ARROW - una "Justice League" di eroi senza poteri?

Secondo me, prima o poi il DCWNIVERSE dovrà fare il "grande passo" e mostrare la sua versione della Justice League, un po' come fece Smallville.

"E secondo te la DC permette al suo universo televisivo di avere una Lega della Giustizia rischiando di compromettere quella del film?" mi direte. Beh, non è che deve per forza essere la "Justice League".

Vi spiego: e se si scoprisse che in giro ci sono altri giustizieri che, come Oliver, stanno combattendo il crimine in un mondo che sta iniziando a diventare soprannaturale?

Ecco quali eroi, secondo me, potrebbero formare un'ottima lega di eroi senza poteri.


Ovviamente, Freccia Verde sarebbe il leader di un gruppo che comprenderebbe perlomeno anche Diggle e Black Canary (e forse Roy, dipende dal rapporto tra i due). Ci potrebbero essere, però, anche altri quattro eroi nel giro.

1) NIGHTWING

Gli autori sognano di portare Nightwing in Arrow da sempre, e l'attore Steven R. McQueen ha espresso già da tempo l'interesse nell'interpretare Dick Grayson. Secondo me, sarebbe un perfetto surrogato di Batman per l'universo televisivo DC;


2) BLUE BEETLE

Ormai è praticamente chiaro che Blue Beetle esiste in qualche modo nell'universo di Arrow, quindi 
sicuramente apparirà. Inoltre, potrebbe essere il "comic relief" del gruppo;

3) GUARDIAN

Jim Harper viene da Metropolis ed è nato come controparte DC di Capitan America. Chi meglio di lui potrebbe fungere da succedaneo di Superman? Magari, potrebbero anche sfruttare la sua "origine" parodiando Cap (e quindi i Vendicatori). Sarebbe intrigante;

4) HARBINGER

Lyla Michaels al momento è incinta, ma credo che, dopo il parto, potrà dare una buona mano al gruppo, diventando il collegamento tra il Team Arrow e la A.R.G.U.S. per la gioia di Amanda Waller;

Ecco, quindi, quale potrebbe essere una discreta Justice League senza poteri in Arrow, un gruppo che potrebbe mostrare come, nonostante i super poteri stiano spuntando in continuazione, anche la "gente normale" può salvare il crimine (morale vista e rivista ma sempreverde).

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: