MONDO DC: THE FLASH - Ship War già iniziata?

Il secondo articolo sulle nostre serie DC è dedicato a The Flash. Lo spin-off di Arrow, infatti, deve ancora andare in onda, eppure ha già scatenato qualcosa di tipico tra i fan CW. Cosa? LE SHIP WARS!

Cosa sono le Ship Wars? Beh, quando il fandom è diviso tra chi tifa una coppia (in inglese "ship") e chi un'altra (pensate al Delena VS Stelena di The Vampire Diaries, o al Frary VS Mash di Reign).

Anche Arrow ha, tecnicamente, una Ship War, e cioè Lauliver VS Olicity.

"Scusa, ma come fa ad esserci già una Ship War se tutto ciò che abbiamo di The Flash è un'anteprima di cinque minuti?" direte voi, e penserei anche io.

Beh, a quanto pare, ci sono quelli che già "shippano" Barry Allen con Iris West (che io reputo la seconda coppia DC in quanto ad amore e passione dopo Clark Kent e Lois Lane), ma è già nata una ship tra Barry e ... Caitlin Snow!


Ora, una parte di me crede che sia strano questo tipo di triangolo amoroso, specialmente perché è la copia esatta di quello Laurel-Oliver-Felicity, ossia "il protagonista con la donna con cui sta nei fumetti VS il protagonista con la donna che nella serie lo aiuta". Tuttavia, è anche "colpa" del trailer, che sembra dare molto risalto al personaggio di Caitlin.

Tuttavia, pare che, invece, gli autori siano decisi a crearlo davvero un triangolo amoroso, ma con Iris West come "oggetto del desiderio".

E chi dovrebbe contendere Iris a Barry? EDDIE THAWNE (Eddie credo che starà per Eobard, il suo nome nei fumetti). Ora, molti fan come me sanno già chi è Eobard Thawne, quindi, se Geoff Johns vuole fargli contendere Iris West con Barry Allen, sicuramente ci riserverà delle sorprese.

Questo articolo, però, è una "mia" richiesta personale al (futuro) fandom di The Flash. Per favore, non iniziate già da subito a "rovinare" la serie con una Ship War che dividerà il pubblico. I telefilm come The Flash servono per puro e semplice intrattenimento e divertimento, e non vedo come ci si possa divertire ad insultare mezzo fandom perché vuole che il protagonista stia con Tizia e non con Gaia. Insomma, quando uscirà The Flash, per favore, prendete la serie per quello che è, e godetevela lasciando in pace altre persone che, come voi, hanno voglia di godersi un po' di azione, fantascienza e supereroi!

Comunque, proseguiamo con lo speciale: è tempo del terzo articolo!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: