HAWAII FIVE-0: Recensione Episodio 4x01 "Aloha ke kahi I ke kahi (We Need Each Other)"

Eccoci qui con la prima recensione della quarta stagione di Hawaii Five-0.
In quest'episodio, che ha come titolo "Aloha Ke Kahi I Ke Kahi (We Need Each Other)" [trad. "Abbiamo bisogno l'uno dell'altro"], le cose per la Five-0 si fanno sempre più adrenaliniche.
Infatti ho finito l'episodio con la frase "nooooo... non è possibile!"



 Ma partiamo dall'inizio...
Nello scorso finale di stagione avevamo lasciato Steve e Wo Fat nel carcere di massima sicurezza proprio nel bel mezzo di un attacco terroristico. Dopo un primo momento di panico Steve è riuscito a risolvere la situazione nello stile McGarrett ed ha ucciso tutti i terroristi tranne uno che ha preso in custodia e portato al quartier generale della Five-0 per interrogarlo.
Ovviamente le cose non potevano filare lisce vero?

Il quartier generale finisce sotto attacco da parte di un gruppo terroristico che vuole riuscire a liberare l'uomo tenuto in custodia.
Steve, Danny e Chin cercano di abbattere più uomini possibili ma purtroppo sono costretti ad arrendersi per fare in modo che gli ostaggi non vengano uccisi.
Dopo un attimo in cui la Five-0 sembrava spacciata c'è il colpo di scena e i terroristi uccidono l'uomo che avevano intenzione di salvare e poi si arrendono alla squadra ormai in ginocchio e pronta alla resa. 
L'ho già detto che alla Five-0 le cose non sono mai facili giusto? Beh ve lo ripeto. Pensavo che una volta arresi i terroristi avrebbero lasciato in pace la squadra ed invece ecco che arriva una telefonata a Steve, vogliono che i prigionieri vengano liberati in cambio della vita di Catherine.
Steve ovviamente esegue l'ordine pur di riavere indietro la sua amata fidanzata, peccato che il nuovo capito della SWAT non prenda la cosa bene... probabile che ci siano dissapori in futuro tra di loro, staremo a vedere.

Dopo una serie di inseguimenti ed acrobazie aeree la squadra riesce a catturare, o meglio uccidere tutti i terroristi. Purtroppo però il reale scopo di tutta l'operazione non era quello di salvare uno di loro ma ottenere informazioni importanti per la Yakuza. 
Infatti, la ragione dell'attacco era quello di localizzare Kono e Adam che adesso sono nel bel mezzo del nulla e contro un nemico spietato.
Volete sapere perchè la mia reazione finale è stata "nooooo .... non è possibile!"? 
Dopo che Steve ha scoperto che la madre è andata in carcere a trovare Wo Fat cerca di scoprire il motivo di questa visita. Wo Fat gli dice che era per scusarsi di avergli ucciso il padre ma ovviamente Steve non se la beve, ha un'altra idea in mente; dopo aver ottenuto la risposta sbagliata dall'uomo, Steve lo colpisce e prende un pò del suo sangue. Volete sapere il motivo?
Wo Fat potrebbe essere il fratello di Steve.
Per tutto l'episodio ho avuto un presentimento su questa cosa ma ancora adesso non sono del tutto convinta che potrebbe essere vero... lo spero più che altro. Voi che ne pensate? 

Quest'episodio è stato un bell'inizio di stagione, e devo confessarvi che l'assenza di Kono si è sentita parecchio. Catherine fa del suo meglio per integrarsi nel gruppo ma purtroppo resta la fidanzata di Steve e la cosa non riesce a farla unire alla squadra, ovviamente questo è il mio punto di vista.

Il prossimo episodio 4x02 "A'ale Ma'a Wau (Fish Out Of Water)" andrà in onda il 4 Ottobre sempre sulla CBS. 
Non ci resta che aspettare per sapere i risultati degli esami del sangue che Max sta eseguendo proprio in questo momento per Steve ^_^.


• Curiosità:
• Guest Star dell'episodio l'attore Henry Ian Cusick che molti hanno già conosciuto per il suo ruolo in uno dei telefilm che ha cambiato la storia della tv "Lost", che tra l'altro era girato proprio lì alle Hawaii.
• Abbiamo fatto la conoscenza di un nuovo personaggio che potrebbe tornare spesso in questa stagione e cioè il capo della SWAT interpretato dall'attore Chi McBride, già noto sul piccolo schermo per Pushing Daisies, Human Target, ecc.
• In quest'episodio abbiamo detto addio alla tanto amata Camaro di Danny... ebbene si la macchina era sua nonostante la guidasse Steve per tutto il tempo ^_^
Direi di fare un minuto di silenzio per quella bellissima macchina.

Alla Prossima
Commentate l'episodio con noi se vi va, sono proprio curiosa di sapere le vostre reazioni ^_^.








 
Condividi su Google Plus

Articolo di maryjohnmayer

0 commenti: