MARVEL'S AGENTS OF S.H.I.E.L.D. - Chiarimenti su Luke Cage e sul ritorno di Coulson

La nuova serie tv dell'abc è stata annunciata da pochi giorni e già nella rete è esplosa la curiosità su due particolari quesiti.



Il primo quesito, come avete visto dal promo e se vi intendete dell'universo Marvel, sta nel personaggio di J. August Richards. Come io stesso vi avevo fatto notare, il suo personaggio, aggiunto al cast all'ultimo momento, poteva far sembrare che Whedon avesse voluto inserire nello show l'iconico personaggio di Luke Cage, che risulta essere il secondo protagonista afro-americano della storia dei fumetti Marvel e quello che rappresenta in pieno l'Età d'oro dei fumetti della Casa delle Idee.
Oggi giunge invece una smentita dal produttore esecutivo Jeffrey Bell,  che in un intervista a IGN, smentisce in parte che il personaggio di Richards sarà Luke Cage, ma bensì un personaggio inedito creato appunto da Joss Whedon per il serial. Di seguito le parole del produttore che annuncia la presenza di questo nuovo personaggio.
IGN: Dovremmo supporre che qualcuno conosce già il suo personaggio leggendo i fumetti? 
Bell: Sai, non necessariamente. Voglio dire,stiamo prendendo spunto dall'universo Marvel, ma esso è un universo vasto e autonomo che si sta espandendo e questo mondo è diverso da The Avengers. Quindi penso che ci saranno personaggi che vedremo appartenenti, alcuni dal Marvel Universe e altri no.  
IGN: Sappiamo che l'attenzione della serie è rivolta a persone senza poteri, ma nel promo vediamo Richards con dei poteri, il che non implica che vedremo altri personaggi con poteri in modo costante? 
Bell: J. Richards è una guest star nel pilot, e si parla di questo solo in questo modo.Se si prendono tutti i film Marvel, in realtà solo Capitan America e Hulk sono gli unici veri "supereroi" in tutti quei film.Quindi, se noi tiriamo fuori un supereroe ogni settimana sarebbe piuttosto strano. Noi stiamo esaminando come il mondo sia cambiato a seguito di The Avengers, vedremo come cambia attraverso lo sguardo degli uomini.

Quindi non ci dobbiamo stupire se non troveremo molti volti noti nella serie tv, ma il produttore, devo dire che non si sbilancia neanche tanto...staremo a vedere!


Passiamo ora all'altra questione, il ritorno di Coulson. So che molti di voi che ci leggono in questo blog forse non hanno visto The Avengers, dove il personaggio interpretato da Clark Gregg veniva ucciso dal fratellastro di Thor, Loki. In realtà, come abbiamo visto nel promo, sembra in ottima forma, anzi sarà a tutti gli effetti lui il capo della squadra di giovani agenti dell'agenzia che si occuperà di questi "bizzarri" eventi. Il come l'agente Coulson sia sopravvissuto è un mistero che, a quanto dice l'attore, scopriremo solo parzialmente nel pilot della serie, lasciando quindi buona parte del mistero che comunque verrà risolto nella prima parte di stagione e forse nei prossimi film della Marvel. Ma ora leggiamo le parole dello stesso attore che intervistato sul suo ritorno dice cosi:

   Gregg:  Sinceramente non credevo di riuscire a tornare, sul set di Avengers m isono ritrovato cosparso di sangue, ma poi ricevetti la chiamata di Joss Whedon che mi propose questa storia, su come sarei tornato e sul mistero legato ad esso e poco dopo mi ritrovati di nuovo nei panni di Coulson a gironzolare in giro. Ora lui è tornato pensa di sapere come è tornato sarà la verità? Dovremo solo vedere!
Gregg poi parla anche della paura che Whedon lo possa di nuovo uccidere nella serie: "Ho la sensazione che se mi avessero ucciso di nuovo, sarebbe per il bene, quindi sono molto attenti a leggere la fine dello script ogni volta che ricevo uno. E 'come essere colpiti da un fulmine. Mi tipo di speranza colpisce qualcun altro prima, prima che ritorna a me. "
Gregg ha aggiunto: "l'Agente Coulson rappresenta le persone che non hanno superpoteri, i ragazzi che in realtà possono essere uccisi , o almeno sembrano essere, eppure a volte ritornano"

Quindi il Futuro dell'Agente Coulson nasconde una sorte incerta e misteriosa.... la cosa si fa molto interessante, visto che nell'universo Marvel il personaggio è sempre stato avvicinato alla figura di Visione, che Whedon abbia in mente proprio questo riguardo al fatto che Coulson non potrebbe non essere in realtà tornato tutto intero??


FONTE:EW
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

1 commenti:

Seifer ha detto...

Non ho mai condiviso, nè compreso, il ruolo di Coulson come Visione. Spero vivamente sia una cosa buttata lì, tanto per creare battage pubblicitario intorno alla serie...