess a voler catturare il vigilante, ma penso anche che avrebbe dovuto mostrare più comprensione verso le scelte e le azioni della sua migliore amica: avrebbe dovuto capire che Cat non rischierebbe così tanto per una persona qualunque, no? Tess tiene profondamente a lei, quindi avrebbe per lo meno potuto esaminare le cartelle che Cat le aveva portato, anche se le sarebbero comunque serviti un paio di giorni per metabolizzarle e processarle.  

Così, dopo questa discussione strappalacrime, Tess prende la BRUTTISSIMA decisione di chiamare Garnett e Newell come “spalle” per cercare Vincent nelle fognature. Fortunatamente si rende conto che qualcosa non quadra in quei due (non me la raccontavano giusta sin dalla prima puntata in cui sono entrati a far parte dello show!).
Infatti i suoi misteriosi colleghi hanno portato con loro una specie di teaser per animali.. come facevano a sapere che Vincent era un animale se non l’avevano mai visto???? Lavorano per la Muirfield, allora?!? Ovviamente Tess ancora non sa dell’esistenza di questa organizzazione, quindi non capisce cosa sta succedendo; l’unica cosa che può fare è scappare! Purtroppo viene ferita da un colpo di pistola e finisce in un condotto dell'acqua che la trasporta fino ad un vicolo senza uscita. Dopo aver urlato in cerca di aiuto, finalmente Vincent sente la sua voce e corre a salvarla.

Anche se, come abbiamo visto, la puntata si è concentrata sul rapporto tra Cat e Tess, quelle poche scene che non le hanno viste protagoniste ci hanno portato a nuove ed importanti scoperte:


Evan e Jt: In questa puntata finalmente vediamo Jt in azione! Grande la scena nelle fogne quando spara a Tess, ma particolarmente importante è stata l'interazione che ha avuto con Evan, più per la sua preoccupazione per lui, che per lo scambio del Dna del cadavere con quello di Vincent: Jt vuole assicurarsi che Evan smetta di collaborare con la Muirfield dopo la cattura del vigilante. Purtroppo scopriamo che Evan non ha ancora smesso di lavorare per l'organizzazione e che tutto quello che fa lo fa per proteggere una certa ragazza: Cat! (Ma ovviamente noi l’avevamo capito già da tempo!!!!!!!!). E qui Jt mi è piaciuto ancora di più! E' stato fantastico quando ha cercato di dissuadere in tutti modi Evan da Cat, consigliandogli di concentrarsi sulla sua ricerca... magari lo ha fatto perchè è team VinCat???

Gabe, Garnett e Newell: Beh, che dire su questi tre? Uno più losco dell'altro! Garnett e Newell fortunatamente sono stati fatti fuori (due problemi in meno!), anche se il problema più grosso rimane Gabe.
Dalla chiacchierata che ha avuto con Cat, si intuisce che entrambi sospettano l'uno dell'altra e che Gabe ha dei dubbi anche su Tess. Cat non riesce a capire perchè Gabe sia così ossessionato da questo caso del vigilante. Beh, in verità vorremmo saperlo anche noi, ma credo dovremo aspettare ancora qualche puntata per scoprirlo!



Arrivati alla fine della puntata, rimangono soltanto altri tre momenti degni di nota, che si verificano proprio negli ultimi 10 minuti dell'episodio:
1-      La chiacchierata tra Cat e Tess: hanno davvero una forte amicizia. Vediamo che adesso Tess vuole cercare di comprendere il punto di vista di Cat, le sue scelte, i suoi sentimenti e quello che le sta succedendo. Durante la scena, Tess riceve anche una telefonata di Joe, e qui dimostra la sua lealtà nei confronti della sua migliore amica, visto che decide di non raccontare nulla a Joe e di mantenere quindi segreta l'intera storia di Vincent.
2-      La piccola esplorazione di Gabe nelle fogne: Gabe scende a cercare i suoi due colleghi, ma senza risultato. Scopre, però, qualcosa di molto più interessante. Diversi solchi da artiglio incisi sulle pareti lo portano a dedurre che la bestia è ancora viva. Il suo sguardo lascia chiaramente intuire allo spettatore che la sua ossessione per quella creatura non avrà fine finchè non l'avrà trovata.
3-      Evan: Un momento fortemente romantico rovinato sul più bello. Parlo dell'intenso, dolce e bellissimo bacio tra Vincent e Cat: sembra che tutto si sia risolto per il meglio quando lui saluta lei facendo un bel salto dalle scale antincendio fino al piano terra (usare la porta principale no eh?). Ma guarda caso chi assiste alla scena e non si fa mai i fatti suoi? Ovviamente EVAN!!! E' sconvolto, con un "FINALMENTE HO CAPITO TUTTO" stampato in faccia. Le sue supposizioni su Cat erano giuste: non solo conosce la bestia, ma è anche sentimentalmente coinvolta con lei! Ed Evan, che è innamorato di Cat, non potrà fare altro che peggiorare le cose.


Che dire, quindi? Episodio fantastico, pieno di tensione ed azione. Mi ha lasciata con il fiato sospeso per tutta la durata, e anche con tante domande. Purtroppo dovremmo aspettare ben 3 settimane prima di ricevere qualche risposta, perchè Beauty and the Beast, come tanti altri show, va in pausa, e tornerà il 18 aprile. Per ingannare l’attesa possiamo solo vedere e rivedere e rivedere varie volte il promo, che però ci fa sorgere soltanto altre mille domande!
       -  Vediamo un Vincent in gabbia, a quanto sembra è Evan a rivelare la sua posizione alla Muirfield. Forse ha scoperto il suo nascondiglio pedinando Cat?
        -    Vediamo Cat che ovviamente corre in soccorso di Vincent, ma anche di Evan! Eh si, anche lui se la vede brutta in questa puntata: scopre che in realtà non vogliono far fuori Vincent, ma vogliono catturarlo per fare altri esperimenti su di lui e creare altre bestie.
       -    Ed infine vediamo Gabe con una mano un po’ tremante... sarà anche lui una bestia? Lavora con la Muirfield? Perchè vuole catturare Vincent?





Così tante domande e così poche risposte.... a quanto pare non ci resta che aspettare!






                                                                                                                  Recensione di Rosa Minieri.
Condividi su Google Plus

Articolo di Anonimo

0 commenti: