ARROW - Speciale Pre-Season 2: Amanda Waller

Tra i personaggi che appariranno in Arrow, ce ne è uno un po’ particolare. Interpretata da Cynthia Addai-Robinson, nota per Spartacus e Flashforward (era Debbie), farà infatti il suo ingresso in Arrow il personaggio di Amanda Waller. Ma chi è Amanda Waller?


Negli ultimi anni, la Waller è apparsa sia in Smallville (come leader della Checkmate) che in Lanterna Verde (come la scienziata che studia il cadavere di Abin Sur). Questo personaggio, in realtà, è abbastanza importante.
Amanda Waller nel suo aspetto classico

Ideata nel 1986, Amanda Waller ha dimostrato col tempo di essere un’ardua antieroina, nonché uno dei peggiori antagonisti dell’universo DC. Guida della Suicide Squad e della Checkmate, la Waller verrà mostrata in Arrow come agente della A.R.G.U.S. che dà la caccia a Diggle.

Parlando di Arrow, vista la scelta dell’attrice, sembra proprio che vedremo in azione una Amanda Waller versione New 52, la quale causò non poche polemiche quando venne rivelata. Storicamente, infatti, Amanda Waller è mostrata come una donna in sovrappeso, mentre, ora, i fumetti più recenti la mostrano più giovane e più snella.
Amanda Waller versione New 52, con a sinistra la sua prossima interprete


La speranza, però, è che quella di Arrow sia comunque una Amanda Waller più simile ai fumetti classici, visto il potenziale che può dare tale personaggio (che, ripeto, potrebbe avere un ruolo alla Nick Fury nell’universo di Arrow).

Fonti dello speciale: Spoiler TV, E! Online, TV Guide, TV Line, Green Arrow TV, CW TV, Entertainment & Stars, Vancity Filming
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: