Mentre la mia amica Serena sta preparando per voi un interessantissimo articolo in cui mostra i personaggi di Gotham, pensavo di parlare con voi di un fumetto che, secondo me, potrebbe essere un ottimo spunto per la serie Fox su Jim Gordon.
Nel 2003, due geni del fumetto americano di nome Ed Brubacker e Greg Rucka decisero di creare una serie su Batman un po' fuori dal comune: il ruolo da protagonista, infatti, sarebbe stato svolto dalla polizia di Gotham City!
Nacque, così, Gotham Central, che è essenzialmente la vita a Gotham City dal punto di vista dei poliziotti che, giorno dopo giorno, combattono per le strade contro la criminalità "mostruosa" della città.
Questa serie, nonostante le vendite relativamente scarsi, ha avuto numerosi e accaniti fan, e la DC ha deciso di farla proseguire finché Rucka avesse voluto, e cioè fino al numero 40.
Perché Gotham potrebbe trarre beneficio da Gotham Central? Perché riesce a non sembrare affatto una serie sui supereroi, dando più l'impressione di un appassionante poliziesco. Sarebbe bello vedere Gotham essere una serie in cui è la polizia a farla da padrone, anche se casualmente c'è un giovanissimo Bruce Wayne che ha iniziato la sua "strada" per diventare Batman.
Comunque, per i personaggi della serie vi lascio all'articolo di Serena, perché io adesso continuo col mio Mondo DC!
0 commenti:
Posta un commento