DC CINEMATIC UNIVERSE - Alcuni rumor sulla saga della Justice League e come potrebbero essere interpretati


Cari lettori, in questo periodo, causa sessione estiva, sto trascurando questo blog. Per questo, ho deciso di concedermi un attimo una pausa dallo studio parlando con voi di un argomento che io ADORO trattare, ossia il DC Cinematic Universe.

Già, perché, a quanto pare, alcune voci di corridoio si stanno diffondendo sul web circa il fatto che la DC dovrà annunciare a breve (pare al San Diego Comic Con - ottima scelta, tra l'altro) quali saranno i 5-6 film che "accompagneranno" Batman VS Superman e Justice League.

Tuttavia, una giornalista americana ha rivelato una possibile indicazione di quali saranno i film e quando saranno pubblicati, aggiungendo cose che inseriscono nuovi tasselli nella faccenda "gli universi DC al cinema e in TV sono in realtà lo stesso?".

Adesso, però, iniziamo subito con le notizie.


A quanto pare, secondo la giornalista, i 7 apparenti film usciranno tutti nell'arco di tre anni (una mossa che ricorda molto i 2 film all'anno del Marvel Cinematic Universe). Quali saranno? Beh, oltre ai due menzionati, anche Wonder Woman e Shazam avranno i loro film. Quindi, ci sarà un adattamento di Sandman di Neil Gaiman, un team-up tra Flash e Lanterna Verde e, infine, un vero seguito de L'Uomo d'Acciaio.

Infatti, pare che il motivo per cui ci sarà un ritardo di un anno nell'uscita dei film è che la Warner Bros. sta stipulando accordi con gli attori per introdurre i loro personaggi nei vari film e fargli fare dei cammei da qualche parte. Per esempio, Aquaman apparirà direttamente in Justice League, mentre Cyborg e Flash in Batman VS Superman. Ed è qui che il gioco si fa duro.

Già, perché pare che gli interpreti di Cyborg e Flash siano già noti alla DC. Ma non era stato annunciato solo Rhett Fisher come Victor Stone? Che significa che la DC sa già chi farà Flash?

Io la cosa l'ho interpretata come "hanno già l'attore, ma vogliono tenerlo nascosto per il momento". Tuttavia, c'è chi ipotizza che l'interprete di Flash è noto perché sarà ... Grant Gustin!

In effetti, la cosa avrebbe senso: perché non rivelare chi sarà Flash? Perché si sa da quasi un anno!

Ovviamente, rieccoci qui. Arrow e The Flash si collegheranno ai vari film? Barry Allen vivrà un'avventura con Lanterna Verde al cinema? (Ah, la giornalista specifica che il Lanterna Verde del DCCU NON sarà quello del film del 2011, cosa che ormai era nell'aria)

Un'altra cosa che fa discutere, però, è che il progetto Dark Universe non è menzionato, per cui, semmai dovesse vedere la luce, il film di Guillermo Del Toro potrebbe arrivare tra 4-5 anni. E Del Toro ha rivelato che potrebbe tranquillamente collegarsi al telefilm su Constantine. Qualche sito, poi, riporta che un adattamento della serie Fables potrebbe essere in cantiere, e la include nell'universo DC.

In poche parole, sembra che il DCCU voglia estendersi a più non posso, "esplodendo" al cinema nel 2016-17 e inglobando le serie TV attualmente in onda. Queste, però, sono solo voci di corridoio, ma fanno ben sperare, dal momento che sembra essere tutto ciò che i fan chiedevano.

Forse, sorprende il team-up tra Lanterna Verde e Flash, perché ... in cosa consisterebbe? Non è come mettere "contro" Batman e Superman. Secondo me, Flash e LV avranno bisogno di collaborare perché i loro più acerrimi nemici si uniranno.

Anche il film su Sandman sembra strano, perché l'opera di Neil Gaiman rischia di essere "annacquata" al cinema se messa nello stesso contesto dei vari supereroi.

Comunque, se fosse vero che questi saranno i film, e che si uniranno ai telefilm, da quali tasselli sarà composto il DC Cinematic Universe? 

Ecco qui la lista, in ordine cronologico:

ARROW (2012- )
L'UOMO D'ACCIAIO (2013)
THE FLASH (2014- )
CONSTANTINE (2014- )
BATMAN VS SUPERMAN: L'ALBA DELLA GIUSTIZIA (MAGGIO 2016)
SHAZAM (LUGLIO 2016)
SANDMAN (NATALE 2016)
JUSTICE LEAGUE (MAGGIO 2017)
WONDER WOMAN (LUGLIO 2017)
LANTERNA VERDE & FLASH (NATALE 2017)
L'UOMO D'ACCIAIO 2 (MAGGIO 2018)
HOURMAN (20??)*
DARK UNIVERSE (20??)
FABLES (20??)

*Ho inserito anche la serie su Hourman perché, se dovesse essere prodotta, e il DCWNIVERSE sarà collegato al DCCU, allora anche Rex Tyler sarà dei "nostri".

Wow, fino a qualche giorno fa sembrava che il DC Cinematic Universe fosse povero e non in grado di destreggiarsi al cinema. Ora, invece potrebbe comporre tranquillamente un universo in grado di contrastare perferramente la sua controparte Marvel.

Questi, però, sono rumors, quindi vanno presi con le pinze. Certo, se al San Diego Comic Con confermassero questi rumors, credo che farebbero la gioia di un sacco di fan.

Voi cosa ne pensate della schiera di film? Magari io ve ne parlerò qualora dovesse essere ufficializzata.

Prima di allora, alla prossima, che io intanto torno a studiare.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: