ARROW - 10 possibili "pezzi grossi" che potrebbero apparire nella seconda stagione

Una cosa che molti avranno notato nel finale di Arrow è stata che non è apparso nessun "pezzo grosso" dell'universo DC, come avevano detto i produttori. Tuttavia, c'è la concreta possibilità che un "pezzo grosso" appaia nella nuova stagione. Quali sono i potenziali candidati? Scopritelo cliccando su Continua a leggere!



1) Ted Kord (Blue Beetle):

Ted Kord è stato già menzionato verso il finale di stagione, e nell'ultimo episodio si è visto il logo della Kord Industries. Questo easter egg potrebbe significare che, presto, vedremo il secondo Blue Beetle, ossia quello privo di poteri.

2) Dinah Lance (Black Canary):

Laurel non ha mai fatto uso dei suoi poteri e, siccome i produttori sono dei gran burloni, non sorprenderebbe se, come "pezzo grosso", intendessero dire che avremmo visto Black Canary, anche se il suo alter ego è sempre stato lì.

3) Hal Jordan (Lanterna Verde):

Quando hanno deciso di citare Coast City più e più volte, sembrava che volessero solo fare dei rimandi all'amicizia tra i due eroi in verde della DC. Quando, però, hanno messo in mezzo la Ferris, hanno fatto capire che Hal Jordan potrebbe esistere eccome nell'universo di Arrow. Sarebbe interessante un breve cameo di Lanterna Verde, magari senza fargli utilizzare i poteri.

4) Mia Dearden (Speedy):

Per quanto non sia un vero e proprio "pezzo grosso" dell'universo DC, Mia Dearden lo è nelle storie di Freccia Verde. Visto che abbiamo già due Speedy (Thea e Roy Harper), potremmo benissimo vedere colei che, nei fumetti, ha attualmente tale identità. Sarebbe un po' come negli ultimi fumetti di Batman, in cui i Robin passati collaborano ancora col cavaliere oscuro insieme all'attuale Ragazzo Meraviglia.

5) Barbara Gordon (Oracolo):

Felicity sembra un surrogato di Oracolo, a dirla tutta, un po' come Thea sembrava un surrogato di Speedy. Tuttavia, Speedy (Roy), è apparso, ed è diventato un personaggio importante per Thea, per cui potremmo benissimo scoprire che la migliore amica di Felicity non è altri che Barbara Gordon. Inoltre, se Helena tornasse, potrebbero decidere di formare una squadra, e portare Laurel con loro.

6) Tim Drake (Red Robin):

Roy Harper fa parte dei Teen Titans, gruppo di eroi adolescenti dell'universo DC. Le figure di spicco di questo gruppo sono Superboy e Red Robin, e, siccome è da escludere l'apparizione del primo, un cameo di Tim Drake che offre a Roy Harper di diventare come lui (ossia passare da teppista da strada a eroe) sarebbe a dir poco ottimo.

7) Diana Prince (Wonder Woman):

Il presidente della CW vorrebbe un cameo di Wonder Woman, dato che, l'anno prossimo, dovrebbero dar via al pilota di Amazon e, a detta dello stesso, le due serie potrebbero essere collegate. Magari Diana potrebbe essere "semplicemente" la principessa di un regno di "amazzoni", ma di notte potrebbe indossare brache blu e corpetto rosso e aiutare Oliver nei panni di Wonder Woman.

8) Slade Wilson (Deathstroke):

Per prima cosa, Slade Wilson non ha mai indossato la maschera di Deathstroke. Seconda cosa, egli ha ancora due occhi. Terza cosa, è apparso solo nei flashback. Una bella apparizione del Terminatore nella versione che tutti i fan dei fumetti DC conoscono è da obbligo, e potrebbero anche usarlo come nemico di Oliver!

9) Dick Grayson (Nightwing):

Nei fumetti esiste una regola chiamata "Superman sta lontano da Gotham City" che prevede che un eroe si allontani dalla sua città e agisca in quella di un altro eroe solo in particolari condizioni. Di recente, Oliver è stato a Bludhaven, città di Nightwing, per cui, magari, l'ex Robin potrebbe collaborare con lui, o magari costringerlo a stare alla larga dalla sua città. In ogni caso, i produttori vorrebbero inserire Nightwing, quindi prepariamoci a vedere un Grayson diverso da quelli degli Hamptons.

10) Bruce Wayne (Batman):

Alzi la mano chi non vorrebbe un'apparizione di Batman in Arrow. Andiamo, sono entrambi vigilanti miliardari che si sono auto-imposti di ripulire la propria città da chi la sta avvelenando a seguito di una tragedia personale. Un team-up tra i due sarebbe magnifico. Certo, sarà difficilissimo mostrare Batman in secondo piano in favore di Freccia Verde, ma un loro cameo sarebbe stupendo!

Questi sono i dieci che, più di tutti, sono in lizza per apparire in Arrow. Certo, ce ne sarebbero anche altri, potenzialmente, ma finora questi dieci sembrano i più plausibili. Per voi chi potrebbe essere il "pezzo grosso" che apparirà nella seconda stagione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

2 commenti:

Seifer ha detto...

Ecco i miei 10 papabili, partendo dai 5 "certi" visto che sono già apparsi. :)

10) Deathstroke
9) Deadshot
8) Black Canary
7) Speedy (Roy Harper)
6) Merlyn

E poi 5 "inediti" che spero possano fare un'apparizione anche solo come guest.

5) Hal Jordan. Magari prima che riceva l'Anello e diventi una Lanterna. Un modo per restare nel tema "No Powers" senza chiudere la porta, del tutto.

4) Dick Grayson/Nightwing. Per i motivi da te citati. Ci spero, molto più che in Batman che mi sembra troppo inverosimile.

3) Barry Allen... magari anche lui prima dell'incidente che lo porterà a diventare Flash.

2) La Setta delle Ombre. Quindi Ra's al Ghoul, o anche solo Talia. D'altronde il modus-operandi con il quale Malcolm Merlyn vorrebbe distruggere (ho appena finito di vedere la penultima, in italiano :D) The Glades è simile a quello della Setta. Inoltre, devono pur spiegare chi l'ha allenato al punto da far diventare Malcolm uno scalciacooli di prima categoria (per Oliver, visto che Yao Fei è già morto, si può supporre che sia stato allenato da Shado e da Deathstroke, ma Merlyn?)

1) Lex Luthor. Qui non c'è un perchè. Semplicemente mi piacerebbe un sacco. :D E poi perchè voglio sperare che nell'ipotesi di una terza stagione, comincino a crossoverare anche con i personaggi che contano davvero e si comincino a vedere i "super-poteri"... ed un posticino al villain, senza super-poteri, per eccellenza, lo si potrebbe anche trovare. :D

Fabiano Colucci ha detto...

I tuoi non sono affatto male, ma io partivo dal fatto che, in un modo o nell'altro, l'entrata in scena di questi pezzi grossi fosse plausibile. Barry Allen potrebbe, ma anche no. Ci potrebbe stare che Oliver vada a Central City e causa l'entrata in scena della scientifica. Lex Luthor è possibile grazie al fatto che comunque è un miliardario malvagio come Malcolm.

Quanto a Ra's Al Ghul, beh: hai presente che Malcolm è stato addestrato a Nanda Parbat? Beh, nei fumetti è dove viene addestrato Bruce Wayne, per cui potrebbe essere stato proprio "il capo del demone" :D