ONCE UPON A TIME IN WONDERLAND - Gli autori sono intenzionati a chiudere per bene la serie

Rieccoci qui a parlare di OUAT In Wonderland. Come dice il titolo dell'articolo, trattiamo del numero di episodi di questa serie. A quanto pare, i produttori esecutivi dello spin-off di C'era una volta hanno spiegato ad Entertainment Weekly come questa serie non sia stata concepita per una durata "normale". Il resto dopo il salto!


OUAT In Wonderland, infatti, è stata concepita per essere una serie che si "concludesse". In che senso? Nel senso che, a seconda degli episodi che avrà, gli autori saranno in grado di concludere la storia, sia se avranno a disposizione 13 che se ne avranno 22 (la cosa, però, mi ricorda troppo quando dicevano che FlashForward avrebbe coperto tutte le storie, per cui prendo questa affermazione con le pinze).

Ma che significa, che questo sarà uno spin-off di una sola stagione? Decisamente no. Per quanto si potrebbe pensare a questa come una serie antologica (con magari seguiti ambientati nel mondo di Cenerentola, Aladdin, la Sirenetta e così via), questa serie è fatta per essere conclusa. Il che, quindi, si collega perfettamente con le affermazioni degli autori sulla durata delle puntate: se il network decidesse di dare allo spin-off una seconda stagione, essi dovranno trovare un modo per concludere la storia (si, allungando il brodo, ma è una serie nata dalla costola di una serie degli sceneggiatori di Lost, quindi sarà un brodo saporito).

Secondo voi, gli autori fanno bene a tenersi pronti a concludere la serie in qualsiasi momento? Inoltre, per voi, OUAT dovrebbe avere altri spin-off? Se si, quali mondi fiabeschi vorreste vedere? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!


Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: