ARROW - Speciale Pre-Season 2: la A.R.G.U.S.

Nella prima stagione di Arrow, abbiamo avuto modo di osservare Diggle che, per trovare Deadshot, l’assassino di suo fratello, si è rivolto ad un’organizzazione segreta, la ARGUS. Tale organizzazione, però, è molto importante all’interno dei fumetti DC, soprattutto quelli più recenti.


Apparsa per la prima volta nel 2011, la A.R.G.U.S. è una organizzazione segreta che funge da controparte DC dello S.H.I.E.L.D. della Marvel (in sostituzione, quindi, della Checkmate, precedente controparte).

Come lo S.H.I.E.L.D. nei film Marvel, inoltre, la A.R.G.U.S. ha un acronimo diverso rispetto a quello dei fumetti (Advanced Research Group Uniting Superhumans, con le ultime due parole diventate United Support in Arrow).

Comunque, il capo della A.R.G.U.S. è, inizialmente, il colonnello Steve Trevor, compagno storico di Wonder Woman (in effetti, chi conosce i supereroi meglio di qualcuno che se ne porta a letto una?).

Ora, è da escludere che la A.R.G.U.S. svolgerà lo stesso ruolo dello S.H.I.E.L.D. nel Marvel Cinematic Universe, ossia recluterà gli eroi per mettere su la Justice League, ma sarà intrigante osservare il suo ruolo nell’universo di Arrow.

Ah, dimenticavo: se Steve Trevor dovesse apparire, la cosa potrebbe significare che Wonder Woman è presente nell’universo della serie, e, quindi, la si potrebbe vedere interagire con Freccia Verde e Flash.


Ad ogni modo, il personaggio di Amanda Waller apparirà in Arrow, e quindi, molto probabilmente, diventerà davvero il nuovo capo della A.R.G.U.S. e fungerà a semi-Nick Fury della serie.

Fonti dello speciale: Spoiler TV, E! Online, TV Guide, TV Line, Green Arrow TV, CW TV, Entertainment & Stars, Vancity Filming
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: