ARROW - David Goyer ha proposto alla Warner Bros un film su Slade Wilson!

La maschera di Deathstroke come appare in Arrow
Prima di iniziare, ci tenevo a precisare come questo sia l'articolo numero seimila pubblicato da Lost In A FlashForward! Grazie per il vostro seguirci con costanza da poco più di quattro anni: speriamo che i prossimi articoli vi interesseranno come hanno fatto questi ultimi 5999.

Bene, adesso cominciamo con la notizia: David S. Goyer (si, quello di FlashForward) ha proposto alla Warner Bros alcune idee per dei film a budget ridotto (si parla addirittura di venti milioni di dollari, che per un blockbuster sono pochi), e una di queste è su nientemeno che il nostro Slade Wilson!


A quanto pare, infatti, la Warner Bros sarebbe intenzionata ad affiancare alla costosissima saga dell'Uomo d'Acciaio (che proprio David Goyer sceneggia) altri film da inserire nell'universo cinematografico DC. Sembra quasi una mossa simile ai primissimi cartoni Disney, quando il costosissimo Fantasia spinse il vecchio Walt a produrre, a costi ridotti, un certo film chiamato Dumbo.

Se la WB dovesse decidere di fare un film su Deathstroke il Terminatore, la cosa potrebbe dare una volta per tutte una risposta a questa domanda: i film e le serie TV DC fanno parte dello stesso universo, o sono divisi tra piccolo e grande schermo?

Ecco alcuni buoni motivi per cui non solo il film su Deathstroke potrebbe congiungerli, ma potrebbe vedere anche Manu Bennett nei panni del mercenario che bene interpreta in Arrow:

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER SE NON AVETE VISTO IL MID-SEASON FINALE!

1) Le origini dei suoi poteri: Deathstroke è dotato di super forza, ottenuta grazie alla somministrazione di un siero. Se dovessero usare lo Slade Wilson di Arrow, non avrebbero bisogno di spiegare come ha ottenuto i poteri, dato che la 2x08 d Arrow ha chiaramente mostrato che Oliver Queen gli ha iniettato il Mirakuru nel tentativo (riuscito) di salvarlo;

2) Arrow, anno uno: La 2x09 ha mostrato che il vero antagonista della serie è proprio Slade Wilson, cosa che comprometterebbe il suo utilizzo in un film. Tuttavia, basterebbe semplicemente ambientare quest'ultimo nello stesso periodo delle prime avventure di Oliver Queen (e, eventualmente, dell'Uomo d'Acciaio), magari concludendolo con lui che incontra Sebastian Blood che gli propone di unirsi a lui per vendicarsi dell'uomo che gli ha accecato un occhio (e fatto morire la donna che amava), e cioè Oliver Queen;

3) Ottima Azione Garantita: Stiamo parlando di Manu Bennett, un attore in grado di girare scene d'azione come si deve (guardatelo in Spartacus). Inoltre, è attualmente al cinema nei "panni" di Azog nei film su Lo Hobbit, quindi è sicuramente un bravo attore sia in TV che al cinema;

4) Deathstroke cattivo: Questa è una cosa che farebbe bene ad Arrow. Per quanto, infatti, passino cinque anni tra i flashback e le puntate presenti, è comunque poco spiegabile come mai Slade sia passato da essere un'ex spia australiana e miglior alleato di Oliver a mercenario che desidera "migliorare" l'umanità creando meta-umani col suo sangue. Magari, il film potrebbe spiegare meglio la sua natura;

Per il resto, però, sarà la Warner Bros a decidere se utilizzarlo (e, soprattutto, se farci un film), anche se ci sono molti altri motivi validi per cui potrebbe essere una scelta azzeccatissima.

Voi che ne pensate? Lo vorreste un film su Deathstroke? Diteci la vostra con un commento qui sotto!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: