Una delle storie magiche più amate è sicuramente quella di Ariel. Finalmente abbiamo avuto un episodio dedicato a lei!
Nel mondo dei nostri amati flashback ci viene presentata una Ariel incredibilmente innamorata. Dopo aver salvato Snow dagli uomini di Regina che volevano catturarla, la sirena si ritrova a confidarsi con una nuova amica, probabilmente l'unica e la sola in grado di aiutarla. Ariel è una donna pazzamente innamorata di un principe, Eric. Come Cenerentola, la sirena ha un limite di tempo per potersi godere il suo amore. 12 ore per vedere Eric e conoscerlo, ancora una volta.
Veramente bella la scena del ballo, in cui tutto era molto armonioso, persino la ritmicità del loro dialogo. Ed ecco la svolta: Ariel deve decidere se dire la verità o lasciar andare l'amore della sua vita. Poteva scegliere ma ha preferito fidarsi di un'Ursula pronta ad aiutarla, apparentemente. Regina è una mente diabolica, lo è sempre stata, e ne abbiamo avuto ancora conferma.
La sfacciataggine di Regina nei panni di Ursula non fa che render il mio amore per Lana Parrilla sempre più grande. La donna più vendicativa dello show, ha tolto la voce ad Ariel perchè si è permessa di aiutare Snow a fuggire. Toglierle la voce per non darle la possibilità di esprimere i suoi sentimenti e dire la verità ad Eric...beh è proprio nello stile della nostra Evil Queen.
Questo flashback ha molti obbiettivi ma primo su tutti è farci vedere la rinascita di Regina. Per salvare suo figlio è disposta a tornare sui suoi passi e calpestare il suo orgoglio. In cambio del suo aiuto, Regina promette ad Ariel di poter ritrovarsi con Eric...che si trova a Storybrooke!!!! Quindi...per chi si è innamorato di questa coppia anche solo con questo episodio...preparatevi a vederli in giro durante la stagione.
Regina Miles. La donna che si è stufata di cercare suo figlio senza trovarlo, la donna che userebbe qualsiasi metodo per salvarlo da Peter Pan...decide di allearsi con l'unica persona che potrebbe aiutarla concretamente, Rumple. Per quanto io ami il rapporto che si sta creando tra Regina ed Emma...amo questo nuovo team! The Evil Queen e The Dark One.
God blees the Queen! "I'm saving your ass".
Mi ero stufata di vedere quella visione di Belle così irreale. Belle non avrebbe mai detto a Gold di tornare da lei abbandonando Henry e Neal.
Manca la vera Belle e manca Storybrooke e continuerò a ripeterlo finché non li rivedrò!
Spostiamoci su un altro gruppetto. La famiglia felice e la scelta del genero. Potrebbe esser tranquillamente un reality!
Abbiamo Emma in crisi. Non solo è indecisa su quanto spingersi per salvare Henry ma anche sul significato di quel straordinario, dolce, incredibile (si,sono di parte) bacio con Hook.
Non ci sono dubbi sul fatto che io non sia una grande amante dei Charming e della loro estrema positività...ma stiamo ai limiti.
Mary Margaret! Inizia a fare la madre e, notizia del giorno, le madri mentono, specialmente per il bene dei figli! Ho amato la scena in cui Emma confida del bacio ma ovviamente Snow doveva rovinare tutto con il suo concetto di hope che un po' troppo ripetitivo.
Hook è un personaggio straordinario e estremamente altruista. Non nasconde agli altri che Neal è ancora vivo, li porta a salvarlo e per primo rivela i suoi segreti per creare il passaggio.
Ho veramente apprezzato il "gioco" di come sono riusciti a creare la strada per attraversare il vuoto ed andare da Neal. The moment of truth.
Erroraccio il fatto che, quando Hook ha rivelato del bacio con Emma, non si è creata nessuna strada perché Snow ne era al corrente...ma quando David ammette la verità sulla sua ferita passata e il suo destino a rimanere a Neverland...il passaggio prende vita.
We missed all. Vediamo una Snow che vuole esser mamma come non lo è stata con Emma.
Ma le rivelazioni di Emma ed Hook sono state molto emozionanti.
Hook ammette che mai prima di Emma avrebbe pensato ad innamorarsi ancora...e il modo in cui l'ha rivelato è stato pura emozione per i fan dei Captain Swan.
Emma Swan non è indistruttibile, ha le sue paure, è una persona reale. Preferiva Neal morto perché sarebbe stato più facile lasciarlo andare rispetto all'affrontare il loro passato e presente...ed ecco lui che le dichiara la sua intenzione di combattere per lei.
Beh...il triangolo di OUAT è ufficialmente in modalità ON! Emma sceglierà Neal o Hook?
Di Dana Ghanoum
Home / Episodi /
Once Upon a Time /
Recensioni /
Season 3 /
Serie TV
/ ONCE UPON A TIME- Recensione 3x06 "Ariel"
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento