REIGN - Recensione dell'epiosdio 12!

La puntata di Reign è andata in onda, la pausa è terminata e io sono ancora sconvolta. Non so dirvi se in positivo o in negativo, questa puntata è stata alquanto strana. Non riesco a dare un vero e proprio senso ad alcune scene, ma andiamo con ordine.


Per prima cosa, la mancanza dell'intro mi ha dato fastidio, volevo sentire “Long may she reign”. Quell'intro è una droga, non chiedetemi perché,so di essere strana.

Per secondo, vediamo, all'inizio dell'episodio, questa creepy Clarissa che si aggira nelle camere segrete della regina e anche una coppia che cerca di trovare l'altissimo piacere su un letto non loro. Non so perché siano tanto elettrizzati di essere nelle camere private di Catherine, ma non scendiamo in dettagli inutili. Dopo ciò, vediamo una piccola scena familiare (?) di cui i protagonisti sono Mary e Bash che discutono a proposito della salvezza dei fratellastri del bastardo del re. Su ciò voglio aprire una parentesi: il modo in cui Mary si è rivolta a Bash quando quest'ultimo ha proposto di mandarli via è stato davvero orribile, capisco la preoccupazione di Mary (d'altronde è stata colpa sua), ma questo non vuol dire che Bash ami di meno i suoi fratelli. E' anche vero però che il finto complotto organizzato dal ragazzo è stato – passatemi il termine – una bastardata; se da un certo punto di vista lo capisco, dall'altro sono arrabbiata nei suoi confronti. In conclusione, hanno sbagliato entrambi, uno sbaglio che ha portato a serie conseguenze.

Clarissa e sapevo che avrebbe rapito i suoi fratellastri (lo si capiva dal promo della puntata), ma il fatto delle pietre e della nuotata l'ha resa più pazza di quanto pensassi. Quella ragazza ha dei seri problemi e so che voi adesso starete pensando che è anche normale che li abbia, ma quei bambini non avevano nessuna colpa, avrebbe potuto tranquillamente prendersela con Catherine d'altronde!
E a questo punto vi confesso una cosa: ero a conoscenza della pazzia di

Ad ogni modo, fortunatamente Mary, Bash e  l'appena scappata di prigione grazie ad una finta morte organizzata da Nostradamus che le avrebbe permesso la fuga Catherine riescono a trovare i bambini. Non vi posso descrivere la dolcezza che ho provato quando il piccolo Henry ha urlato il nome di Bash e gli è corso in contro buttandosi tra le sue braccia, è stato un momento dolcissimo! Ma, se il piccolino dei de Medici era riuscito ad allontanarsi da Clarissa, il piccolo Charles non ci era riuscito e la pazza lo aveva fermato, minacciandolo con un coltello. Mary con un poco convincente discorso cerca di distrarre Clarissa che però non molla la presa e a questo punto subentra Catherine che confessa di rivedere sé stessa nella figlia; anche questa volta però la pazza (d'ora in poi sarà questo il suo soprannome) non cede finché non viene colpita e dichiarata morta proprio dalla sua protetta, ovvero Mary.

In quel dì di Parigi, invece,Lola entra in uno strip club di quei tempi dove suo fratello si è dato al gioco. Ovviamente, deve dei soldi a qualcuno e questo qualcuno punta anche la bellissima Lola, che non solo deve portare dei soldi a quello sciagurato del fratello, ma deve anche concedersi per evitare che qualcuno gli rovini la faccia (una bellissima faccia direi! Il fratello di Lola era davvero bellissimo!). A questo punto subentra nientepopodimeno che Francis. Il nostro,amato e sperduto per settimane,Francis! A chi era mancato? A molti scommetto. A questo punto, Francis salva Lola, vincendola ad un gioco di carte (che brutta cosa da dire!) I due, ritiratisi nelle camere di Francis, iniziano a bere, giocare a carte e parlare, confidandosi segreti e paure. I due, quindi, instaurano un legame che la mattina successiva li porterà a svegliarsi insieme. Avevo apprezzato il fatto che non fosse successo niente tra loro, stavo quasi esultando quando poi Francis ha baciato Lola e quest'ultima le ha detto che lo voleva. Ma allora fatemi capire,  

 ALL'INIZIO LA VERGINITA' MANCO FOSSE CHISSA' COSA E ADESSO VI FATE DEFLORARE (si, deflorare) COME NULLA FOSSE? MI STATE PRENDENDO IN GIRO?

Prima Kenna, poi Mary e adesso Lola? Menomale che la nostra piccola Greer (alla quale stanno dando poco spazio direi) è ancora integra anche se ho bisogno di molto più Leith e Greer! DATECELI, VI PREGO!
Dopo la loro mattinata di fuoco, i due si stanno salutando promettendosi di non vedersi mai più (considerando che Francis non tornerà mai a corte) quando il tipo a cui il fratello di Lola doveva dei soldi dice a Lola di lanciare una moneta alla regina durante la sua esecuzione. A questo punto, Francis dovrà per forza tornare a corte. Toh, guarda caso!

Comunque l'episodio termina con la proposta Mary-Bash, durante la quale io mi sono sciolta, e la visione della "tomba" di Clarissa.

MENZIONI SPECIALI
  • In questo episodio, più degli altri, si nota l'amore di Catherine per i suoi figli che secondo me va altre tutto e tutti. Ha sacrificato la sua stessa libertà per i suoi piccoli e questo le fa onore. Come ho detto in precedenza, Catherine è un personaggio con i contro attributi, forse il miglior personaggio dell'intero show.
  • Non ho sinceramente capito la parentesi Lola – Francis, ma serviva solamente per creare degli scandali a corte.
  • Creerò una petizione per trasportare il fratello di Lola a corte, mi sono innamorata dell'attore che lo interpreta!
  • Non so dirvi se la pazza sia realmente morta, la scena finale è stata molto ambigua.


Ecco adesso per voi, il promo della prossima puntata. 


Allora, dopo aver visto il promo sono consapevole che colui che sposerà Mary è Francis, gli autori hanno potere, ma non possono cambiare la storia. Sono consapevole che questa cosa ucciderà Bash, quindi sono curiosa di vedere come evolveranno la loro relazione. Detto questo alla prossima settimana con una nuova recensione!
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: