ARROW - Speciale Pre-Season 2: Stephen Amell sul nuovo Batman

Lo scorso mese è stato annunciato che Ben Affleck, attore e regista vincitore di due premi Oscar, interpreterà Batman nel seguito de L’uomo d’acciaio, Batman VS Superman. La notizia è stata presa così male dal web, che ha reagito in tutti i modi possibili.


Tra petizioni alla Warner Bros. per cambiare interprete e minacce di morte rivolte allo stesso Ben Affleck, il fandom della DC si è dimostrato molto strano e immaturo. Ma cosa pensa di tutto ciò Stephen Amell, il quale ricevette critiche simili (ma un po’ meno pesanti) quando venne scelto per interpretare Freccia Verde?

Su Facebook, Amell ha paragonato queste reazioni a quelle che si ebbero quando venne scelto Daniel Craig come nuovo interprete di James Bond: accolto malamente dai fan, lo 007 di Craig è, invece, diventato uno dei migliori, e due dei suoi tre film sono i due maggiori incassi di sempre della serie (anzi, Skyfall ha anche superato il miliardo di dollari di incasso).

La reazione furibonda del web, inoltre, sembra ad Amell una cosa noiosa e scontata, dato che Hollywood cambia gli interpreti di personaggi iconici da decenni, sottolineando anche che Affleck sarà fantastico nel ruolo.

Tuttavia, Amell ha anche avuto modo di scherzare sulla scelta di Affleck come Batman, scrivendo su Twitter “ora so che potrò finire ad interpretare Iron Man”, riferimento al fatto che Affleck interpretò un personaggio Marvel, cioè Daredevil, nel 2003.


Cosa ne pensate voi del nuovo Batman? Vi sarà difficile vedere Bruce Wayne con un altro volto, proprio come è stato difficile vedere Freccia Verde interpretato da un nuovo attore? Dite la vostra con un commento qui sotto!

Fonti dello speciale: Spoiler TV, E! Online, TV Guide, TV Line, Green Arrow TV, CW TV, Entertainment & Stars, Vancity Filming
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: