AGENTS OF SHIELD - Mimo nella seconda stagione!


Al Comicon di San Diego è arrivato un interessante annuncio per i marveliti: l'introduzione, nella serie, del personaggio del Mimo, alias Barbara "Bobbi" Morse. Il personaggio è noto per la sua affiliazione di lunga data allo SHIELD, ed a questo punto mi viene da ben sperare in una seconda stagione piena di intrighi.

Ma chi è Mimo? Scopritelo di seguito.



Occhio di Falco e Mimo con
i costumi classici
Mimo, il cui nome originale è Mockingbird, nacque sulle pagine di Tales to Astonish nel 1971, presentata con il solo nome di Barbara Morse. La giovane donna era anche l'Agente 19 dello SHIELD. Durante una missione, incontrò Occhio di Falco e fu amore a prima vista; si sposarono in poco tempo, e lui la introdusse ai Vendicatori, cui diede un buon contributo approfittando delle sue abilità nelle arti marziali e nello spionaggio. Inoltre, Bobbi (così viene soprannominata), faceva affidamento su una tecnologia che le permetteva di prendere le sembianze di altre persone. Per un po', ella diresse anche i Vendicatori della Costa Ovest, coadiuvata dal marito.

Nonostante alcuni momenti di tensione (come quando ebbe un aborto spontaneo), il rapporto con Clint Barton proseguì, almeno finché lei non fu uccisa da Mefisto, il Signore degli Inferi.
Dopo molti anni, uno Skrull con le sue sembianze comparve durante l'Invasione Segreta. Questo impostore convinse Occhio di Falco che era l'originale (egli le fece una domanda di cui solo loro due conoscevano la risposta), ma quando scoprì l'inganno, la uccise in un accesso di rabbia. La vera Mimo fu ritrovata in un'altra astronave poco più tardi.Da allora, Bobbi lavora per lo SHIELD nella divisione dei Vendicatori Segreti. Non è riuscita a riallacciare il rapporto con l'ex marito, ma, durante una missione, le è stato iniettato un mix della Formula dell'Infinito del Nick Fury originale e del Siero del Supersoldato, che l'hanno resa anche più forte, veloce e resistente di un umano normale; tuttavia, non si sa se, a lungo termine, questo possa darle dei problemi.


Una serie su Mimo era già stata ideata nel 2011 da Jeph Loeb, ma l'arrivo prepotente del MCU cambiò i suoi piani. La sua introduzione, inoltre, si lega alla mia volontà di vedere Occhio di Falco nella seconda stagione: un colpo di fulmine è in agguato? Non sarà interpretata, però, da Lucy Lawless, che invece ha ottenuto la parte di Isabelle Hartley, una veterana dello SHIELD.
Questo è quanto, riguardo Mimo; alla prossima!
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: