REVENGE - Recensione dell'episodio 3x10 "Exodus"

Revenge quando si tratta di finali mozza fiato non delude mai, infatti sono arrivata a fine episodio che mi mancava completamente il respiro. Immaginavo che mantenere fede alla frase "distruggiamo i Grayson una volta per tutte" non sarebbe stato facile al contrario di come Emily aveva abilmente pianificato, ma per la miseria! Ogni scena di episodio è stato un colpo al cuore!
Voi vi siete ripresi? Spero di si, perché ora parte la recensione.

“Chi ha sparato ad Emily?”, questa è domanda che ci ha tormentato fin dall’inizio di questa stagione e finalmente abbiamo avuto una risposta. Ma andiamo in ordine, prima di commentare la scena principale dell’episodio, vorrei soffermarmi ad esaminare altri aspetti al quanto interessanti.
Per esempio l'addio di Emily a Jack sarebbe stato perfetto se lei non avesse confessato che ha tenuto fra le braccia Amanda mentre moriva. Sono d'accordo con Jack quando le ha detto "proprio adesso me lo dovevi dire?", avrebbe potuto dirglielo quando gli confessò che era Amanda Clarke. Confessare le cose un pezzo alla volta è cento volte peggio, e non lo biasimo quando le ha detto che le aveva portato via tutto incluso questo addio.

Il modo in cui Emily in questa stagione, per una ragione o per un’altra, riesce sempre a far fare a Conrad quello che lei desidera è semplicemente geniale! 
In questo caso mi riferisco al ritorno di Patrick, che forse era scontato, e immagino che nessun altro sarebbe stato in grado di convincere Victoria a cambiare idea sull’andare al matrimonio.

Nonostante le cose si fossero rimesse a posto per fare in modo che il piano di Emily funzionasse alla perfezione, si sapeva che alla fine qualcosa sarebbe andato storto. Come avevo già scritto nella scorsa recensione, ero sicura che Lydia non sarebbe stata una minaccia, una volta ricaduta nella tela di Conrad è diventata “inutile” come ha sottolineato Margaux. Chiaro invece che il ritrovamento della fotografia avrebbe fatto danni, ma non credevo così tanto! Che i piani di Emily non andassero in porto era prevedibile, visto che la scena in cui le sparano è stata la prima cosa che abbiamo visto nel primo episodio di questa stagione, e immaginavo che i due colpi di pistola non facessero parte del suo piano. Ma non credevo che alla fine la foto riuscisse ad arrivare nelle mani di Victoria e che soprattutto Daniel sentisse tutto il discorso fra quest’ultima ed Emily.

Daniel che preme il grilletto è stata una scelta molto azzeccata, in fin dei conti lui è stato vittima di Emily fin dall’inizio ed è stato raggirato a suo piacimento ogni volta che lei ne aveva bisogno per poter compiere la sua vendetta. Sono convinta che in fin dei conti Emily provasse dei sentimenti veri per lui, ma di certo non lo ha mai veramente amato. Quindi questo gesto avventato è più che giustificato, tenendo anche conto che era ubriaco e che gli era appena giunta notizia del tentato suicidio di Sarah.
Sono spiacente per i fan della coppia Emily/Daniel, ma credo che questa volta sia davvero finita e più che una riconciliazione, all'orizzonte prevedo un bel divorzio.

Alla fine comunque sono rimaste in sospeso diverse cose: Patrick ha trovato la cassaforte nascosta di Nolan, ed Emily è dispersa in mare. Poi come se non bastasse, il promo del prossimo episodio ci ha lasciati ancora di più nell’ansia e nel panico! (Se non l’avete visto lo trovate QUI.)
Ora le cose iniziano a farsi decisamente interessanti, ma purtroppo dobbiamo attendere per vedere come si svilupperanno. Dunque stringiamo i denti e teniamo duro fino al 5 gennaio!

"Lunga vita a David Clarke."
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: