UPFRONTS - Il Palinsesto di The Cw con le prime immagini dei nuovi show!

Concludiamo la settimana degli Upfronts con il canale più piccolo e forse il più famoso via web. Oggi parliamo del palinsesto per la stagione 2013/2014 della : The Cw!




Il piccolo canale televisivo bistrattato dai grandi canali, da sempre è amato invece nel web, e credo che questo, visto i deludenti ascolti che fa, sia l'unico motivo per cui non è stato ancora chiuso. La scorsa stagione ha visto il canale trasformarsi in maniera radicale, grazie al nuovo presidente che viene dal mondo cable e vede del potenziale in un canale che ha un target prettamente femminile e per giovani. Fatta questa premessa, tutti erano convinti che con prodotti come Cult o Arrow si potesse ampliare il target verso  il pubblico maschile... ce l'hanno fatta? La risposta è no, perchè se Arrow è divenuto il terzo successo del canale facendo resuscitare Supernatural, dopo due stagioni di completo caos dovuto ad una pessima showsrunner (se mi contattate in privato saprete la definizione che do di quella signora in maniera esaustiva), per Cult la strada è stata segnata, risultando un telefilm troppo sperimentale. Purtroppo non ce l'ha fatta. Altro segnale decisivo è stato ordinare solo un Teen-drama puro e un procedurale fantasy, ovvero The Carrie Diaries e Beauty and the Beast, il primo un prequel della nota serie di Sex and The City, il secondo un remake di una serie anni 90. Entrambi gli show hanno avuto il rinnovo, il secondo con tranquillità e il primo invece sul filo di lana: infatti il pubblico lo ha accolto molto freddamente e la cancellazione era molto probabile. Ma visto che il sito di streaming Hulu, il quale trasmette in diretta Carrie Diaries, ha avuto un incremento di download pari all'80%, l'emittente ha voluto dargli fiducia, la stessa concessa a Nikita per una stagione conclusiva. Nessuna possibilità di concludere invece per 90210, che si è concluso tra le proteste di chi, purtroppo, ahimè, ama il trash puro. Quest'anno, invece, come si è comportato il canale? Scopriamolo insieme con il palinsesto che potete trovare qui sotto: (in maiuscolo i nuovi show n.d.r)


Lunedi
8/7c Hart of Dixie
9 pm Beauty and the Beast

Martedi
8 pm THE ORIGINALS
9 pm Supernatural

Mercoledi
8 pm Arrow
9 pm THE TOMORROW PEOPLE

Giovedi
8 pm The Vampire Diaries
9 pm REIGN

Venerdi
8 pm The Carrie Diaries
9 pm America’s Next Top Model

Nel Mid-season: Nikita (con solo 6 episodi), THE 100, STAR-CROSSED

Personalmente trovo questo palinsesto il peggiore e quello più debole di questi upfronts. Premetto che la Cw non fa mai ascolti importanti perchè, come detto sopra, ha un target nettamente femminile e che gode di una buona popolarità sul web. Ma qui siamo al ridicolo. Vi spiego il perchè: 
Primo motivo. Con il rinnovo di The Carrie Diaries, la rete ha mantenuto l'unico teen-drama puro che dal solito lunedi, dove dai tempi immemori era il teen-drama day per la Cw, il canale ha scelto di spostare al venerdì... ovvero ad un passo dalla tomba.
Secondo motivo. La Cw ha sempre accostato uno show vecchio con uno show nuovo, in modo da dare un nome alla serata e invitare così più gente a guardarli entrambi... quest'anno hanno deciso di disfare l'eccellente accoppiata Arrow/Supernatural, lasciando il nostro arciere al mercoledi e i fratelli Whincester invece sempre alle ore 9... ma il martedì, affiancandogli una novità. Fin qui tutto bene... se non fosse per il fatto che questa novità si chiami The Originals, l'atteso spin-off di The Vampire Diaries. La pietra dello scandalo è proprio questa: l'accoppiata The vampire Diaries e The originals è quella che tutti si aspettavano in modo che la serata del giovedi potesse rimanere la più stabile. Invece no, hanno rischiato, e anche parecchio, mettendo the Originals alle 8 di martedì contro NCIS, s.h.i.e.l.d, e le comedy della FOX. Inoltre, associare a The vampire Diaries la prima serie storica che la rete produce, ovvero Reign, è al dir poco rischiare di dover riscrivere il palinsesto per il terzo anno consecutivo.
Il terzo Motivo, non me ne vogliano i fan della Plec, è il nuovo show che dirige. Si, quest'anno la nostra amata signora dirige, oltre a The Vampire Diaries e The Originals, anche un altro show, ovvero il remake di una serie british degli anni 70, The Tomorrow People. Essendo un remake è già problematico di suoi, metterlo poi nelle mani della Plec rende il tutto ancora più drammatico. Aggiungiamoci il fatto che i due show al mid-season, The 100 e Star-Crossed (ex Oxgen), hanno un lead e una storia nettamente superiore rispetto allo show della Plec o alla serie storica. Ovviamente questo è soltanto un parere personale, ma se pensiamo al fatto che, lo scorso anno, dei due show partiti al mid-season (carrie diaries e cult) solo uno è andato al rinnovo, si può capire come il mid-season sia un punto debole della Cw.
Forse hanno scelto di dividere così il palinsesto per sfruttare il brand dei vampiri, unito a quello crescente di Arrow... sarà una soluzione positiva? Forse, solo a settembre sapremo!

Vi posto ora le sinossi dei nuovi show

THE ORIGINALS: La famiglia è il potere. I membri della famiglia dei Vampiri Originali hanno giurato fedeltà tra loro mille anni fa. Loro si sono impegnati a restare insieme, sempre e per sempre. Ora sono passati secoli, ed i legami della famiglia si sono rotti. Ora, la tragedia e la fame di potere hanno dilaniato la famiglia originale. Quando Klaus Mikaelson, l’originale ibrido vampiro-licantropo, riceve un avviso misterioso su qualcuno che stra tramando contro di lui nel soprannaturale quartiere francese di New Orleans, lui torna nella città la sua famiglia ha contribuito a costruire. Le domande di Klaus lo portano a una riunione con il suo diabolico ex protetto, Marcel, un vampiro carismatico che ha il controllo totale degli abitanti umani e soprannaturali di New Orleans. Deciso ad aiutare il fratello a trovare redenzione, Elijah segue Klaus e impara presto che anche la licantropa Hayley è arrivata nel quartiere francese alla ricerca di indizi per la sua storia familiare, ed è caduta nelle mani di una potente strega di nome Sophie. Le tensioni tra le fazioni soprannaturali della città si stanno avvicinando un punto di rottura, mentre Marcel comanda i suoi seguaci devoti e regna con potere assoluto. Per Klaus il pensiero di rispondere al suo potente pupillo è impensabile, e lui giura di reclamare ciò che una volta era suo  il potere, la città e la sua famiglia. Mentre aspettano di vedere se la loro sorella Rebekah lascerà Mystic Falls per unirsi a loro, Klaus ed Elijah formano una difficile alleanza con le streghe per garantire che New Orleans venga governata dagli Originali, ancora una volta.
Il cast di The Originals: Joseph Morgan , Daniel Gillies, Claire Holt , Phoebe Tonkin , Charles Michael Davis , Daniella Pineda , Leah Pipes e Danielle Campbell .

THE TOMORROW PEOPLE: Sono il prossimo salto evolutivo del genere umano, una generazione di esseri umani nati con abilità paranormali – la Tomorrow People. Stephen Jameson si trova al crocevia tra il mondo che conosciamo e il mondo che guarda al futuro. Fino a un anno fa, Stephen era un ragazzo “normale”  fino a quando non ha iniziato a sentire delle voci e a usare il teletrasporto mentre dorme, senza mai sapere dove potrebbe svegliarsi. Adesso i problemi di Stephen sono andati ben oltre la solita angoscia adolescenziale, e inzia a farsi delle domande sulla sua sanità mentale. Preso dalla disperazione, Stephen decide di ascoltare una delle voci che sente nella sua mente, e questo lo guida al suo primo incontro con la Tomorrow People  John, Cara e Russell  una razza geneticamente avanzata che ha le capacità di telecinesi, teletrasporto e la telepatia. La Tomorrow People viene perseguita da un gruppo di scienziati paramilitari conosciuti come gli Ultra. Guidati dal Dottor Jedikiah Price, gli Ultra vedono la Tomorrow People come una vera minaccia esistenziale, una specie rivale, e il gruppo emarginato è costretto a nascondersi in una stazione della metropolitana abbandonata, appena sotto la superficie del mondo umano. Con uno scambio di segreti, Jedikiah offre a Stephen la chance di una vita normale con la sua famiglia e la sua migliore amica, Astrid, se lui lo aiuterà a isolare e sradicare la Tomorrow People. Dall’altra parte Cara, John e Russell offrono a Stephen un diverso tipo di famiglia e una casa alla quale lui appartiene davvero. Non disposto a girare le spalle all’umanità o al mondo dei Tomorrow People, Stephen intraprende la propria strada – un viaggio che lo potrebbe portare o in un passato oscuro che potrebbe aiutarlo a scoprire la verità sulla misteriosa scomparsa di suo padre, o in un futuro sconosciuto con la Tomorrow People.
Il cast di The Tomorrow People: Robbie Amell , Luke Mitchell , Peyton List , Aaron Yoo , Mark Pellegrino , e Madeleine Mantock.

REIGN: Nascosta tra le righe dei libri di storia c’è la storia di Maria Stuarda, la giovane donna che il mondo avrebbe imparato a conoscere come Maria, Regina di Scozia. Regina di Scozia da quando aveva solo sei giorni, l’adolescente Maria è già una monarca testarda? Bella, appassionata, e in bilico proprio all’inizio della sua tumultuosa ascesa al potere. Arrivando in Francia con le sue dame di compagnia, Mary è stata inviata per garantire alleanza strategica della Scozia formalizzando il suo fidanzamento con il focoso figlio del re francese, il principe Francesco. Ma la partita non è firmata e sigillata, perché dipende più da politica, religione e ordini del giorno segreti invece che da affari di cuore. Il Principe Francesco è incuriosito dalla focosa ragazza, ma come la maggior parte dei giovani, lui oppone resistenza all’idea di sistemarsi con un matrimonio, soprattutto per via del fatto che ha una storia con una dama di corte e ha anche un suo personale punto di vista sulla saggezza di una alleanza con Scozia. Eppure, un’attrazione tra Maria e Francesco si accende. A complicare ulteriormente le cose è Bash, il fratellastro di Francesco, che ha una sua storia. Nonostante la sua nascita illegittima, Bash è il preferito di suo padre. E ora che Bash ha catturato l’attenzione di Maria, potrebbe formarsi un triangolo reale. Mentre alla Corte di Francia nemici feroci e forze oscure cospirano per sabotare il matrimonio di Maria a Francesco e persino minacciare la sua vita, una guida avvolta dal mistero diventa sua alleata. Con pericolo e intrighi sessuali dietro ogni angolo del buio castello, Maria chiama a raccolta le sue dame di compagnia e fortifica se stessa, pronta a governare e a bilanciare le esigenze della sua terra e del suo cuore.
Il cast di Reign: Adelaide Kane, Toby Regbo, Torrance Coombs, Megan Follows , Alan Van Sprang, Celina Sinden , Caitlin Stasey , Anna Popplewell , e Jenessa Grant

STAR-CROSSED: Quando Emery aveva 6 anni, una navicella aliena si è schiantata sulla sua piccola città. Che fossero venuti in pace o con intenzioni più sinistre non importava: era scoppiata una feroce battaglia tra gli esseri umani contro una specie aliena chiamata Atrians, i loro nuovi rivali. Nel bel mezzo del conflitto, Roman, un bambino di 6 anni appartenente alla razza Atrian, si era rifugiato dentro un capannone dietro la casa di Emery, dove lei lo proteggeva dal male, portandogli cibo, comfort – e amicizia. Durante il loro breve periodo trascorso insieme, Emery e Roman forgiano un legame profondo, ma le autorità non hanno perso tempo nel monitorare Roman e lo catturano durante un confronto violento. Emery è cresciuta credendo che Roman, quel giorno, fosse stato ucciso. Dieci anni più tardi, gli Atrians si sono acclimatati alla vita sulla Terra, ma sono internati in un campo fortemente custodito conosciuto come il Settore per tenerli separati dagli esseri umani. Ora, per la prima volta, un gruppo di ragazzi di Atrian potrà iscriversi in un liceo di periferia, con l’obiettivo di verificare la fattibilità dell’integrazione umani/alieni. Gli occhi della nazione e il mondo intero sono fissati su questo esperimento sociale storico, un tentativo pieno di sospetto e paura. Nel caos del primo giorno, Emery è stupita nell’apprendere che Roman non è stato ucciso dalle autorità ed è, infatti, uno degli studenti di Atrian. Il loro legame instaurato durante l’infanzia si riaccende rapidamente – in una scuola e in una società che diffida di tutto ciò che riguarda gli Atrians, Emery e Roman si sono ritrovati. Tuttavia, il loro rapporto è minacciato dalla meschinità delle rispettive comunità e dalle agende politiche delle persone che sono al potere. Mentre il mondo intorno a loro infuria con rabbia e pregiudizi, il loro legame diventa sempre più forte e sempre più pericoloso. Come in un’epica storia d’amore alla Romeo e Giulietta, il padre di Roman e il padre di Emery hanno un violento scontro nel settore. L’amore tra Roman ed Emery e la pace tra le due specie riusciranno a sopravvivere?
Il cast di Star-Crossed: Aimee Teegarden, Matt Lanter, Grey Damon , Natalie Hall , Malese Jow, Titus Makin, Jr., Chelsea Gilligan e Greg Finley 
.
THE 100: Novantasette anni fa, un Armageddon nucleare ha decimato il pianeta Terra, distruggendo la civiltà. Gli unici sopravvissuti sono stati i 400 abitanti delle 12 stazioni spaziali internazionali che erano in orbita in quel momento. Tre generazioni sono nate nello spazio, i sopravvissuti adesso numero 4000, e le risorse si stanno esaurendo sulla loro “Arca” morente. Le 12 stazioni ora sono collegate tra loro e si ripropongono di mantenere in vita i sopravvissuti. Misure draconiane, incluse la pena di morte, e il controllo della popolazione sono all’ordine del giorno, mentre i capi dell’ Arca devono adottare misure spietate per garantire il loro futuro, e una di queste prevede l’esilio segreto di un gruppo di 100 prigionieri minorenni verso la superficie della Terra per verificare se è abitabile. Per la prima volta dopo quasi un secolo, gli esseri umani sono tornati sul pianeta Terra. Tra i 100 esuli ci sono Clarke, la figlia adolescente e brillante del responsabile medico dell’Arca; Wells, figlio del cancelliere dell’Arca, il temerario Finn, e il duo formato da Bellamy e Octavia, fratello e sorella, il cui status illegale come fratelli li ha sempre portati a infrangere le regole. Tecnologicamente ciechi davanti a ciò che sta accadendo sul pianeta sotto di loro, i leader dell’ Arca – La madre vedova di Clarke, Abby, il Cancelliere, Jaha, e la sua seconda ombra al comando, Kane – sono di fronte a decisioni difficili sulla vita, la morte e la sopravvivenza della razza umana. Per le 100 giovani persone sulla Terra, però, il pianeta alieno che non hanno mai conosciuto è un regno misterioso che può essere un momento magico e un attimo dopo letale il prossimo. Con la sopravvivenza della razza umana interamente nelle loro mani, i 100 deve trovare un modo per superare le differenze, unire e forgiare un nuovo percorso in una Terra selvaggiamente cambiata che è primitivo, intensa e brulicante di ignoto.
Il cast di The 100: Eliza Taylor , Paige Turco , Thomas McDonell , Eli Goree , Marie Avgeropoulos , Bob Morley , Kelly Hu , Christopher Larkin , Devon Bostick , con Isaiah Washington , ed Henry Ian Cusick.

Il Nostro Blog seguirà per le new entry nel palinsesto della Cw The Originals.

Con questo pezzo termina la convulsa settimana degli upfronts, spero che possa essere stato utile nella scelta di nuovi telefilm con cui poter passare il tempo durante le lunghe giornate invernali!

Michele Bulgini


FONTE: Spoilertv
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: