ARROW - Intervista a Marc Guggenheim

Ed ecco qui la seconda intervista. Stavolta, è il sito GreenArrowTV ad intervistare Marc Guggenheim, uno degli uomini dietro la serie.

Guggenheim ci parla delle cose salienti della serie, tra cui l'arrivo di Atomo, gli easter eggs e il ritorno di Sara. Ah, e anche un pizzico di Olicity che non guasta mai.

Avviso: le immagini dell'articolo sono quelle dell'originale.

L'altro giorno, al parti estivo per i TCA della CW, quelli di GreenArrowTV hanno parlato col produttore esecutivo di Arrow, Marc Guggenheim, a riguardo della terza stagione. Per i principianti, c'è stato un passaggio nella descrizione della terza stagione che fa temere qualcosa agli Oliciter - gente che vuole Oliver e Felicity insieme (scusa ma non si parla di un appuntamento tra i due? Non capiscono che intendono qui, ndr). Dovrebbero preoccuparsi dello "shipper-baiting"? (Hanno sul serio paragonato l'Olicity al queer-baiting? Sa di esagerazione secondo me, ndr)
City of Heroes

"Sai, è divertente. Io neanche so cosa sia lo shipper-baiting," ammette Guggenheim. "Ti dirò che è LUI che chiede a LEI di uscire insieme. Ecco cosa accadrà. Non so cosa posso dire dopo, a parte che stiamo riconoscendo la chimica tra i due personaggi e l'attrazione tra loro, e stiamo andando avanti con la danza, più o meno quella che hanno iniziato nella 1x03. Nel momento in cui si sono conosciuti, c'era qualcosa di strano, e noi la stiamo onorando," ha spiegato.

routh-superman

L'altra grande notizia della stagione è la presenza dell'ex Superman Brandon Routh come Ray Palmer, eroe noto nei fumetti come Atomo. Guggenheim è stato veloce nel dire che il riferimento a "Ray e Jean" della prima stagione era solo un Easter Egg e non era un modo per inrodurre Ray. Tuttavia, lui sa che Jean Loring è apparsa in Arrow come avvocato di Moira.

"Jean è già apparsa nello show, ma, se Ray fosse stato con lei, ci sarebbe stata un'imbarazzante differenza d'età," (onestamente avevo capito che Jean è la madre di questo Ray. Okay, la smetto con le ndr), ha detto, prima di dire che la cosa sarà menzionata. "Sappiamo che Jean è stata l'avvocato di Moira e sarà nel contesto di Ray, semplicemente non come compagna," ha detto.

Parlando di easter eggs, la Ivy University è stata menzionata nel pilota di Constantine, che ci fa chiedere se Ray Palmer ne sarà coinvolto. "Io guarderò la serie," ci ha detto a riguardo dell'inclusione dell'università in Arrow, ma non sarà connessa con Constantine. "Quando facciamo i nostri easter eggs, non riguardano quelli delle altre storie DC," ha ammesso, "solo del nostro universo."

Ritornando a Ray Palmer, Guggenheim ha detto che la scelta di Brandon Routh è "al di là del cool in molti sensi."

Unthinkable

"All'inizio, ero contento quando lo abbiamo incontrato. Ha letto un pezzo con Emily Bett Rickards ed è stata una scena magica. Dopodiché, lo abbiamo visto sul set. Ero emozionato, non potevo essere più felice. Si mescola bene col cast, sarà un'ottima aggiunta," ha detto.

Infine, è stato chiesto a Guggenheim il motivo del titolo della 3x02, "Sara".

"Sara avrà un ruolo importante nell'episodio, ma il nome potrebbe avere un doppio senso," ha detto.

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: