L'EVENTO DC ENTERTAINMENT AL SAN DIEGO COMIC CON

Okay, ora dovrei parlarvi di come è andata la serata delle serie DC al SDCC. Il problema è che c'è così tanta roba da dire che mi limiterò, per sicurezza, a tradurre un articolo di Hitflix sull'evento. Buona lettura!

Panel time! Ci stati gli episodi pilota di Gotham e Flash ed immagini in anteprima di Constantine ed Arrow, tra cui la rivelazione che Ra's al Ghul sarà il nuovo cattivo della terza stagione di quest'ultima.

Geoff Johns modera la situazione e ... andiamo!

22:05. La grandezza del panel è enorme. In pratica, c'è il cast di TUTTE E QUATTRO LE SERIE insieme.

22:07. Angelica Celaya è la principale sorpresa. Lei è la nuova aggiunga nel cast di Constantine ed ha iniziato a girare il giorno prima.

22:08. "Credo sia da pazzi vedere l'universo rappresentato così," dice Johns.

22:08. Perché Gotham inizia con la morte dei genitori di Bruce Wayne? chiede Johns. "Le storie sulle origini sono le mie preferite nella mitologia dell'universo DC," rivela Bruno Heller. Egli ha ritenuto naturale iniziare dal principio e "cos'è più iconico della morte dei Wayne?". Inoltre, ha pensato di inserire Jim Gordon sulla scena del crimine. "Questa è una mitologia comune che tutti condividiamo" ha detto Heller. "Questo è un sogno che diventa realtà, per quanto mi riguarda come regista," dice Danny Cannon. Inoltre, quest'ultimo racconta che tutto era stato deciso nei primi cinque minuti in cui lo staff si è incontrato. Gotham, la città decadente e decrepita, è un posto che ha sempre desiderato di vedere da bambino.

22:11. "Harvey sa come funziona la città, mentre Jim crede di sapere come trasformarla in meglio, e Gotham è nel mezzo," dice Ben McKenzie, spiegando le dinamiche della serie. Egli aveva già recitato con la sorella di Donal Logue in "Southland", dove lei era una squillo. "I Logue sono una carta vincente, fanno tutto al meglio."

22:12. "Si tratta di un'esperienza unica, l'essere parte di un franchise come questo e poter collaborare con gente come Bruno e Danny per un personaggio come questo," dice Jada Pinkett Smith su Fish Mooney. Robin Lord Taylor è eccitato nell'entrare sul set. "Credo sia come se fossi in un vassoio," dice. "Mi truccano molto," continua, ridendo. "Non è che sto dicendo che non faccio niente, ma è come se, una volt che mi hanno truccato, metà del lavoro è stato fatto," aggiunge. E sul piccolo David Mazouz? "Tutto dipende da Bruno e Danny," dice Mazouz, sapendo che Batman diventa Batman quando Bruce Wayne ha 25 anni, quindi "spero che questa serie continui finché avrò 25 anni." E su Camren Bicondova? Lei ha detto di aver letto i fumetti e la serie con Adam West. Credeva di interpretare una ragazza di nome Lucy, non Selina Kyle. "Sono contenta. Lei è molto misteriosa e non sai mai cosa sta pensando, né se sta effettivamente pensando," aggiunge la Bicondova, specificando che anche lei ama i gatti, quindi lei e Selina potrebbero essere amici.

22:16. Adesso tocca ad Arrow! "La terza stagione per i nostri personaggi è sull'identitò. La questione è su se Oliver Queen può essere se stesso e Freccia Verde," dice Stephen Amell. "Si tratta di Arrow ma con molto più verde," dice. "Sarà prima della nanna," dice Greg Berlanti a un bambino nella folla. "Questa serie è cresciuta al di sopra delle più rosee aspettative," dice Berlanti. Ringrazia lo studio e il network per il supporto.

22:19. Marc Guggenheim annuncia che Ted Grant, alias Wildcat, apparirà nella serie. promette che Grant avrà qualche interazione con Laurel.

22:20. "Il mio è il costume più figo del Mondo. Mi evidenzia le natiche. In costume ho un gran bel sedere," dice Colton Haynes su Arsenale. Katie Cassidy conferma che Laurel e Wildcat interagiranno. Caity Lotz ha letto un po' di fumetti, ma confida maggiormente nei copioni per la storia. "Mettere il costume è come ... andiamo, è divertente," dice.

22:22. E qual è il piano di Malcolm Merlyn nella stagione? "Se parlo a nome di Malcolm, sono un eroe quanto lo è Oliver Queen. Questo è il mio punto di vista," dice John Barrowman. "L'intera relazione tra Malcolm e sua figlia Thea e cosa apparirà sarà il più incredibile rapporto padre-figlia visto in TV," promette. "L'addestrerò in alcune cose," dice. "In questo momento, ho paura," dice Willa Holland.

22:24. Con Emily Bett Rickards come transizione, si passa a Flash. Lei potrebbe scegliere tra Barry o Oliver? "E Ray Palmer? Anche lui è un UOMO," dice. "Abbiamo l'intelletto di Barry e ... l'intelletto di Oliver. Non so, sono contenta di effettuare una transizione in un episodio di The Flash. Quanto agli interessi amorosi, non so ... sono loro ad essere interessati a Felicity?" si domanda.

22:26. Ora parla Andrew Kreisberg. Perché The Flash è più umoristico? Non volevano ripetersi con le serie. "Per questo, mentre Arrow è cupo, Flash è più vivace, con molto più cielo azzurro," dice Kreisberg.

22.27. La storia di Barry Allen ha un passato cupo, ma Flash ha un cuore d'oro e molto senso dell'umorismo. "Lui è pieno di speranza, di ottimismo," dice Grant Gustin. La sua parte preferita nell'essere un attore è poter entrare dentro la "crudezza emotiva" dei suoi personaggi. Dice che Barry è un idiota ma è genuino, e la gente può immedesimarsi in lui. La folla gioisce. "Finché interpreto un detective, non devo girare niente," dice, aggiungendo che ha girato molte cose in The Flash. Sta girando un sacco di "cose meta-umane."

22:30. John Wesley Shipp ricorda quando andò al Comic Con per la serie classica di Flash! Dice che restarono lì due ore e hanno poi lasciato il centro firmando pochi autografi. Si dice contento di passare la "torcia" a Grant Gustin. "A volte, Geoff, nel mondo dei fumetti, le persone non sono esattamente ciò che ti aspetti," dice Tom Cavanagh. Lui è uno dei mentori di Barry, ma ha un enorme interesse in lui. Candice Patton interpreta Iris West e dice che il suo personaggio è la Stella Polare di Barry ed il suo migliore amico. Lei è interessata in come Barry e suo padre terranno un segreto a lei.

22.33. Tocca a Constantine! L'autore racconta la storia della lettera apparsa in uno dei primi numeri di Swamp Thing in cui John Constantine è apparso. Gli piace che Constantine non abbia un costume o dei super poteri. Perché scegliere Matt Ryan? "Non so se un attore si è addentrato in un personaggio meglio di lui," dice Daniel Cerone. "Non cercavamo attori americani che avessero un accento britannico," didice, ma hanno osservato un sacco di provini. Videro quello di Ryan, che sembrava diverso perché doveva recitare a teatro con Jude Law. Ryan, dopo il teatro, si è ubriacato, è andato a Los Angeles, si è tagliato i capelli ed ha ottenuto il ruolo. "Ho letto tanti fumetti," dice Ryan all'inizio del suo processo di ricerca. "Li sto leggendo ancora, c'è molta roba interessante, dice. Quali personaggi appariranno? Lo Spettro, Papa Midnight e altri.

22:39. Tocca alle domande dalla folla!

22:39. La prima domanda è diretta a Stephen Amell e al Team Arrow. Vorrebbe ringraziarli per postare gli episodi su Hulu. Amell dice che il suo personaggio sta intraprendendo un viaggio per diventare il Freccia Verde dei fumetti. Vuole che il suo personaggio diventi il tizio sarcastico che è la sua controparte cartacea.

22:41. Quali nemici appariranno in The Flash? C'è un altro Mago del Tempo in giro che apparirà un giorno. La serie non è solo su Flash, ma sul suo universo. Come si sa, Wentworth Miller apparirà nell'episodio 4 come Captain Cold e ci saranno altri cattivi menzionati nell'episodio.

22:43. Hanno stabilito che Ra's Al Ghul e Oliver odiano Merlyn, quindi cosa accadrà? "Come il tema della stagione è l'identità, così è l'alleanza e la lealtà," dice Kreisberg.

22:44. Ci sono degli easter egg che sembrano lasciare intendere che Lanterna Verde esista in uno dei telefilm? "Abbiamo benedetto la DC. Loro ci stanno aprendo tutto il roster dei personaggi," suggerisce Kreisberg, che spera che gli easter eggs si rivelino veri. Lanterna Verde apparirà? Nessuno risponde.

22:46. Domanda per Amell sul suo esercizio, il Salmon Ladder. Come fa a SCENDERE dalla cima della scala? "Il mistero del Salmon Ladder non sarà mai risposto," dice Amell.

22:47. "Wow, sono gigantesco," dice un ragazzino vedendosi nello schermo. Come ci si sente nell'interpretare personaggi iconici? Amell ha adorato apparire nell'episodio pilota di Flash. "L'idea di far interagire personaggi iconici dell'universo DC è una cosa incredibile per me," dice Stephen Amell. Grant Gustin lo ritiene "surreale". Lui non è mai stato un fan dei fumetti, ma è cresciuto con i film di Superman. "Non è un sogno che diventa realtà, perché è qualcosa di incredibile," dice. "Io ci sono e poi c'è di tutto!" dice ancora.

22:49. "Gotham" e "Constantine" sono nello stesso universo del DCW? "Gotham" è tipo un passato-presente. "Non saprei dirlo," dice Bruno Heller, ma non è chiaro su quale sia la cronologia delle varie serie. "Forse, Constantine è solo un bambino nell'universo di Gotham," continua.

22:51. Chi vincerebbe in uno scontro tra Flash, Freccia Verde e Constantine? "Vincerei io," dice Amell. "Seleziona bene le tue parole," dice Amell a Ryan, che fa scena muta. Berlanti rivela che una delle due parti del crossover si chiama "Flash contro Freccia Verde", ma non sa ancora quale delle due.

22:52. Perché la Rickards ha scelto di interpretare il ruolo? "Lei ha un posto speciale nel mio cuore e sono contento che lei sia qui," dice il fan, elogiando la forza e lo humor di Felicity.

22:53. "La mia migliore amica Danielle dice che sei nella sua lista dei desideri," dice un fan a Stephen Amell. Nella lista ci sono solo lui e Channing Tatum. "Mi sa che questo weekend sia un continuo successo," dice Amell. Inoltre, il fan vorrebbe che Amell si alzi rivelando che ha degli addominali veri. John Barrowman esclama "spogliati!". "Non dirò di no," dice Amell, che non si spoglia DEL TUTTO ma mostra solo gli addominali. E si, sono veri.

22:56. "In questo istante, devo ancora rimuovere i suoi pettorali dalla mia mente," dice Matt Ryan dopo che gli hanno chiesto il rapporto tra Constantine e l'angelo di Harold Perrineau. "Lui è un antagonista, ma attraverserò la cosa in vari modi," spiega Perrineau. Inoltre, sotto consiglio di Matt Ryan, manderanno in onda il pilota di Constantine, con tutto che sono quasi le 23!

E questo è tutto gente ...



Che panel succoso, eh? Praticamente, da solo contiene più notizie interessanti di mezzo Comic Con! Che pensate di tutte queste notizie?

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: