TRUE BLOOD - 7x06 Karma

Eccomi fangers!!!
Assonnata a livelli epici ma pronta per una nuova recensione!!! Su, forza, andate avanti a leggere!
PERDINDIRINDINA!!!
L'unica cosa che mi viene da dire al momento è questo!
Parliamone! Allora, iniziamo la puntata con questo quarto di manzo alla vostra sinistra che GIUSTAMENTE ci ricorda il perché della sua esistenza... Non c'è motivo per non ringraziarlo eh, ma basta saperle le cose.
Comunque, siamo ancora a Dallas, nei 'sotterranei' dell'albergo dove si è tenuto l'evento repubblicano. Eric ha perso Sarah e ha a che fare con un paio di personaggi della Yakuza.
Ne ha un bel po' da far fuori e, considerando che è un pelino malato, non è così facile come sembra.
In ogni caso, sta per farcela ma viene fermato perché la sua Pam è stata catturata. Fine dei giochi figone!
A BonTemps invece, non è che vada meglio.
Jess origlia la conversazione di Bill in cui dice ad un avvocato che è affetto da Epatite V e che vuole un appuntamento per cambiare il suo testamento. Jason è un tantino proccupato da cosa possa fare/pensare Violet, e invece trova un tappeto di petali di rose, lei vestita a festa e con cattivissime intenzione verso il suo gingillo. Come direbbero in un film anni '80, "ha intenzione di passargli una bella ingrassata sull'albero motore", e lo fa eh, non è che si fa parlare dietro, non sia mai.

Jess chiama Jason che giustamente, dopo una notte di sesso sfrenato con la sua compagna, scatta come un cagnolino ammaestrato a fare quello che lei gli ha chiesto cioè portare Sookie a villa Compton per un meeting.
Lui corre dalla sorella e la preleva con la dolcezza con cui un giaguaro addenterebbe un cucciolo di foca, e la porta da Jessica che gli racconta della conversazione origliata.
Sookie ha l'illuminazione: quando erano nella radura, per salvare Holly, Arlene, Lisa e Nicole, un vampiro infetto è morto schizzandole sangue in una ferita autoinflitta e, malgrado fosse risultata 'pulita' al precedente test, lei è convinta di essere infetta e quindi essere la causa della malattia di Bill.
Lettie Mae e LaFayette arrivano a casa di quest'ultimo e trovano James ad aspettarli. Lettie Mae vuole il V per trovare Tara e LaFayette accetta a patto che possa 'accompagnarla' anche lui. James offre il suo sangue con la battuta del millennio... ENJOY THE RIDE... Lo so io che ride ti farei fare!!! Ma smettiamola di dar voce ai miei ormoni e pensiamo a cosa vedono loro sotto botta. C'è effettivamente Tara che dice cose strane e quando la fanno scendere dalla croce, li porta alla vecchia casa dove abitava con la madre e inizia a scavare tipo cagnolino. Al che, nel bel mezzo del trip, arriva il reverendo che 'sveglia' Lettie Mae e LaFayette. Chiede alla moglie di scegliere tra lui e il V, lei sceglie il V perché deve aiutare la sua bambina.
Ma dov'eravamo rimasti con Eric e Pam? Ecco. Vengono presi, incatenati con l'argento e messi in una stanza con un finestrone enorme. Ah già, c'è anche un timer che segna l'ora dell'alba.
Quando mancano meno di 5 minuti all'arrivo del sole, appare un fighissimo giapponese vestito di bianco. E' il presidente della sezione Nord America della Corporation che produceva il Tru Blood. Ora è in bancarotta e vuole assolutamente Sarah Newlin per 'punirla'. Eric invece vuole ucciderla. Dopo un momento di stallo riescono a mettersi d'accordo su chi uccide chi e decidono di andare dalla sorella di Sarah appena calerà il tramonto.
A casa Bellefleur succede il fattaccio! Andy si alza per cambiare l'acqua alle olive e sente un rumore provenire dalla stanza di Adilyn e, come ogni figura di merda che si rispetti, Andy entra concitato pensando che la figlia stia male e invece, indovinate un po'? Il fratellastro gli sta dando una bella ripassatina. Andy sbraita e lo caccia di casa, Holly si sveglia, si arrabbia e si porta via il pargolo, nudo come un verme.
Sam e Nicole hanno un piccolo litigio... La pregna se ne vuole andare perché odia BonTemps e Sam resta tipo pesce lesso nel mezzo della stanza.
Finalmente, dopo tipo 15 ore di attesa e sangue dalle orecchie, e vene che continunano ad annerirsi, è arrivato il turno di Bill per parlare con l'avvocato. La signora, molto gentilmente, gli dice che non c'è nulla da fare e che se vuole risolvere il problema deve pagare 10 milioni di dollari anche solo per portare in cima alla lista il suo procedimento.
I due hanno un piccolissssssssssssssssssssssssimo alterco alla fine del quale, un Bill leggermente alterato, accoltella l'avvocato con il suo tagliacarte e, non contento, impaletta il vampiro di difesa con una matita! Geniale e fighissimo!
Sarah, in tutto questo, è andata davvero dalla sorellina e le parla del nulla cosmico che le frulla in testa, passando da Gesù a Buddha come nulla fosse. Tra una minchiata spirituale e l'altra, però, la informa che c'era un antidoto all'epatite V e che lei, totalmente presa dalla stupidità della Sarah dell'epoca che è TOTALMENTE diversa dalla Noomi di adesso, l'ha ingerito quindi, in sostanza, è LEI l'antidoto.
Andy e Holly si chiariscono grazie alle perle di Arlene (vi prego, regalatemela che la amo <3) e decidono di parlare con i pargoli che, in perfetto stile Romeo e Giulietta, sono scappati al fortino Bellefleur dove vengono raggiunti da Violet che, colta da uno sputazzo di bontà, ha tolto le castagne dal fuoco a Jason 'mollandolo'.
La fiducia che ripongo in costei è pari allo zero, comunque, offre 'rifugio' ai fidanzatini d'America che la seguono tutti cuoricinosi.
Bill torna a casa e trova Sookie e Jessica che piangono perché sanno tutto. Addio effetto sorpresa.
A Dallas la notte è calata e l'allegra compagnia si dirige a casa di Amber, la sorella di Sarah. Apro e chiudo parentesi... Cosa non sono quelle macchine stile Fast And Furios?!?!?!?!?!?! Detto ciò, scendono dalle macchine e vanno alla porta, suonano e va loro ad aprire una fighissima e sanissima Amber. Eric, con il suo amabile savoir faire, le chiede come diavolo sia possibile che lei sia guarita. E arrivederci alla prossima puntata...
Mannaggia... Giuro sulla mia vita che, alla prima puntata, non avrei dato un euro alla figaggine di questa stagione ma mi ricredo puntata dopo puntata...
Alla fine delle mie elucubrazioni, vi saluto e vi ricordo che vi adoro!
Buonanotte...
Micaela
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: