THE VAMPIRE DIARIES - Caroline è una Stelena anti-Stelena (e Delena)?


Salve a tutti. In questo articolo volevo parlarvi di un aspetto legato a Caroline Forbes, un personaggio che, ormai, ti fa venire voglia di cliccare su MUTE quando parla. Di quale aspetto parlo? Ma ovviamente della sua ossessione nel sottolineare a Elena, in maniera antipatica, quanto Stefan sia migliore di Damon.

Questa cosa, infatti, mi sembra quasi una critica, o una parodia. Nei confronti di chi? Delle shipper più antipatiche di TVD!


Ho appositamente detto solo "shipper" perché penso che non esista un'equivalente di Caroline per Damon solo perché, ormai, buona parte del pubblico preferisce lui a Stefan (e anche perché sarebbe stato troppo ridondante avere due personaggi che fanno esattamente la stessa cosa, ed è rompere le scatole con le loro litanie!).

Perché dico che è una critica? Perché il suo atteggiamento sembra quasi simile a quello di molte shipper, sia Stelena che Delena, quando, su Twitter, ti spiegano perché Stefan è meglio di Damon (o viceversa) con modi infantili e scontati.

Prendete Caroline nella 4x07: "Tu e Stefan? EPICI! Tu e Damon? Bleah". Non vi sembra uguale a molte ragazzine, che, una volta finiti i motivi con cui spiegarti perché devi essere Stelena/Delena, ti rispondono con "ma loro due sono epici!".

Ricordo quando lessi un articolo in cui veniva chiesto ai lettori di spiegare perché Damon fosse migliore di Stefan per Elena, o l'opposto. Non ricordo cosa dicevano per Damon, ma mi pare che quelli per Stefan fossero tutti tipo "lui e Elena sono così focosi insieme", il che mi sembra quasi una frase scritta da Caroline Forbes.

Insomma, quel che vedo in Caroline è un modo per far sì che il lato più antipatico del fandom di TVD si rispecchi in lei senza rendersi conto di essere preso in giro. Almeno, questo è il mio punto di vista.

Certo, è anche vero che io analizzo e studio con profondità tutto, quindi sicuramente mi starò facendo delle seghe mentali su qualcosa di frivolo, ma voi che ne pensate di questa Caroline Forbes? Ditemi la vostra opinione con un articolo!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: